Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eccola lì....in tema di domande vecchie, banali e ridondanti: ottimo intervento.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      Date(parlo in generale) troppa importanza alle kcal durante l'esercizio/attivita' e troppa poca importanza alle kcal e all'aumento del metabolismo post esercizio,secondo me la cosa piu' importante.

      Non direi che siano dei miti,dovresti fare un raffornto massa magra/grassa da quando hai iniziato questa pratica(aerobica,la mattina a digiuno e in metabolica) ad oggi..e poi ovviamente dipende molto dall'intensita' di queste 5/6 ore
      Infatti ho sempre saputo che l' incremento metabolico post aerobica "normale" (non hiit per intenderci ) non fosse così elevato e soprattutto non molto duraturo. Al contrario nell'hiit si parla di consumo calorico post esercizio addirittura superiore all'esercizio stesso e più duraturo. Poi non so se considerare i miei percorsi di corsa degli interval training, come ho scritto prima ci sono frequenti variazioni di intensità dovute a frequenti variazioni di pendenza (per certi tratti molto ripida). Sulla questione del catabolismo, non intendevo dire che non si perde affatto massa magra. Anche seguendo soltanto una dieta ipocalorica, senza fare cardio, una minima perdita di massa magra é fisiologica ed inevitabile, soprattutto in regimi low carb dove la gluconeogenesi da substrati amminoacidici (sia muscolari che introdotti con la dieta) é molto elevata, così come più elevata é la quantità di ormoni catabolici e lipolitici. Cosa ancora più importante come sempre, é la soggettività delle reazioni dei diversi organismi. Vanno valutati un sacco di parametri soggettivi (come quadro ormonale, metabolismo basale, morfotipo, ecc.), ci sono soggetti che con soli 30 minuti d'aerobica 3 volte a settimana si "prosciugano", altri che come me possono permettersi molte ore di cardio e perdere poca massa magra (ma ahimé anche grassa ), ecco perché prima ho parlato di "miti". Mi riferivo a quei luoghi comuni da palestra, che vorrebbero essere leggi universali ed applicabili su tutti, tra cui c'é appunto, l'enorme perdita di massa magra ed innalzamento del cortisolo dovuti all'aerobica. Molto spesso queste "leggende" diventano lo scudo di difesa della gente svogliata, che con la scusa della "paura di catabolizzare", non fa nemmeno 20 minuti d'aerobica.


      Consulenze online

      Commenta


        ragazzi corricchio da 3 settimane 3 volte alla settimana almeno per un oretta, piu lavoro gli altri 3 giorni in palestra con serie in superset alternate a 7 minuti di cardio, volevo sapere quando si iniziano ad avere risultati?c'è qualche "segno" per capire che il grasso si stà muovendo?Ho problemi soprattutto nel basso addominale e sui fianchi..

        Commenta


          Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
          ragazzi corricchio da 3 settimane 3 volte alla settimana almeno per un oretta, piu lavoro gli altri 3 giorni in palestra con serie in superset alternate a 7 minuti di cardio, volevo sapere quando si iniziano ad avere risultati?c'è qualche "segno" per capire che il grasso si stà muovendo?Ho problemi soprattutto nel basso addominale e sui fianchi..
          Forse quando l'ago della bilancia scende? E lo specchio ti da ragione? ...tu che dici?

          Ovviamente se hai molto grasso addosso, prima di vedere miglioramenti passa più tempo rispetto ad un soggetto che ha meno grasso addosso.
          sigpic

          Commenta


            Inoltre detto così non ha senso, teoricamente potresti anche ingrassare correndo un'ora tutti i giorni, se ingurgiti più kcal di quante ne consumi. Quindi il cardio da solo non basta, ma associandolo ad una buona dieta i risultati li vedrai per forza nel tempo, dopo quanto dipenderà da un sacco di fattori personali, ed è perciò impossibile così dirti tra quanto, devi avere tanta pazienza e costanza, questo è poco ma sicuro.


            Consulenze online

            Commenta


              come detto sopra non serve solamente la corsa e la palestra......la dieta è fondamentale
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

              Commenta


                se fai una buona dieta.........la bilancia se ne rende conto subito........e te lo dice
                DIARIO

                Commenta


                  Si si scusate ho dimenticato la parte fondamentale. Seguo ovviamente una dieta, fatta assieme ai ragazzi della sezione qui sul sito come le altre fatte durante l anno per massa e sono tutte andate da dio. Diciamo che si, devo tenere duro, la corsa non è una cosa che mi piace. Vedere una leggera smobilitazione del grasso addominale mi darebbe un buon upgrade di buona volontà...devo tenere duro

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                    Si si scusate ho dimenticato la parte fondamentale. Seguo ovviamente una dieta, fatta assieme ai ragazzi della sezione qui sul sito come le altre fatte durante l anno per massa e sono tutte andate da dio. Diciamo che si, devo tenere duro, la corsa non è una cosa che mi piace. Vedere una leggera smobilitazione del grasso addominale mi darebbe un buon upgrade di buona volontà...devo tenere duro
                    si.........si........e devi essere costante
                    DIARIO

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                      si.........si........e devi essere costante
                      Fino a Settembre ho la possibilità, tranne le 2 settimane di ferie, di essere costante nel cardio. Speriamo sia un passo avanti, quel grasso localizzato è con me da qualche annetto, sarebbe una gran soddisfazione toglierlo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                        Fino a Settembre ho la possibilità, tranne le 2 settimane di ferie, di essere costante nel cardio. Speriamo sia un passo avanti, quel grasso localizzato è con me da qualche annetto, sarebbe una gran soddisfazione toglierlo
                        ma la costanza riguarda anche e soprattutto la dieta
                        DIARIO

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          ma la costanza riguarda anche e soprattutto la dieta
                          Sono da settembre in dieta costante, variandola a seconda degli obiettivi, non sarà una faticaccia da quel punto di vista. Mentalmente è piu dura il correre

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                            Sono da settembre in dieta costante, variandola a seconda degli obiettivi, non sarà una faticaccia da quel punto di vista. Mentalmente è piu dura il correre
                            se è così faticoso fai solamente 20-30' dopo i pesi i giorni on
                            Originariamente Scritto da brontosaurus
                            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                            Originariamente Scritto da brontosaurus
                            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                              se è così faticoso fai solamente 20-30' dopo i pesi i giorni on
                              Faccio già 7 minuti dopo 2 esercizi in superset. Cosi facendo per 4 volte. Non è che sia faticoso nel vero senso della parola, è faticoso "psicologicamente", nel senso che la corsa è una cosa che mi và giu poco

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                                Faccio già 7 minuti dopo 2 esercizi in superset. Cosi facendo per 4 volte. Non è che sia faticoso nel vero senso della parola, è faticoso "psicologicamente", nel senso che la corsa è una cosa che mi và giu poco
                                ma allora "corri" tutti i giorni tranne uno?

                                occhio a non andare incontro ad un overtraining
                                Originariamente Scritto da brontosaurus
                                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                                Originariamente Scritto da brontosaurus
                                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎