Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    oggi ho provato il guerrilla cardio, che dire..... le prime ripetute sembrano non essere pesanti, e dico sembrano!
    ahimè però ho fatto un errore, invece di 20 secondi di sprint ho fatto 20 metri....vabbè questa la considero come una sessione di warm-up in vista di quelle future!

    tuttavia i 4 minuti di scatti non finiscono più, e i 10 secondi di riposo sembrano essere sempre troppo pochi, alla fine se nè esce demoliti, oltre alla forza fisica durante lo svolgimento degli sprint è determinante anhce la forza mentale, bisogna essere sempre concentrati e non demordere mai.
    cmq come defaticamento ho allungato i tempi rispetto a quelli previsti, 12 minuti di corsa complessivi mi sembrano troppo pochi, infatti l'uscita complessiva per me è stata di circa 25minuti.
    Ora penso che se riesco farò 2 sedute settimanali di cui, 1 con sprint, e 1 classica da 30' di running blando, voi cosa ne pensa?
    Meglio concentrarsi solo su una tipologia di cardio oppure posso cogniugare entrambe?
    Last edited by jeghe; 10-06-2009, 01:02:14.

    Commenta


      #62
      ho un dubbio:ho letto che il periodo migliore x fare cardio e post wo o al mattino a stomaco vuoto....ma x mattina a stomaco vuoto vuol dire subito appena sveglio o puo' anche passare diciamo un'ora da quando mi alzo e inizio a fare cardio(tempo di prepararmi e andare in pale)basta che sono a stomaco vuoto?thanks!

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        oggi ho provato il guerrilla cardio, che dire..... le prime ripetute sembrano non essere pesanti, e dico sembrano!
        ahimè però ho fatto un errore, invece di 20 secondi di sprint ho fatto 20 metri....vabbè questa la considero come una sessione di warm-up in vista di quelle future!

        tuttavia i 4 minuti di scatti non finiscono più, e i 10 secondi di riposo sembrano essere sempre troppo pochi, alla fine se nè esce demoliti, oltre alla forza fisica durante lo svolgimento degli sprint è determinante anhce la forza mentale, bisogna essere sempre concentrati e non demordere mai.
        cmq come defaticamento ho allungato i tempi rispetto a quelli previsti, 12 minuti di corsa complessivi mi sembrano troppo pochi, infatti l'uscita complessiva per me è stata di circa 25minuti.
        Ora penso che se riesco farò 2 sedute settimanali di cui, 1 con sprint, e 1 classica da 30' di running blando, voi cosa ne pensa?
        Meglio concentrarsi solo su una tipologia di cardio oppure posso cogniugare entrambe?
        il guerrilla è il guerrilla.
        fallo come dice il protocollo...o fai altro. (cmq: se i 12' di guerrilla ti sembrano pochi vuol dire che non lo stai facendo bene...)

        va benissimo alternare una sessione HI ad una staady-state, vedi solo di integrarle bene con i WO (ad es: non mettere la HI prima o dopo il wo gambe.)

        Originariamente Scritto da masterpiece23 Visualizza Messaggio
        ho un dubbio:ho letto che il periodo migliore x fare cardio e post wo o al mattino a stomaco vuoto....ma x mattina a stomaco vuoto vuol dire subito appena sveglio o puo' anche passare diciamo un'ora da quando mi alzo e inizio a fare cardio(tempo di prepararmi e andare in pale)basta che sono a stomaco vuoto?thanks!
        sarebbe bene far passare il minor tempo possibile tra il risveglio e il cardio...questo per sfruttare la mobilitazione dei FFA indotta dal sonno...quando l'organismo "riparte" il sistema energetico comincia a cambiare e ripassa a glucidico.

        detto ciò...un'oretta non credo sia un grosso problema.
        CREDO, non ho modi per esserne sicuro.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #64
          potete passarmi il link del metodo guerilla ? son curioso di leggerlo
          sigpic

          Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

          Esercito Italiano - Truppe Alpine

          Commenta


            #65
            Fai una ricerca in questa discussione.. troverai spunti interessanti

            Commenta


              #66
              oggi provo il guerilla....avrei bisogno di un aiuto....sn in massa...e faccio cardio 1 o 2 a week x cercare di nn accumulare troppo adipe nell'addome...vorrei sapere cm posso gestire il post guerrila....cm integrazione sn a posto...pre tirosina alc caffè e bcaa...post solo bcaa..ma secondo voi il pasto dopo cm lo posso gestire??solitamente in 30 min di cardio blando aspettavo 50 min/1 ora....e mangiavo carbo+pro+grassi....rientrando sempre nella dieta...ma cn il guerrila mglio cambiare strategia?

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                il guerrilla è il guerrilla.
                fallo come dice il protocollo...o fai altro. (cmq: se i 12' di guerrilla ti sembrano pochi vuol dire che non lo stai facendo bene...)

                va benissimo alternare una sessione HI ad una staady-state, vedi solo di integrarle bene con i WO (ad es: non mettere la HI prima o dopo il wo gambe.)



                sarebbe bene far passare il minor tempo possibile tra il risveglio e il cardio...questo per sfruttare la mobilitazione dei FFA indotta dal sonno...quando l'organismo "riparte" il sistema energetico comincia a cambiare e ripassa a glucidico.

                detto ciò...un'oretta non credo sia un grosso problema.
                CREDO, non ho modi per esserne sicuro.
                ho provato il vero guerrillia ieri ....è tremendo...non c'è l'ho fatta.
                ho retto a 7 scatti da venti secondi e poi basta...necessita di una preparazione quel tipo di cardio lì...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                  oggi provo il guerilla....avrei bisogno di un aiuto....sn in massa...e faccio cardio 1 o 2 a week x cercare di nn accumulare troppo adipe nell'addome...vorrei sapere cm posso gestire il post guerrila....cm integrazione sn a posto...pre tirosina alc caffè e bcaa...post solo bcaa..ma secondo voi il pasto dopo cm lo posso gestire??solitamente in 30 min di cardio blando aspettavo 50 min/1 ora....e mangiavo carbo+pro+grassi....rientrando sempre nella dieta...ma cn il guerrila mglio cambiare strategia?
                  no, va bene quella.


                  Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                  ho provato il vero guerrillia ieri ....è tremendo...non c'è l'ho fatta.
                  ho retto a 7 scatti da venti secondi e poi basta...necessita di una preparazione quel tipo di cardio lì...
                  necessita sì di una preparazione.

                  fai qualche forma di hiit. più effettivo.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #69
                    il guerrila mi è piaciuto troppo....mi sembrava di tornare al ciclismo quando facevamo il 40/20....40 a tutta e 20 recupero....x 10 minuti

                    Commenta


                      #70
                      Segnalo anche qui, alla LIDL c'è un cardiofrenquenzimetro completo a 20 euro.

                      Per curiosità l'ho preso ed ho scoperto una cosa, sono andato sempre troppo forte. Ho mantenuto i battiti sui 150bpm e ci ho impiegato molto di più per arrivare alla meta. 45' x tre volte a settimana, come al solito ma questa volta in fascia. Vediamo se posso combattere un po' la mia bf in massa.

                      Commenta


                        #71
                        guarda che 150 battiti è tanto come fascia...a meno che non hai massimo 20 anni o sei molto ben allenato cardiovascolarmente parlando...

                        se scrivi i tuoi dati e livello di allenamento si può essere più precisi.
                        Last edited by jerrygdm; 15-06-2009, 22:15:09.

                        Commenta


                          #72
                          17 anni, 69x180. Poi boh.

                          Commenta


                            #73
                            allora a parer mio può andare bene...magari attendi conferma anche degli altri

                            ps: ma scusa cosa vuoi scendere di bf se sei uno stecchino: 69k per 180cm? dovresti aumentare la massa magra probabilmente....

                            Commenta


                              #74
                              Massì, io ero solito andare ad un passo più accelerato.

                              Commenta


                                #75
                                va bene uguale ai fini di bruciare massa grassa ma restando in fascia risparmi massa magra che altrimenti potrebbe andarsene se spingi troppo...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎