Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    sì, comunque è più utile se gli scatti sono meno "a perdifiato" ma più numerosi.
    1 scatto ogni 10' è poca roba per essere significativa.

    invece che scatti alla morte, inserisci degli allunghi, in cui aumenterai progressivamente la frequenza fino ad arrivare intorno al debito d'ossigeno (se hai un cardiofrequenzimetro ancora meglio, ti regoli con quello).
    debito d'ossigeno che poi rimetterai nel jog successivo.
    senza stare troppo dietro a numeri e tempi... scatti quando ti senti, per quanto ti senti. recuperi fino a riportare la FC e il respiro a livelli da ripartire con l'allungo successivo.
    questo è il fartlek.
    Molto bene... potrebbe essere anche una cosa divertente da fare, (sotto la musica, mi capita di caricarmi d'energia e parto più veloce), se non piove...
    Considerando che non ho un cardiofrequenziometro, vorrei farti una domanda: ho calcolato che, ad occhio, la mia media si aggira sui 9 km/h... (il minimo) Se volessi fare una cosa del genere, fino a che velocità dovrei spingermi?
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
      si ovviamente non è che aiuta a perdere chissa quanto grasso... ma io non voglio quello!! volevo solo sapere solo se "aiutava" a perdere quel grasso che ho nella parte bassa dell'addome.....
      rispetto a mangiare 400kcal in meno, NO.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        attualmente sono in ipocalorica e vorrei inserire delle sedute HIIT che mi consigliate?
        per adesso sto facendo scatti da 10 s e jogging da 20 s per 10 volte....consigli?

        Commenta


          Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
          attualmente sono in ipocalorica e vorrei inserire delle sedute HIIT che mi consigliate?
          per adesso sto facendo scatti da 10 s e jogging da 20 s per 10 volte....consigli?
          potresti fare scatti da 30'' e recupero 60''
          DIARIO

          Commenta


            Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
            attualmente sono in ipocalorica e vorrei inserire delle sedute HIIT che mi consigliate?
            per adesso sto facendo scatti da 10 s e jogging da 20 s per 10 volte....consigli?
            io sono fissato col guerrilia
            perciò ti consiglio 30'' e 30'' (scatto-recupero)
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta


              quanti minuti fai? hai qualche traccia mp3 per scandire le fasi di scatto jogging?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                rispetto a mangiare 400kcal in meno, NO.
                allora...aiuta a non ingrassare troppo? -.-







                Commenta


                  intende dire che fare una dieta da 2000kcal e correre bruciando 400kcal o fare un dieta da 1600kcal senza correre è quasi la stessa cosa.
                  dico quasi perchè praticamente è la stessa.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                    intende dire che fare una dieta da 2000kcal e correre bruciando 400kcal o fare un dieta da 1600kcal senza correre è quasi la stessa cosa.
                    dico quasi perchè praticamente è la stessa.
                    e vabbè ma quindi???????? aiuta o no a perdere un po' di peso!! ovviamente facendola 3 volte a settimana







                    Commenta


                      A pari calorie introdotte si che aiuta,ovviamente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                        e vabbè ma quindi???????? aiuta o no a perdere un po' di peso!! ovviamente facendola 3 volte a settimana
                        quindi se introduci tante calorie quante adesso aiuta...se ne introduci di più no
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                        Commenta


                          Mi sembra di parlare coi muri...
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            Ciao ragazzi, premetto che ho letto le prime 20 pagine e le ultime 20 perciò la maggior parte del contenuto l'ho appreso. Volevo solo un piccolo suggerimento sull'integrazione, mi spiego meglio...

                            1.79, 76 kg, 3 allenamenti settimanali con pesi. Faccio cardio post work 30 min e sto integrando con proteine e creatina. sto circa sui 140/145 bpm a 8/9 km/h.
                            ho una dieta strutturata per la definizione (2200 kcal). Quando prendo le pro? fra allenamento e cardio, o dopo il cardio? so che ci vorrebbero i bcaa ma per il momento non riesco a procurarmeli...

                            ho notato che il volume muscolare dal post wo al post cardio è ridotto (le braccia sembrano la metà..), quindi non vorrei che andassi a bruciare anche la massa magra vanificando l'allenamento precedente. Facendo l'elittica e non il tapis mi sembra di mantenere meglio il tono muscolare, è solo una mia sensazione?

                            ho pensato di non fare cardio, ma ho un pò di adipe vecchio (principalmente su glutei e coscie) perciò credo che quel minimo di cardio non mi faccia che bene...

                            sono molto combattuto
                            *GET BIG OR DIE TRYING*

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Mi sembra di parlare coi muri...
                              se non ti spieghi bene.... lo so che se mangi 2400 calorie e fai la corsa perdendo 400 kal è come se mangiassi 2000kal questo è ovvio -.-"
                              Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                              quindi se introduci tante calorie quante adesso aiuta...se ne introduci di più no
                              si è ovvio che le calorie restano uguali!!







                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                                Quando prendo le pro? fra allenamento e cardio, o dopo il cardio?

                                ho notato che il volume muscolare dal post wo al post cardio è ridotto (le braccia sembrano la metà..), quindi non vorrei che andassi a bruciare anche la massa magra vanificando l'allenamento precedente.

                                Facendo l'elittica e non il tapis mi sembra di mantenere meglio il tono muscolare, è solo una mia sensazione?

                                ho pensato di non fare cardio, ma ho un pò di adipe vecchio (principalmente su glutei e coscie) perciò credo che quel minimo di cardio non mi faccia che bene...

                                sono molto combattuto
                                - 2-3 Ore prima dell'allenamento coi pesi ci vuole un pasto completo e sostanzioso (carbo+pro+fats), durante l'allenamento bevi tanta acqua per mantenerti idratato, le proteine le consumi immediatamente post allenamento insieme a una fonte di carboidrati veloci: questo è il modo migliore, se non si hanno BCAA, per sommare pesi e cardio nella stessa sessione senza catabolizzare troppo.

                                - Il volume che vedi tu è dato dal pump di sangue coi pesi, che poi man mano che vai a fare cardio svanisce. Non significa che ti stai svuotando.

                                - L'ellittica muove anche le braccia, che quindi saranno più vascolarizzate

                                - Devi decidere e valutare tu. Io ad esempio mi sto tirando alla grande senza cardio, se non passeggiate di un oretta i giorni di riposo.
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎