Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
    cioè?
    Non oltre il 70% della frequenza cardiaca massima. Intorno al 60-65%f.c.max lo trovo l'ideale.
    Per calcolarla fai 220, sottrai la tua età e moltiplichi per 0,60 o 0,65.
    Comunque leggi la discussione, perché ne abbiamo parlato. Altrimenti diciamo e ridiciamo le solite cose.
    sigpic

    Commenta


      ah ok... sapevo già quella cosa del calcolo ma...non sapevo che era bassa o alta intensità quindi dovrei stare sui 130 battiti!







      Commenta


        Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
        ah ok... sapevo già quella cosa del calcolo ma...non sapevo che era bassa o alta intensità quindi dovrei stare sui 130 battiti!
        si all'incirca si.......dipende dalla tua età
        DIARIO

        Commenta


          Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          si all'incirca si.......dipende dalla tua età
          16

          cmq facendo 20-30 minuti cardio, dopo 50 minuti di pesi, potrei abbassare il bf%?







          Commenta


            Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
            16

            cmq facendo 20-30 minuti cardio, dopo 50 minuti di pesi, potrei abbassare il bf%?
            abbinando la giusta dieta certamente.......
            mantieniti sui 130/135 bpm
            DIARIO

            Commenta


              Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
              abbinando la giusta dieta certamente.......
              mantieniti sui 130/135 bpm
              ehmmmmm oggi (come da un paio di giorni) ho fatto cardio e ho guardato il coso che conta i battiti del cuore.... da me è elevato rispetto a quanto dovrei averne... cosa succede se è troppo elevato? arriva a 160-165...







              Commenta


                160 battiti? andavi bello forte, oppure prendeva i battiti di un cardiofrequenzimetro da torace di uno vicino a te
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  Domandina per esperti (contestualizzata):

                  1.88 88-90 Kg post work-out (intenso) 30 minuti di corsa 10 km/h va bene o è catabolizzatrice ? (considerate che pre e post workout ci sono una marea di pro....)
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    160 battiti? andavi bello forte, oppure prendeva i battiti di un cardiofrequenzimetro da torace di uno vicino a te
                    c'ero solo io a fa cardio XD

                    ehmmmm andavo a 8km/h circa e con 5%di pendenza







                    Commenta


                      Io sul Tapis Roulant vado a 5 % di pendenza e velocità 6, la freguenza cardiaca è scesa da 135 a 97 da un giorno all'altro...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Angelo_16 Visualizza Messaggio
                        Io sul Tapis Roulant vado a 5 % di pendenza e velocità 6, la freguenza cardiaca è scesa da 135 a 97 da un giorno all'altro...
                        magari eri meno stanco...







                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                          Domandina per esperti (contestualizzata):

                          1.88 88-90 Kg post work-out (intenso) 30 minuti di corsa 10 km/h va bene o è catabolizzatrice ? (considerate che pre e post workout ci sono una marea di pro....)
                          Dipende dalla frequenza cardiaca che tieni. Magari io a 10km/h schiatto e a te poco più che ti salgono i battiti.

                          SOno cose che abbiamo ampiamente detto. Leggi le pag. indietro.

                          Originariamente Scritto da Angelo_16 Visualizza Messaggio
                          Io sul Tapis Roulant vado a 5 % di pendenza e velocità 6, la freguenza cardiaca è scesa da 135 a 97 da un giorno all'altro...
                          La frequenza cardiaca dipende da molti fattori... Come scrive Bob, dalla stanchezza, dall'allenamento eventualmente svolto prima, dalla temperatura esterna, temperatura corporea, abbigliamento, stress generale, aria viziata all'interno del locale se svolgi attività non all'aperto, ecc.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Dipende dalla frequenza cardiaca che tieni. Magari io a 10km/h schiatto e a te poco più che ti salgono i battiti.

                            SOno cose che abbiamo ampiamente detto. Leggi le pag. indietro.

                            Ok, ma quindi tutto si basa sulla frequenza cardiaca?
                            (Credo di essere intorno ai 130-140... cioè, se parlassi, avrei l'affanno)
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Dipende dalla frequenza cardiaca che tieni. Magari io a 10km/h schiatto e a te poco più che ti salgono i battiti.

                              SOno cose che abbiamo ampiamente detto. Leggi le pag. indietro.



                              La frequenza cardiaca dipende da molti fattori... Come scrive Bob, dalla stanchezza, dall'allenamento eventualmente svolto prima, dalla temperatura esterna, temperatura corporea, abbigliamento, stress generale, aria viziata all'interno del locale se svolgi attività non all'aperto, ecc.


                              aggiungo quella più banale: dal proprio livello di allenamento, la capacità intrinseca di sostenere uno sforzo. C'è chi va in affanno salendo le scale e chi non ci va facendole di corsa
                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                                Ok, ma quindi tutto si basa sulla frequenza cardiaca?
                                (Credo di essere intorno ai 130-140... cioè, se parlassi, avrei l'affanno)
                                Ovviamente anche l'alimentazione deve essere adeguata per non catabolizzare. Ma il discorso è ampio...

                                30' a bassa intensità (60-70% fc max) 2-3 volte a settimana non catabolizzano nulla, se l'alimentazione è a posto.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎