Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti, vi chiedo questo.
    E' possibile perdere quel poco di pancia e fianchi facendo una dieta per massa (quindi 6 pasti giornalieri) ?
    Per ora io mi allena 3 volte a settimana facendo ogni volta 15' di cardio come riscaldamento e 15' di cardio intensi post wo.
    Come vi sembra la combinazione della corsa nel programma di massa, buona?
    Sinceramente da un punto di vista di "sensazione fisica", quando non facevo BB (1 mese fà) e come dieta adottavo semplicemente quella di mangiare "poco" ed evitare i dolci... la mia situazione addominale la sentivo migliore, - gonfiore e grassi (forse perchè avevo più spesso lo stomaco vuoto?)
    Adesso invece con tutti questi pasti, sì che avverto un maggior metabolismo ma la pancia si è fatta più viva che mai e sempre "piena", quindi soprattutto da seduto, sembro quasi sovrappeso...

    In base a questi dati come mi consigliate di combinare Dieta+Massa+Cardio ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, vi chiedo questo.
      E' possibile perdere quel poco di pancia e fianchi facendo una dieta per massa (quindi 6 pasti giornalieri) ?
      Per ora io mi allena 3 volte a settimana facendo ogni volta 15' di cardio come riscaldamento e 15' di cardio intensi post wo.
      Come vi sembra la combinazione della corsa nel programma di massa, buona?
      Sinceramente da un punto di vista di "sensazione fisica", quando non facevo BB (1 mese fà) e come dieta adottavo semplicemente quella di mangiare "poco" ed evitare i dolci... la mia situazione addominale la sentivo migliore, - gonfiore e grassi (forse perchè avevo più spesso lo stomaco vuoto?)
      Adesso invece con tutti questi pasti, sì che avverto un maggior metabolismo ma la pancia si è fatta più viva che mai e sempre "piena", quindi soprattutto da seduto, sembro quasi sovrappeso...

      In base a questi dati come mi consigliate di combinare Dieta+Massa+Cardio ?
      Non ti dicevo di postare quì, senza leggere il 3d. I THREADS VANNO LETTI.
      Dato che già è stato scritto quì su questo 3d la/e risposta/e al tuo dubbio...
      Un po' di cardio può essere fatto senza problemi anche in massa. Tu sbagli approccio, per il cardio (non fare 15+15). Fai 5' all'inizio come riscaldamento generale e poi 25' alla fine del wo.
      Per la dieta ti hanno già consigliato (bene) e non è quì la sede per discuterne.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        segui una dieta? fai palestra? correre troppo può essere controproducente, nel senso che ti ritrovi secco e molle..
        guarda gioco a calcio ed ora che il campionato volge al termine voglio eliminare un pò di grasso che ho nella zona dell'addome inferiore e le famose maniglie dell'amore ed ho visto che serve seguire una dieta e mangiare meglio e sano (mangio pochissime cose ahimè) quindi sto cercando di fare il massimo sotto il punto di vista dell'alimentazione e volevo puntare di più sul lavoro aerobico apposta chiedo se mi può servire andare a correre tutti i giorni per quello che voglio ottenere io oppure non è salutare ed è preferibile andare a correre un giorno sì e l'altro no...cmq niente palestra purtroppo quest'anno non ho avuto tempo...

        Commenta


          Premesso che anche in massa il cardio ci sta, avrebbe senso farlo la mattina a STOMACO VUOTO (previa assunzione di glutammina) per promuovere l'ossidazione dei grassi piuttosto che del tessuto muscolare, dopo essere stati tutta la notte a digiuno (nonostante le caseine della sera prima ovviamente)?
          Il cardio che faccio non è per perdere peso, ma per promuovere lo spostamento di sangue in tutto il corpo, sia per recuperare dagli allenamenti della settimana, ma anche per mantenere il metabolismo "sveglio" così da non acquisire troppo grasso (anche se non ci dovrebbe essere questo problema seguendo la dieta alla perfezione, nonostante un minimo di grasso lo si prende sempre..)
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

          Commenta


            una discussione recente ha smentito i vantaggi del cardio al mattino a stomaco vuoto: più perdita di muscolatura e, ben che vada, lo stesso dimagrimento che a stomaco pieno.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              una discussione recente ha smentito i vantaggi del cardio al mattino a stomaco vuoto: più perdita di muscolatura e, ben che vada, lo stesso dimagrimento che a stomaco pieno.
              E se limitassi il catabolismo con l'uso della glutammina, non andrei a intaccare solo il grasso? La corsa sarebbe comunque di un 15 max 20 minuti, non mi interessa dimagrire per ora.
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                Fai come preferisci, anche se dopo tanti studi contro l'allenamento a digiuno, io non lo farei più per nessun motivo. C'è la probabilità di consumare più grassi/calorie addirittura correndo dopo un pranzo.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  ragazzi
                  20 minuti al tapis roulant con 5% pendenza e velocità 8km/h può aiutarmi a perdere un pochino di pancia? (praticandola 4/7 giorni)







                  Commenta


                    Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                    ragazzi
                    20 minuti al tapis roulant con 5% pendenza e velocità 8km/h può aiutarmi a perdere un pochino di pancia? (praticandola 4/7 giorni)
                    Se mangi anche bene, certo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                      Se mangi anche bene, certo.

                      diciamo che mi limito molto nelle schifezze ....







                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                        diciamo che mi limito molto nelle schifezze ....
                        Se vuoi perdere pancia le schifezze le dovresti proprio eliminare! Così come eventualmente alcool.
                        E mangiare i cibi nei giusti dosaggi, cercando di rimanere + leggero la sera.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                          Se vuoi perdere pancia le schifezze le dovresti proprio eliminare! Così come eventualmente alcool.
                          E mangiare i cibi nei giusti dosaggi, cercando di rimanere + leggero la sera.

                          mi limito molto nel senso che mangerò al max 2 gelati a settimana quando esco con gli amici e poi basta!

                          anche la sera non è che mi sfondi di carboidrati!! anzi mi sfondo di più con le proteine







                          Commenta


                            quando si vuole perdere grasso che da tempo non va via, oltre all'attività fisica bisogna stilare una dieta da manuale... non basta "evitare le schifezze"
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              quando si vuole perdere grasso che da tempo non va via, oltre all'attività fisica bisogna stilare una dieta da manuale... non basta "evitare le schifezze"
                              purtroppo lo so e ci provo anche, ma ho avuto scarsi risultati...







                              Commenta


                                hai postato la dieta nella sezione del forum?
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎