Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    sì, è tanta roba, ma ci potrebbe stare.

    dati, obiettivi?

    ah, come va l'infiammazione ila?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #47
      dati: altezza 170, peso 73,5kg bf 16% circa. Obiettivi: bf sotto i 15% meglio se sui 13-14...

      Non ho problemi di infortuni o di stancarmi, certi mi dicono semplicemente che è troppo, altri mi dicono che non c'è problema vorrei capire perchè alcuni considerano troppo...c'è da compromettere la massa magra? con l'alimentazione cerco di tenere alte le proteine (2g/kg) e dovrebbe bastare come anticatabolico come ho chiesto nella sezione dimagrimento...

      Commenta


        #48
        non capisco perchè con la risposta veloce mi crea 2 post...
        Last edited by jerrygdm; 09-06-2009, 21:55:49.

        Commenta


          #49
          non è ammazzandoti di cardio che ridurrai la BF. per quello c'è solo una cosa: la dieta.

          i 50' day-off potrebbero compromettere e non poco le tue capacità di recupero, soprattutto per quanto riguarda gambe e dorso.

          la LM non la comprometti se mantieni una buona integrazione...non è là che sta il problema.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #50
            dieta come dicevo è a zona 16-17 blocchi, integrazione con 2-3g/die di ALC e sto finendo un ciclo di 1mese di "smash" della axis labs dove ho notato buoni risultati in palestra dove contiene l-arginina e tricreatine, ecc.

            Quindi dici di fare solo 20-25' i giorni di pesi (lun mer ven) e gli altri lasciare riposare? Tieni conto che non avverto problemi di recupero...

            Se ogni tanto noto uno stallo nella perdita di peso secondo te va bene lo stesso o no?

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              non è ammazzandoti di cardio che ridurrai la BF. per quello c'è solo una cosa: la dieta.

              i 50' day-off potrebbero compromettere e non poco le tue capacità di recupero, soprattutto per quanto riguarda gambe e dorso.

              la LM non la comprometti se mantieni una buona integrazione...non è là che sta il problema.
              Drift, non è detto però.. il cardio può anche aiutare nel recupero.. dipende..

              Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
              dieta come dicevo è a zona 16-17 blocchi, integrazione con 2-3g/die di ALC e sto finendo un ciclo di 1mese di "smash" della axis labs dove ho notato buoni risultati in palestra dove contiene l-arginina e tricreatine, ecc.

              Quindi dici di fare solo 20-25' i giorni di pesi (lun mer ven) e gli altri lasciare riposare? Tieni conto che non avverto problemi di recupero...

              Se ogni tanto noto uno stallo nella perdita di peso secondo te va bene lo stesso o no?
              Se sei a dieta stretta piccoli stalli ogni tanto sono più che normali..

              Commenta


                #52
                ottimo quindi non mi faccio spaventare dagli stalli...grazie

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                  ottimo quindi non mi faccio spaventare dagli stalli...grazie
                  Ovviamente dipende dal tempo per cui si protraggono

                  Commenta


                    #54
                    cioè? ti sfrutto ancora un attimo...quale sarebbe il limite per cui peroccuparsi?
                    ad es. 4-5gg è già troppo?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                      cioè? ti sfrutto ancora un attimo...quale sarebbe il limite per cui peroccuparsi?
                      ad es. 4-5gg è già troppo?
                      No, assolutamente.. personalmente considero un vero e proprio stallo uno stallo che si protrae per più di 3 allenamenti per gli stessi gruppi muscolari.. in definizione, comunque potrebbe accaderti anche per un po' più di tempo, è normale..

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                        Drift, non è detto però.. il cardio può anche aiutare nel recupero.. dipende..
                        50' di rimbalzi sull'asfalto influiscono eccome.

                        dei tempo-run estensivi, degli allunghi blandi, un breve fartlek...questo sì, smaltisce lattato, apporta nutrienti e liquido sinoviale e fornisce un certo stretch dinamico.

                        ma 50' day-off tra due WO conditi anch'essi da cardio, personalmente, li vedo come un *****tto in un occhio.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          50' di rimbalzi sull'asfalto influiscono eccome.

                          dei tempo-run estensivi, degli allunghi blandi, un breve fartlek...questo sì, smaltisce lattato, apporta nutrienti e liquido sinoviale e fornisce un certo stretch dinamico.

                          ma 50' day-off tra due WO conditi anch'essi da cardio, personalmente, li vedo come un *****tto in un occhio.
                          Boh, lo sai, a me non hanno mai dato noia..

                          No.. infatti lo dicevo.. o fa i 50' nei giorni rest (meglio sarebbe partire bassi da 30' e arrivare gradualmente a 50'-max55') oppure 20'-max30' post wo

                          Commenta


                            #58
                            ok quindi meglio o uno oppure l'altro...

                            se mi dite che 25min post-wo (anche quando faccio gambe e dorso) non influisce a livello di catabolismo allora farò così...

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                              ok quindi meglio o uno oppure l'altro...

                              se mi dite che 25min post-wo (anche quando faccio gambe e dorso) non influisce a livello di catabolismo allora farò così...
                              Io post-wo delle gambe non riesco a correre molto bene non saprei dirti su questo..

                              Commenta


                                #60
                                beh infatti quel gg si andrebbe di cyclette o vogatore o di elittica

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎