Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fai cardio 2 volte separate dalle sessioni di pesi e solo per 30'..direi che non va bene
    allunga le sessioni almeno fino ad arrivare ad un ora (minimo)


    per il nuoto non so.....io di solito faccio entrambi
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    Commenta


      fai cardio 2 volte separate dalle sessioni di pesi e solo per 30'..direi che non va bene
      allunga le sessioni almeno fino ad arrivare ad un ora (minimo)


      per il nuoto non so.....io di solito faccio entrambi
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

      Commenta


        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        ... su tappeto potresti inserire dei protocolli che sfruttino le variazioni d'inclinazione, alcuni treadmill (i technogym serie xtpro ad es.) hanno già preimpostati dei programmini abbastanza efficaci.
        Nel frattempo ho ripreso con il tapis roulant, giusto due sessioni dopo il WO tanto per riprendere un minimo di fiato e poi sarei passato ad uno dei programmi che mi hai consigliato.
        Possibile? Due sole sessioni idiote di cardio, una da 10min e l'altra da 15min con media oraria 7Km/h e pesadomi oggi in serata, tornato a casa dalla palestra ero 71Kg!?!?!
        Quando da tempo navigavo sui 72.5Kg e sopratutto non ho sgarrato con la dieta?

        Domattina mi ripeso.
        Last edited by Adama; 11-09-2010, 00:51:31.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
          Nel frattempo ho ripreso con il tapis roulant, giusto due sessioni dopo il WO tanto per riprendere un minimo di fiato e poi sarei passato ad uno dei programmi che mi hai consigliato.
          Possibile? Due sole sessioni idiote di cardio, una da 10min e l'altra da 15min con media oraria 7Km/h e pesadomi oggi in serata, tornato a casa dalla palestra ero 71Kg!?!?!
          Quando da tempo navigavo sui 72.5Kg e sopratutto non ho sgarrato con la dieta?

          Domattina mi ripeso.
          oscillazioni di 1-2 kg da un giorno all'altro possono essere normalissime e dipendere da una miriade di fattori non ascrivibili all'attività fisica.

          stress, poco sonno, alimenti drenanti, sudorazione...pesati SOLO la mattina appena sveglio e possibilmente dopo aver cagato.
          e non imparanoiare a pesarti tutti i giorni...tanto poi è lo specchio che ti dà la misura dei tuoi progressi, non la bilancia.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            No ma tranquillo sebbene potesse trasparire dell'inesistente allarmismo nel post, il sentimento era tutto il contrario Pesandomi stamane, senza aver "scaricato" ero 72Kg ma non è per quei 500g in meno che staro' a spaccarmi la testa.

            Comunque penso che limitero' il cardio a solo due sedute, dato che l'intento è piazzarvi uno dei programmi di cui mi accennavi.
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Salve a tutti avrei una domanda veloce, ho letto al volo le pagine di questo 3th ma non c'è quello che cerco, su internet invece ho letto solo percentuali.
              Considerando che ho 19 anni quale è il range della fascia bruciagrassi? io mi sono tenuto tra il 130 e il 150 battiti al minuto per un' oretta.
              Premetto che sono in massa e ho corso stamane solamente perchè ho mangiato parecchio ieri. Inoltre specifico (ma non so se influisce) che ho fatto parecchi anni di atletica leggera (mezzofondista). Potrebbe variare il mio range di bpm a causa dell' atletica?
              Grazie in anticipo!

              Commenta


                Originariamente Scritto da andrix91 Visualizza Messaggio
                Salve a tutti avrei una domanda veloce, ho letto al volo le pagine di questo 3th ma non c'è quello che cerco, su internet invece ho letto solo percentuali.
                Considerando che ho 19 anni quale è il range della fascia bruciagrassi? io mi sono tenuto tra il 130 e il 150 battiti al minuto per un' oretta.
                Premetto che sono in massa e ho corso stamane solamente perchè ho mangiato parecchio ieri. Inoltre specifico (ma non so se influisce) che ho fatto parecchi anni di atletica leggera (mezzofondista). Potrebbe variare il mio range di bpm a causa dell' atletica?
                Grazie in anticipo!
                la formuletta base è 220-età x 65/70%. se t'interessa una formula più accurata cerca quella di karvonen.
                in sez. fitness c'è un 3d dedicato alle varie formule.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  Grazie! allora ci avevo visto bene. Mi viene 140,7 (esattamente tra 130 e 150) Ciao!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    la formuletta base è 220-età x 65/70%. se t'interessa una formula più accurata cerca quella di karvonen.
                    in sez. fitness c'è un 3d dedicato alle varie formule.
                    Sta formula è senza senso, non la userei per basare la mia attività di cardio..
                    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                    Diario89Diario

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                      Sta formula è senza senso, non la userei per basare la mia attività di cardio..
                      e invece per la maggior parte dei praticanti occasionali si rileva oltremodo corretta... magia?
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        Ti dico che al corso che sto seguendo ci ha spiegato il prof che quella formula è campata per aria.
                        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                        Diario89Diario

                        Commenta


                          ehm...ti ci voleva un "prof" che ti spiegasse ciò?

                          è ovvio che è quanto di più approssimativo ci possa essere, che non tiene conto di variabili fondamentali, che fa di tutta l'erba un fascio e bla-bla-bla...ma semplicemente, per molti si avvicina in modo notevole al dato effettivo.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            premessa: io coi pesi mi alleno in casa, per quanto riguarda cardio faccio corsa outdoor o piscina un giorno rest alla settimana. pensavo, per quando per esempio fuori fa brutto o non ho tempo voglia e soldi per la piscina, di comprarmi uno stepper (qualcosa tipo la foto di seguito, anche senza computerino, insomma quello più economico e compatto che trovo)
                            Click image for larger version

Name:	MiniStepper_l2_medium.jpg
Views:	1
Size:	7.6 KB
ID:	15913068

                            dubbio: visto che non l'ho mai usato volevo sapere se è valido un attrezzo del genere o me lo sconsigliate e nel caso come dovrei organizzare un allenamento?
                            grazie

                            Commenta


                              è una cagata.
                              ce l'ho tra i vari attrezzucoli ammassati a pigliar polvere in garage.

                              giusto un po' di riscaldamento ci puoi fare... ti ci voglio vedere a zompettare per mezzora là sopra...dopo 5' scagli tutto fuori dalla finestra, garantito.

                              compra semmai una cyclette, anche di quelle pieghevoli...anche di quelle ridicole da 2 lire...meglio che quello...

                              e comunque...correre quando piove è il bello...fai l'ommo, per la miseria...
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                si beh dipende.. c'è piogga e pioggia poi ti dico una cosa: a me correre fa schifo, ho si imparato a conviverci solo che evito accuratamente la pista di atletica se no mi viene l'orchite, è più forte di me ti giuro. quando corro cambio percorsi, vado per campi, sterrati ecc, tanto per starci dentro mentalmente. però causa lavoro di mattina non riesco proprio e dopo solo dalle 19 in poi, e a quell'ora rischio seriamente di finire in un fosso cmq va be, per la cyclette non ho spazio, ma continuo con la piscina, corsa nel fine settimana, ogni tanto gioco a basket, quindi direi che sono a posto così. più che altro volevo sapere se quello stepper era una cagata visto che ne avevo il sentore, grazie per la conferma

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎