Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
    il tempo non è un problema, amo correre e lo faccio da sempre, ieri pomeriggio ci siam fatti 9 Km

    Cmq grazie della risposta
    Prego Comunque ti dicevo di aumentare i tempi per incrementare nel corso del tempo il dispendio calorico e l'effetto sul metabolismo, semplicemente per questo

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Prego Comunque ti dicevo di aumentare i tempi per incrementare nel corso del tempo il dispendio calorico e l'effetto sul metabolismo, semplicemente per questo

      aaa, ho capito. Cmq considera che durante la settimana almeno 2 ore complessive di cardio le faccio, in sessioni da 20'-30' se post allenamento oppure dai 40' in su se non mi alleno. Correre outdoor mi piace un botto
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
        aaa, ho capito. Cmq considera che durante la settimana almeno 2 ore complessive di cardio le faccio, in sessioni da 20'-30' se post allenamento oppure dai 40' in su se non mi alleno. Correre outdoor mi piace un botto
        Ottimo In questo senso giocherei col tempo e aumenterei il minutaggio, per lo più quello dei giorni in cui non ti alleni, gradualmente nel tempo

        Specialmente se la corsa ti serve anche per scopi lipolitici..

        Anche io adoro correre.. e quando non corro arrivo quasi a star male..

        Commenta


          #34
          ottima corsa stamattina, 30' senza problemi solo che alla fine avevo una fame da pazzi Ora ho mangiato una tazza di latte con i cereali e sono apposto. Non vedo l'ora che finisca la scuola per poterci andare almeno 2 volte alla settimana, è decisamente più soddisfacente correre la mattina presto
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
            ottima corsa stamattina, 30' senza problemi solo che alla fine avevo una fame da pazzi Ora ho mangiato una tazza di latte con i cereali e sono apposto. Non vedo l'ora che finisca la scuola per poterci andare almeno 2 volte alla settimana, è decisamente più soddisfacente correre la mattina presto
            E' molto più bello.. molti lo considerano pesante perchè si è appena svegli e a stomaco vuoto.. però è paradossale come solo dopo 10 minuti di corsa si riesca ad essere già molto attivi..
            Per non parlare dell'aria più pulita e fresca..

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              E' molto più bello.. molti lo considerano pesante perchè si è appena svegli e a stomaco vuoto.. però è paradossale come solo dopo 10 minuti di corsa si riesca ad essere già molto attivi..
              Per non parlare dell'aria più pulita e fresca..
              sinceramente pensavo anch'io fosse + pesante invece sono stato proprio benissimo, anzi avevo + difficoltà del solito ad alzare i battiti cardiaci
              sigpic

              Commenta


                #37
                per forza hai difficoltà ad alzare i BPM, vieni da uno stato di semi-catalessi.

                voi che correte la mattina, dovreste conteggiarlo questo fatto:

                un conto sono i 20' post-wo, in cui vieni da uno stato di intensa attività fisica (a me bastano 2/3' per raggiungere la soglia)

                un'altro è venire da uno stato di assoluto riposo in cui il corpo setta i BPM sul minimo quotidiano, e pretendere di alzarli fino ad una soglia lipolitica, oppure aerobica.

                la domanda è: 20' tondi post-wo sono uguali a 20' tondi fasted-morning?
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  tenendo conto che ho 17 anni, dovrei attenermi tra i 142 e i 162 bpm per bruciare un po' di adipe senza toccare la massa magra. Giusto?

                  Io fino ad ora correvo per 45' tre volte a settimana, ma probabilmente correvo ad una velocità troppo elevata...
                  Non andando ad occhio dovrò comprare un cardiofrequenzimetro, quanto costano in media?



                  Una cosa così andrebbe bene?
                  Last edited by Nachash; 07-06-2009, 23:05:49.

                  Commenta


                    #39
                    dai su...a 17 anni stai veramente dietro a calcoli e numeretti?
                    take it easy....

                    corri ad un ritmo che ti consenta teoricamente di effettuare una conversazione... e sai che stai in fascia.
                    tutto qua.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Io corro normalmente, ma penso di andare troppo veloce. Anche se riesco a mantenere una discussione.

                      Commenta


                        #41
                        ma....cosa vuol dire "penso di andare troppo veloce"?

                        hai problemi a portare a termine la sessione che ti sei preposto?
                        hai una respirazione eccessivamente affannata durante e subito dopo la sessione?
                        hai dolori muscolari invadenti i gg successivi?
                        avverti stanchezza innaturale?

                        se la risposta è no....meno seghe mentali please...

                        vi preoccupate della forbice di 2,3546 BPM per una mezzora di cardio....e poi magari giocate due ore a calcetto con gli amici...o passate una domenica a fare tuffi vasche e cazzeggio in piscina...

                        cerchiamo di essere realisti: corri.
                        2/4 volte a settimana... più di 20' / meno di un'ora, ad un ritmo che ti sia "confortevole" e "sostenibile"...è molto semplice e molto economico, credimi.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Nessuno di quei sintomi

                          Continuerò i miei 45' a corsa nachash

                          Commenta


                            #43
                            scusate mi introduco a questo thread con una domanda...

                            periodo definizione, dieta a zona, secondo voi è troppa aerobica se faccio in fascia 50min martedì e giovedì, nel lunedì mercoledì e venerdì (giorni dedicati ai pesi) faccio 20' alla fine?
                            E se inserissi anche 50' al sabato?

                            Commenta


                              #44
                              doppio post
                              Last edited by jerrygdm; 09-06-2009, 21:33:39.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                                scusate mi introduco a questo thread con una domanda...

                                periodo definizione, dieta a zona, secondo voi è troppa aerobica se faccio in fascia 50min martedì e giovedì, nel lunedì mercoledì e venerdì (giorni dedicati ai pesi) faccio 20' alla fine?
                                E se inserissi anche 50' al sabato?
                                Beh dipende dalla tua condizione fisica e dai tuoi obiettivi.. anche se tuttavia, avendo sperimentato una progressione analoga, proprio recentemente, sono andata incontro a un'infiammazione dei tendini della coscia.. Certo, ci sono altri fattori esogeni nel mio caso che hanno influito, credo.. ma se riesci ad ottenere risultati semplicemente facendo cardio o nei giorni rest, o solo nei post wo non vedo quale sia il problema..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎