Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dite che 1h di cyclette sia troppo deleterio in massa?
    Nei giorni off, 2xWeek.

    Commenta


      se n'è straparlato fino alla noia.

      è UGUALE.
      non sarà un'ora di cyclo a impedirti di mettere massa, sono ben altri i fattori in gioco.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        e per il contrario invece ?
        Facevo 45' in lipolitica di corsa, ma ora non posso più farlo per via' del freddo.
        Alla fine riesco a limitare/diminuire l'adipe o un ora di cyclette non è nemmeno paragonabile ai 45' in fascia?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
          e per il contrario invece ?
          Facevo 45' in lipolitica di corsa, ma ora non posso più farlo per via' del freddo.
          Alla fine riesco a limitare/diminuire l'adipe o un ora di cyclette non è nemmeno paragonabile ai 45' in fascia?
          è la FC a contare quasi in toto.
          non ha senso mettersi a fare paragoni tra cyclette e corsa, se non appunto, monitorando le frequenza cardiaca.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            è la FC a contare quasi in toto.
            non ha senso mettersi a fare paragoni tra cyclette e corsa, se non appunto, monitorando le frequenza cardiaca.
            Nel mio caso specifico però varia anche l'effetto sul fisico.. la forma di gambe e glutei..

            Commenta


              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              Nel mio caso specifico però varia anche l'effetto sul fisico.. la forma di gambe e glutei..
              il tuo "caso specifico" tratta di camminate kilometriche che nemmeno un portatore d'acqua degli altopiani del kenya. il tuo non è un caso specifico...è un caso umano.

              a parte le minchiate......chiaro che alcune attività hanno un impatto diverso sul fisico.
              io dicevo in termini puramente di fat-loss, di kcal bruciate.
              e anche in questo caso andrebbero fatti dei distinuguo... ma non ho granchè voglia di stare a snocciolare un argomento già ampiamente discusso in questo 3d.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                il tuo "caso specifico" tratta di camminate kilometriche che nemmeno un portatore d'acqua degli altopiani del kenya. il tuo non è un caso specifico...è un caso umano.

                a parte le minchiate......chiaro che alcune attività hanno un impatto diverso sul fisico.
                io dicevo in termini puramente di fat-loss, di kcal bruciate.
                e anche in questo caso andrebbero fatti dei distinuguo... ma non ho granchè voglia di stare a snocciolare un argomento già ampiamente discusso in questo 3d.
                No, persino le camminate chilometriche non hanno lo stesso effetto sul mio fisico della corsa..
                Come sai io sono sempre "pro-corsa doc"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  No, persino le camminate chilometriche non hanno lo stesso effetto sul mio fisico della corsa..
                  Come sai io sono sempre "pro-corsa doc"
                  te la farai la florence marathon domani?
                  le carte in regola ce l'hai.

                  un mio amico stava per trascinarmi a fare la 2km....
                  mi fa:
                  "non c'hai i coglioni".
                  "fratello, ti faccio rimanere male da quanto ti svernicio."
                  ci scommettiamo sopra una cena...è una settimana che non lo sento.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    te la farai la florence marathon domani?
                    le carte in regola ce l'hai.

                    un mio amico stava per trascinarmi a fare la 2km....
                    mi fa:
                    "non c'hai i coglioni".
                    "fratello, ti faccio rimanere male da quanto ti svernicio."
                    ci scommettiamo sopra una cena...è una settimana che non lo sento.
                    Domani c'è la maratona a Firenze? No, volevo partecipare non sapevo niente però.. E non sono nemmeno più in tempo: con tutto quello che ho corso negli ultimi 3 giorni e con stasera che lavoro, anche volendo temo non ce la farei mai

                    Tu vai..?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Domani c'è la maratona a Firenze? No, volevo partecipare non sapevo niente però.. E non sono nemmeno più in tempo: con tutto quello che ho corso negli ultimi 3 giorni e con stasera che lavoro, anche volendo temo non ce la farei mai

                      Tu vai..?
                      ma 'ndo vò???
                      lavoro domani mattina (entro alle 6 [LE SEI!!!])...e cmq alzarsi alle 8 di domenica mattina per andare a correre....sai com'è....di regola la domenica mattina sono in cerca di un modo per gestire l'hangover, altro che maratona.

                      cmq il percorso è uno spettacolo, mostruoso....dall'anfi a campo di marte, dal piazzale a viale europa....roba da crepare sui lungarni.

                      noi volevamo fare la breve, i 2 km....ma non se ne farà di nulla, per ovvi motivi.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        ma 'ndo vò???
                        lavoro domani mattina (entro alle 6 [LE SEI!!!])...e cmq alzarsi alle 8 di domenica mattina per andare a correre....sai com'è....di regola la domenica mattina sono in cerca di un modo per gestire l'hangover, altro che maratona.

                        cmq il percorso è uno spettacolo, mostruoso....dall'anfi a campo di marte, dal piazzale a viale europa....roba da crepare sui lungarni.

                        noi volevamo fare la breve, i 2 km....ma non se ne farà di nulla, per ovvi motivi.
                        Lo so.. sono anche stata a vederla live gli anni passati.. domani però me la perdo anch'io: stanotte, dopo lavoro, vado a nanna, come una vera traditrice della patria, nella provincia limitrofa e poi dopo andrò a pranzo dalle tue parti, dalla nonna di A..

                        Ma te potresti farla tranquillamente.. prossim'anno la facciamo..?

                        Commenta


                          Ciao ragazzi,
                          è da solo tre sett che mi alleno x dimagrire, uso il cardiofrequenzimetro, mi è sorta una domanda l'altro giorno durante l'allenamento.... stavo facendo la pulley, i miei battiti sono arrivati a 153 e quando ho smesso nel giro di pochissimo tempo (5-10 sec circa)sono tornati a circa 80 battiti... cosa vuol dire che in cosi poco tempo i battiti ritornino quasi alla normalità? questo mi succede anche quando faccio qlc macchina cardio tipo cyclette tappeto o ellittica...
                          Spero di essermi spiegato...
                          Qlc mi può aiutare??

                          Commenta


                            non vedo il motivo per cui tu debba tenerti addosso il cf facendo pesi.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              non vedo il motivo per cui tu debba tenerti addosso il cf facendo pesi.
                              nella mia pale girava un hp meno venti e faceva"pesistica "con il cardio,giustamente doveva vedere quanto bruciava.

                              chiuso ot

                              Commenta


                                Aiuto impostazione Cardio

                                Ciao a tutti,
                                mi rivolgo in particolare agli esperti dell'attività cardio in quanto vorrei ottimizzare il mio allenamento finalizzato al dimagrimento.
                                Allora ho gia postato la mia dieta e le mie foto in apposita sezione riassumendo: mi alleno da parecchi anni è ho raggiunto dei discreti risultati per quel concerne la forza e la masse ma non avendo seguito una dieta veramente ottimizzata e avendo abusato dei cho per parecchio tempo ho messo su molto molto grasso.

                                h: 1m82
                                Peso attuale 112 Kg
                                BF stimata 25 %
                                Tempo a disposizione per il cutting: 6 mesi

                                Mi alleno quattro volte per sett con i pesi inegrando in modo che ritengo soddisfacente. Vorrei sapere adesso come comportarmi con il fattore cardio la persona che mi segue mi consiglia vista la BF alta di fare cardio a bassa intensita (130-135 bpm per intenderci) 45 min tutti i giorni a stomaco vuoto integrando con 5 g di BCAA pre-cardio. Tipicamente camminata veloce in salita
                                La mia domanda è ok che sono grassottello però non eccessivo cominciare con cardio tutti i giorni ?Non ho prorblemi di tempo se devo farlo ed è la strada giusta lo farò l'unica mia preoccupazione e catabolizzare troppo muscolo. Attualmente seguo una low carb con circa 3 g di pro per Kg e ricariche di cho ogni tre giorni .

                                Ora sono in vacanza e sto seguendo il protocollo che mi hanno consigliato devo dire che non mi sento assolutamente stanco ..... ma dormo quanto voglio .... cosa mi consigliate di fare quando riprendo il lavoro ?
                                Grazie per i consigli

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎