Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho notato il guerrilla, ho iniziato ad allenarmi da 7 mesi ma ho iniziato ora ad aggiungere un po di cardio alla massa, 20 min di cui 10 di corsetta, insomma poco cardio, ora ho visto appunto il guerrilla e sembra interessante, mi chiedevo appunto essendo in massa se seguirlo o meno.
    Il diario di owens

    Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
    Tu possiedi il mai più moscio
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
    E' arrivato Owens!!!

    Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
    Originariamente Scritto da ciccio.html
    owens, voglio far parte di te

    Commenta


      Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
      Grazie 1000 Runner82 so cos'é il fartlek ma penso che optero' per quanto mi ha indicato drifter. Ora ho un grande bagaglio culturale riguardo ai tempo run. Ora pero' vorrei sottoporre ancora una domanda a Drifter per conto di un amico. Questo ragazzo é come me: gioca a calcio 3 volte a settimana ma non sono ancora riuscito a convertirlo alla palestra. 1 volta a settimana si allena per i fatti suoi andando a correre per oltre 1.30 filate! Secondo me non é utile ed é controproducente anche perché lui lo fa a fini calcistici. Poiché Alessio, il mio amico, é una persona molto preparata atleticamente (forse ancora piu di me) e ha a disposizione un campo scuola gratis (come me, in quanto universitari) e molto tempo libero vorrei chiedere al grande drifter se puo' stilare una scheda di allenamento che vada ad allenare (anche in modo tosto su sua richiesta) tutte le varie componenti che entrano in gioco la domenica durante la partita. Ripeto vorrebbe qualcosa di tosto perché l'unica attivita' che fa é la corsa e il calcio mentre per il resto del giorno é seduto, con me, all'universita'!!!
      potrebbe fare un mix di HIIT e IT, tipo quella che è stata definita qualche post sopra.

      tipo ripetute su 40-60mt rest completo e HIIT standard (30/90" ad es.), più una seduta di aerobica che già fa.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
        Ho notato il guerrilla, ho iniziato ad allenarmi da 7 mesi ma ho iniziato ora ad aggiungere un po di cardio alla massa, 20 min di cui 10 di corsetta, insomma poco cardio, ora ho visto appunto il guerrilla e sembra interessante, mi chiedevo appunto essendo in massa se seguirlo o meno.
        lascia perdere il guerrilla.
        prima pensa a farti una buona base di condizionamento, poi, EVENTUALMENTE potrai pensare al guerrilla.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
          livello avanzato di allenamento cardio proporrei interval training o altrimenti detto fartlek

          si tratta di corsa ad intervalli di intensità differenti, in modo da stimolare la reattività ed esplisività, è ovvio che si fa per tratti da almeno 500 mt

          IT e fartlek son due cose ben diverse.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            lascia perdere il guerrilla.
            prima pensa a farti una buona base di condizionamento, poi, EVENTUALMENTE potrai pensare al guerrilla.
            Perfetto, grazie.
            Il diario di owens

            Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
            Tu possiedi il mai più moscio
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
            E' arrivato Owens!!!

            Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
            Originariamente Scritto da ciccio.html
            owens, voglio far parte di te

            Commenta


              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              potrebbe fare un mix di HIIT e IT, tipo quella che è stata definita qualche post sopra.

              tipo ripetute su 40-60mt rest completo e HIIT standard (30/90" ad es.), più una seduta di aerobica che già fa.

              Ok ho capito! Ma intendi la seguente tabella aerobica???

              Sessione aerobia:
              -4km 24minuti;
              -4km 20minuti;
              -4km 16minuti.
              12 km semplici semplici...

              Se é questo non ho mica capito come va svolta!!!

              Commenta


                no, la parte anaerobica.

                tipo:

                scatti submassimali su 40/60mt x 8/10 reps, rest completo
                +
                HIIT 30" scatto NON massimale + 60/90" rest attivo x 20' circa

                10' cooldown.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  Ah ok ho capito grazie mille!
                  Una curiosita': dovessi farla io quello che hai proposto per il mio amico, non sarebbe ottimale vero? Poiché gia faccio palestra e andrei a sommare Anaerobico con Anaerobico ? Senza contare il recupero che non riuscirei a completare ottimamente! Giusto ? ? ?

                  Commenta


                    ascolta, io non ti conosco, non so quello che fai in palestra, non so se gli allenamenti che fai a calcio sono le solite *******te che ho visto fare ai miei amici oppure sono allenamenti con i controcoglioni....

                    ti vedo però parecchio voglioso di fare "altro, "di più"....beh, fallo.
                    prova.
                    sarà il tuo fisico a dirti se lo reggi o meno.

                    se fai le cose seriamente in palestra e sul campo, io mi limiterei ad un recover-wo come i tempo run...ma io non sono te.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      Grazie Drifter sei stato gentilissimo!
                      Spero di non averti fatto perdere la pazienza con le mie 1000 richieste e con la mia insistenza ma hai centrato proprio il punto! Gioco in seconda categoria e gli allenamenti sono quello che sono cioé sono assolutamente ridicoli! Se a questo aggiungi la mia vita estremamente sedentaria capisci anche te perché cerco nell'aerobica quel qualcosa in piu'...

                      Commenta


                        no, per farmi perdere la pazienza ci vuole altro, credimi.

                        quello che ti sto consigliando è solo di valutare da e su te stesso.
                        capisci che via web si può solo dare delle indicazioni di massima.

                        io ti butto là uno schema, tipo tempo run....ti sembra una ****?
                        ottimo, raggiungi il tuo amico con il programmino IT+HIIT.

                        vuoi strafare con il programmino anaerobico e ti spacchi in due?
                        alleggeriscilo e torni ai tempo run o qualcosa di simile.

                        solo il tuo fisico può darti delle indicazioni concrete, in mancanza di una persona più esperta che ti sta dietro.

                        capisci?
                        questo è quello che da sempre cerco di far intendere a un po' tutti.
                        l'importanza di "entrare dentro" la metodologia allenante e il "plasmarla" su se stessi, sulle proprie capacità ed esigenze.
                        non seguire a pappagallo uno schema come fosse la bibbia.

                        ciò, beninteso e IMO, vale sia per un programma di conditioning su pista, sia per una scheda da palestra.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          lascia perdere il guerrilla.
                          prima pensa a farti una buona base di condizionamento, poi, EVENTUALMENTE potrai pensare al guerrilla.
                          soprattutto

                          Commenta


                            Rieccomi, la buona base di condizionamento piano piano sto cercando di averla, per il momento sto facendo 20' di cardio 4 volte a settimana e qualche risultato c'è, mi chiedevo però, per quanto riguarda la corsa zavorrata con 10-20 o 30 kg, se è bene inziarla a fare ora pian piano, o molto più in la quando c'è un ottima base da cui partire, per inciso, dovrò farla non è un mio capriccio.
                            Il diario di owens

                            Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                            Tu possiedi il mai più moscio
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                            E' arrivato Owens!!!

                            Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                            Originariamente Scritto da ciccio.html
                            owens, voglio far parte di te

                            Commenta


                              la corsa zavorrata non ha senso alcuno.

                              forse ti riferisci allo sled-dragging? con la slitta appesantita dietro?
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Corsa zavorrata, come quella che si farebbe nella folgore per rendere l'idea, uno zaino con dentro 15-20 kg, non so se ha senso alcuno ma questa dovrò fare li, mi chiedevo se farla ora serve a qualcosa o meno.
                                Il diario di owens

                                Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                                Tu possiedi il mai più moscio
                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                                E' arrivato Owens!!!

                                Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                                Originariamente Scritto da ciccio.html
                                owens, voglio far parte di te

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎