Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho appena finito di vedere un video corso per far andare via la pancia
    secondo questo dvd occorre svolgere 1h di cardio per 3 volte alla settimana e comunque senza scendere sotto i 30 minuti
    ma è vero?

    Commenta


      eh...un video corso per far andar via la pancia lo vedo proprio bene.

      te l'hanno mica regalato su mediashopping insieme all'ab-king pro?
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        eh...un video corso per far andar via la pancia lo vedo proprio bene.

        te l'hanno mica regalato su mediashopping insieme all'ab-king pro?

        era in regalo con l'abbonamento ad una rivista...
        dici che non è attendibile?

        Commenta


          io direi proprio di no...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            interessante,specialmente per un neofita come me

            Commenta


              ragazzi vorrei un consiglio sulla gestione del cardio in regime di dieta normocalorica...fino ad ora in ipocalorica facevo attività aerobica 2 volte (20-25 min) post allenamento coi pesi e una volta 40-45 min in un giorno off...se da ora in poi mi limitassi a fare 1 e 1 oppure sl 2 volte dopo i pesi?...eliminarlo del tutto direi di no giusto?ke ne dite?
              grazie...
              Alla fine ne resterà soltanto uno!

              Commenta


                ragazzi avete mai provato ad usare la corda come esercizio per il cardio?
                io l'ho fatta ieri ed oggi, è un esercizio molto Hit, le pulsazione salgono molto velocemente e se si esagera con la velocità si può raggiungere anche i valori di soglia.
                io però ho un difetto che quando salto a piedi uniti mi elevo troppo da terra

                p.s: ho pure i doms ai polpacci

                Commenta


                  il jump rope NON E' un'attività cardio.

                  è un'ottima attività HI, e come tale va contestualizzata nella routine allenante.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    Ciao Drifter, grazie per il consiglio della scheda in def. mi trovo molto bene

                    Attualmente svolgo cardio (45 minuti - 1 ora) SOLO nei giorni in cui non mi alleno vale a dire martedì, giovedi' e sabato.

                    Ho provato a fare cardio dopo l'allenamento ma essendo in low carb sono già abbastanza esausto lavorando quasi a cedimento.

                    Può andare, quindi, 3 sessioni di cardio a settimana? Ho 27 anni e come frequenza mi mantengo tra i 125 e i 140 bpm, è meglio stare più vicino ai 125 dati i bassi carbo nella mia dieta? Grazie
                    sigpic

                    Commenta


                      Ciao ragazzi volevo fare 40 min di cardio per spurgare un po di tossine e sudare un pochetto,pre wo per non perdere la massa magra bastano 7 g di bcaa? peso 70 kg, e post work cosa mi prendo?c'ho una bustina da 35 g di pro action mineral plus isotonic sport formula,35 g 133 kcal pro 0 ,carbo 31,7 g grassi 0 , sodio 250 mg,potassio 74,5 mg, magnesio 25 mg cloruri 205 mg e vitamica C 30 mg, dovrei assumere altro per rimanere invariata la mia forma senza perdere nemmeno un grammo di massa magra?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Kapsula Visualizza Messaggio
                        Ciao Drifter, grazie per il consiglio della scheda in def. mi trovo molto bene

                        Attualmente svolgo cardio (45 minuti - 1 ora) SOLO nei giorni in cui non mi alleno vale a dire martedì, giovedi' e sabato.

                        Ho provato a fare cardio dopo l'allenamento ma essendo in low carb sono già abbastanza esausto lavorando quasi a cedimento.

                        Può andare, quindi, 3 sessioni di cardio a settimana? Ho 27 anni e come frequenza mi mantengo tra i 125 e i 140 bpm, è meglio stare più vicino ai 125 dati i bassi carbo nella mia dieta? Grazie
                        mi fa piacere per la scheda, non avevo dubbi.

                        sicuramente, dopo una semi-full quale quella che abbiamo elaborato NON ti consiglio di abbinarci cardio per 2 motivi:
                        1-alleni sempre anche le gambe
                        2-ti viene un wo piuttosto lungo e qualitativamente denso, sommandoci il cardio finale andresti a sforare di tempo e di risorse.

                        va benissimo nei giorni off....ma la potresti prendere anche più tranquilla.
                        riducendo la frequenza, come fai te rischi fortemente di svuotarti e sommare stress a stress, soprattutto in ipo.

                        io mi terrei su 2 sessioni cardio a settimana, meglio se lontano dallo squat, sicuramente MAI il giorno prima (ok il giorno dopo).

                        due sessioni in cui ti possono essere sufficienti dalla mezzoretta ai 3/4 d'ora, non è necessario molto di più... in cui ti mantieni preferibilmente verso un range di BPM medio-basso, sui 65/70% della tua FCmax, che nel tuo caso possono stare nell'intorno dei 130.
                        ciò per un discorso di puro utilizzo dei FFA, visto che non sei nelle condizioni di adottare altri "stretagemmi" per sfruttarne la mobilitazione...a meno che tu non abbia intenzione di fare cardio la mattina.

                        PS: abbonda con i bcaa nell'intorno del cardio....1grX10kg bw mezzi pre e mezzi post MINIMO.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
                          Ciao ragazzi volevo fare 40 min di cardio per spurgare un po di tossine e sudare un pochetto,pre wo per non perdere la massa magra bastano 7 g di bcaa? peso 70 kg, e post work cosa mi prendo?c'ho una bustina da 35 g di pro action mineral plus isotonic sport formula,35 g 133 kcal pro 0 ,carbo 31,7 g grassi 0 , sodio 250 mg,potassio 74,5 mg, magnesio 25 mg cloruri 205 mg e vitamica C 30 mg, dovrei assumere altro per rimanere invariata la mia forma senza perdere nemmeno un grammo di massa magra?

                          per "spurgare le tossine" e "sudare un pochetto" basta una sauna, non è necessario correre...visto che hai tutte ste paranoie sul perdere LM.

                          se t'interessa correre per motivi di condizionamento e/o riduzione della BF è un'altro discorso.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            il jump rope NON E' un'attività cardio.

                            è un'ottima attività HI, e come tale va contestualizzata nella routine allenante.
                            posso chiederti qualche info in più?

                            io cmq lo trovo veramente molto duro, e vedo che le pulsazione vanno su.

                            è paragonabile ad uno scatto a piedi come intensità?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              posso chiederti qualche info in più?

                              io cmq lo trovo veramente molto duro, e vedo che le pulsazione vanno su.

                              è paragonabile ad uno scatto a piedi come intensità?
                              è un'ottimo allenamento, paragonabile ad uno scatto, ma uno scatto duro se l'intensità è elevata.
                              è un lavoro prevalentemente anaerobico, e come tale va contestualizzato se associato a wo con i pesi.

                              io personalmente non ne ho mai fatto un grande uso, mi piace poco, preferisco altre forme di conditioning.

                              se vuoi un po' di info puoi dare un'occhiata qua:
                              Your Top Source For Boxing Training Advice
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                mi fa piacere per la scheda, non avevo dubbi.


                                PS: abbonda con i bcaa nell'intorno del cardio....1grX10kg bw mezzi pre e mezzi post MINIMO.
                                Grazie, come al solito sei gentilissimo e disponibilissimo, d'accordo, caricherò con i bcaa dopo il cardio cosa che non avevo mai fatto, effettivamente mi sembrava di abusare con il cardio dato che, guarda caso, il lunedì quando in genere la domenica sono in riposo, spingo come un leone per poi concludere la settimana strisciando quasi al suolo...ho sempre pensato che in def dovevo spremermi come un limone...
                                ... oggi ultimo gg d'allenamento della settimana, da settimana prossima si cambia proprio come mi consigli tu. grazie ancora
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎