Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    certo, i carbi fermano la lipolisi....e le pro che cosa pensi che facciano?
    mai sentito parlare di gluconeogenesi?

    per non fermare la lipolisi dovresti NON mangiare ad oltranza...ha un senso tutto ciò?
    cerchi di massimizzarla sfruttando il post-esercizio "proteggendoti" con bcaa...ma dopo un'oretta max, qualcosa devi mangiare...e quello che assumerai verrà utilizzato dal corpo anche per scopi energetici...ciò avverrà cmq, anche partendo da sostrati NON energetici.

    ma poi....un a giusta dose di carbi dopo l'allenamento serve SEMPRE.
    reintegra il glicogeno muscolare, favorisce il recupero, veicola le pro...
    si si certo so cos'è la gluconeogenesi...volevo dire ke i carbo seppur a basso ig danno una risposta insulinica...anke le sole whey generano cmq una minima risposta insulinica...il mio obiettivo è quello di fermare il catabolismo..so ke le whey nellw modalità in cui le assumo vanno "bruciate"...

    quindi ponendo ke faccio attività alle 6 (4 ore circa dopo pranzo) e termino alle 6 e 45,dopo 45 min potrei fare direttamente un pasto del tipo:
    250g merluzzo + 2 cucchiai evo + 2 wasa?
    Alla fine ne resterà soltanto uno!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
      si si certo so cos'è la gluconeogenesi...volevo dire ke i carbo seppur a basso ig danno una risposta insulinica...anke le sole whey generano cmq una minima risposta insulinica...il mio obiettivo è quello di fermare il catabolismo..so ke le whey nellw modalità in cui le assumo vanno "bruciate"...

      quindi ponendo ke faccio attività alle 6 (4 ore circa dopo pranzo) e termino alle 6 e 45,dopo 45 min potrei fare direttamente un pasto del tipo:
      250g merluzzo + 2 cucchiai evo + 2 wasa?
      2 wasa sono nulla...10gr di cho appena.
      togli i fat e inserisci una fetta di pane di segale o integrale...qualcosa che apporti 40gr di carbi per lo meno.

      bada piuttosto di arrivare scarico di glicogeno all'allenamento, intendo: evita pasti ricchi di carbi nei giorni precedenti il wo cardio prioritario.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        2 wasa sono nulla...10gr di cho appena.
        togli i fat e inserisci una fetta di pane di segale o integrale...qualcosa che apporti 40gr di carbi per lo meno.

        bada piuttosto di arrivare scarico di glicogeno all'allenamento, intendo: evita pasti ricchi di carbi nei giorni precedenti il wo cardio prioritario.
        quindi a cena niente grassi?
        Alla fine ne resterà soltanto uno!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
          quindi a cena niente grassi?
          se è la cena sì, sul pasto completo ci può stare senz'altro.

          però non abbonderei, visto che già assumi carbi e fibre.
          IMO meglio una piccola fonte di fat a cena e poi ritoccarli sul prenanna....considerazioni personali.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            se è la cena sì, sul pasto completo ci può stare senz'altro.

            però non abbonderei, visto che già assumi carbi e fibre.
            IMO meglio una piccola fonte di fat a cena e poi ritoccarli sul prenanna....considerazioni personali.
            grazie!
            Alla fine ne resterà soltanto uno!

            Commenta


              -mattina appena sveglio: pool di aminoacidi ,fat burner contente caffeina
              40min attività aerobica
              -post attivita:lattuga a volontà+200gr di fagioli+100grtonno al naturale+vitc+glutt5gr+creat5gr+1supradyn
              -dopo due ore riso integrale+secondo senza olio
              -dopo tre ore 35gr prot/fonte proteica qualsiasi +30gr fat (evo-omega-cla)+verdura(fagiolini-insalata-spinaci.etc)
              cena :verdura 300gr carne + grassi 30gr (evo-omega3-cla)

              the drifter che ne pensi di questo regime...lo adottavo anni fa quanto ero giovane...hihihi.....stavo squartatissimo cmq...il pomeriggio dopo pranzo ci abbinavo a gironi alterni la sessione con i pesi con pwo di carb 50gr carb e 40gr prot

              Commenta


                onestamente, dopo aver corso, 200gr di fagioli e lattuga a volontà mi ci stanno bene come un calcio nei coglioni.

                però il concetto IMO è giusto, carbi fibrosi a basso IG...è la quantità che un po' mi spaventa...200gr di fagioli son circa 120gr di carbi.

                però ragazzi, non divaghiamo troppo sui regimi alimentari...si esce dallo scopo del 3d, e io non sono certo la persona più indicata per dare consigli sulla dieta qua sul forum.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  onestamente, dopo aver corso, 200gr di fagioli e lattuga a volontà mi ci stanno bene come un calcio nei coglioni.

                  però il concetto IMO è giusto, carbi fibrosi a basso IG...è la quantità che un po' mi spaventa...200gr di fagioli son circa 120gr di carbi.

                  però ragazzi, non divaghiamo troppo sui regimi alimentari...si esce dallo scopo del 3d, e io non sono certo la persona più indicata per dare consigli sulla dieta qua sul forum.

                  si è vero si va in ot cosi. cmq 200 gr di fagioli rossi in scatola tetrapack apportano 12 gr cho circa se nn vado errato o 24 nn ricordo ma sicuramente nn 120!!
                  ricordo facevo una gran fatica a ingurgitare quella lattuga però ne valeva la pena

                  Commenta


                    Dio, non riesco più a mantenere i battiti. scendo sempre a 138-140 ._.

                    Dovrei stare sui 142 - 162. Boh...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                      Dio, non riesco più a mantenere i battiti. scendo sempre a 138-140 ._.

                      Dovrei stare sui 142 - 162. Boh...
                      Sei sicuro? Quanti anni hai?

                      Cmq io li ho sempre considerati poco i battiti..

                      Commenta


                        17, vado per i 18.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                          17, vado per i 18.
                          Ok.. allora in teoria sì.. però non mi preoccuperei più di tanto.. che tipo di attività cardiovascolare svolgi?

                          Commenta


                            Niente di che', cardio 3 volte alla settimana per 45'. Giusto per limitare l'adipe in massa.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                              Niente di che', cardio 3 volte alla settimana per 45'. Giusto per limitare l'adipe in massa.
                              che fosse cardio lo immaginavo.. mi chiedevo se correvi? indoor? outdoor? oppure camminavi.. o facevi ellittica, cyclette..?

                              Commenta


                                Semplice corsa outdoor

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎