Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marcy MD880

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Marcy MD880

    Ciao a tutti! Ho letto i numerosi post in cui vengono chiesti consigli sull'acquisto di una nuova panca, alla fine si ricade sempre sull'ottima Weider Pro 330, che sul mercato delle Home Gym ha sicuramente il migliore rapporto qualità/prezzo.

    Dato che molti di voi se ne intendono molto di attrezzatura da palestra, vorrei un consiglio sulla MD 880 della Marcy, che in realtà non è un attrezzo unico ma è costituita da rack dotato di lat tower e panca separati.



    A me sembra molto resistente e stabile, però da una foto è difficile giudicare. Le caratteristiche sono le seguenti (purtroppo le ho trovate solo in inglese):


    3 1/4" X 1 5/8" and 2" X 2" Commercial Quality Heavy Duty Tube Frame
    Heavy Gauge 3" Round Steel Uprights
    Durable Grey Powder Coated Finish
    Dual Pulley Lat Station Includes Lat Bar And Olympic Sleeve
    Pop Pin Adjustable Chromed No Pinch Crutches With Tightening Feature
    Sturdy No Tip Front And Rear Stabilizers
    Dual Action Leg Developer With Olympic Sleeve
    6 Oversized Roller Pads On Leg Developer With Rotating Row/Curl Handle
    Pivot Point On Leg Developer Correctly Aligns Knee Joints For Better Biomechanics
    Decline Flat Incline Pressing Positions
    Seat Angles Adjustment
    Walk In Squat Capability
    2 Weight Plate Holders With Olympic Sleeve
    Includes Adjustable Arm Curl Pad
    Product Weight 62KG
    Maximum Capacity 270KG (Including User And Barbell Weight)
    H 205cm x W 131cm x L 190cm


    Che ne dite, potrebbe essere una valida alternativa alla Weider Pro 330?

    #2
    Non c'è proprio nessuno che potrebbe scrivere qualche commento su questa panca?

    Commenta


      #3
      sembra valida.
      assomiglia alla proform g680, sulla quale ci son stati dei commenti negativi in termini di stabilità...non mi sembra il caso però di questa qui.
      ...ti consiglio di valutare la distanza tra i ritti del rack, perchè potrebbe essere eccessivamente ampia.

      ad ogni modo: mai vista quella panca dal vivo e mai neanche visto niente di questa marca.

      ergo: solo impressioni.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie drifter!
        Ho letto i commenti sulla G680 e ho notato che il piede centrale la rende instabile.
        La distanza tra i ritti del rack è di 131 cm, quindi penso che ci voglia un bilancere da 2 metri.
        Per quanto riguarda la marca (Marcy) non è famosa qua in Italia, è una marca inglese, infatti nel Regno Unito penso che sia la più diffusa.
        Comunque quello che mi attira di questa panca è il fatto che è separata dal rack per poter fare gli squat comodamente, inoltre la puleggia per la lat mi sembra molto stabile (a differenza di quello che si dice della Weider Pro 550) e il leg lever è dotato di manubrio per allenare i bicipiti (anche se penso che i manubri classici siano più efficaci).
        Ho dei dubbi però sulla comodità di quel rigonfiamento che c'è sulla panca, probabilmente fatto per seguire il profilo della schiena, e sulla larghezza della panca (non di tutto l'attrezzo, solo della parte dove si appoggia la schiena), non sembra troppo stretta?

        Commenta


          #5
          sì, ma infatti così a prima impressione sembra muy buena, molto comoda e versatile...però occhio a quello che ti dicevo: se i ritti distano 131 cm, la barra da 200 potrebbe risultare troppo precisa, se non additittura corta...
          conta che io ho una barra da 200 della weider, e ci giostro bene sul rack aperto a 110...occhio.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Penso che alla fine comprerò questa panca, sono quasi deciso. Per quanto riguarda il bilancere starò attento a misurare bene lo spazio centrale quando lo comprerò. Grazie ancora delle dritte!

            Commenta


              #7
              la lat machine mi sembra instabile e puo' caricare poco peso-nn capisco xchè abbiano messo un solo perno x caricarci i dischi ,visto che tutte le altre ne hanno 2

              lo squat rack mi piace molto,l'unica cosa che nn mi piace è che con questa panca,x un difetto di progettazione banale,nn permetta di lare il lento con bilanciere...sarebbe bastato fare i sostegni bilanciere + rientranti. la panca in se stessa è buona.
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                ps-carica solo dischi da 50mm ? dove la vendono,suf.boutique ?
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  ps-carica solo dischi da 50mm ? dove la vendono,suf.boutique ?
                  da quanto dicono su un on-line shop inglese, sembrerebbe di no:

                  Compatibility Information

                  The MD880 can be used with either standard or Olympic products. Olympic covers can be removed from the leg developer and lat tower so that it is only a 1'' diameter for use with standard plates.

                  Suitable for standard weight plates [1'' Diameter]
                  Suitable for Olympic weight plates [2'' Diameter]
                  Suitable for 7 foot standard bar [1'' Diameter]
                  Suitable for 7 foot Olympic bar [2'' Diameter]

                  Cmq come panca non sembra male, però vorrei sapere anch'io dove la vendono
                  That lassie got glessed and no cunt leaves here ‘till we find oot what cunt dud it

                  Commenta


                    #10
                    Giusto, su fit. boutique; l'avevano tolta dal catalogo, ma visto che c'era ancora sul loro sito francese ho mandato una mail per informazioni e l'hanno aggiunta di nuovo. Il costo è 300 €, per una panca + rack mi sembra un prezzo ragionevole.
                    Anch'io avevo notato la presenza di un solo perno sulla lat, infatti mi sono chiesto il motivo di questa scelta...
                    Ma come mai non si riesce a fare il lento dietro? Io comunque quell'esercizio tendo a non farlo perché ho problemi alle spalle, quindi di solito faccio le alzate laterali o altri esercizi con i manubri.
                    Ma quindi bigshow secondo te sarebbe un buon acquisto o mi consigli di spendere meno e rimanere sulla Weider (330 o 550)?

                    Commenta


                      #11
                      la sola panca mi sembra buona,i sostegni no.
                      poi vedi un po tu. x il lento...guarda bene la figura,immagina di spingere la panca al massimo contro il rack poi immagina lo schienale alzato al massimo,nn si puo' mettere lo schienale sotto ai sostegni x prendere il bilanciere da seduti.
                      ed anche il lat machine mi sembra molto aleatorio. sicuramente mal progettata,nn dico di prendere x forza la weider 330 (ma visto che l'ho presa anch'io puoi anche fidarti), ma anche la MARCY stessa produce postazioni molto migliori di questa
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

                      Commenta


                        #12
                        Ok, grazie dei consigli! Ci rifletterò un po' prima di decidere...

                        Commenta


                          #13
                          Qualcuno sa dirmi se con la stessa cifra (300 €) riuscirei a comprare panca + rack migliori di questa?

                          Commenta


                            #14
                            no.

                            sui 400-500 euro trovi quelle panca-stazione attaccate,ma nn avendole mai provate te le sconsiglierei.

                            secondo me dovresti trovarti o un power rack,oppure prendere una buona panca + uno squat rack come quello che ho io :






                            ne trovi su ebay. ad esempio questo,ma è scaduto :

                            Last edited by BIGSHOW77; 13-04-2008, 11:07:18.
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              #15
                              questa è proprio carina :









                              sullo stesso negozio hanno anche dei set rack aperto panca pesi manubri e bilanciere della marcy.

                              x i dorsali risolvi attaccando il bilanciere il alto al rack e facendo trazioni,magari assistite piengando le gambe e poggiandole in avanti su una sedia.
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎