Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X NICODIPIETRO: te che risultati hai avuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X NICODIPIETRO: te che risultati hai avuto?

    Con la zona? L'ho chiesto a tutti ma nn ho ricevuto abb risposte

    Hai fatto massa vero? Ma è vero che si mette su massa e si perde ciccia?

    Racconta un po tutto dai...

    Mi sembra una dieta piu accessibile di una metabolica..ed anche meno complicata...

    CIAO FAMMI SAPERE
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -


    #2
    Re: X NICODIPIETRO: te che risultati hai avuto?

    Originally posted by sberla
    Con la zona? L'ho chiesto a tutti ma nn ho ricevuto abb risposte

    Hai fatto massa vero? Ma è vero che si mette su massa e si perde ciccia?

    Racconta un po tutto dai...

    Mi sembra una dieta piu accessibile di una metabolica..ed anche meno complicata...

    CIAO FAMMI SAPERE
    Anch'io sono curioso di sapere i risultati del Profeta ma devo dire che a quanto pare è stato molto impegnato ultimamente e potrebbe anche non essere riuscito ad allenarsi.
    Inoltre è stato fermo per più di 2 anni quindi i suoi risultati potrebbero non essere del tutto attendibili....
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      Re: X NICODIPIETRO: te che risultati hai avuto?

      Originally posted by sberla
      Ma è vero che si mette su massa e si perde ciccia?

      Se la dieta è ipercalorica (in fase di massa) l'aumento di grasso sarà limitato, ma inevitabile
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        E' questo il bello gawain! che alcuni riescono a mettere su un bel fisico, ad accumulare poco adipe aumentando di massa, con diete ipercaloriche basate però su carbo ad alto IG (che sai meglio di me fanno ingrassare molto di più dei grassi, anzi, come dice pure Di Pasquale e dimostrano vari studi, i grassi senza l'insulina non fanno ingrassare) nelle quali, quindi, parte delle calorie in eccesso si accumulano come adipe,

        FIGURATI CON UNA DIETA A ZONA CON GRASSI MONOINS. AUMENTATI PER RICAVARE LE CALORIE, CON LA QUALE GRAZIE AL CONTENIMENTO DELL'INSULINA E LA PROPORZIONE CARBO/PROT e il ridotto contenuto totale di carbo, E' MOLTO PIU' DIFFICILE INGRASSARE!, di tutte quelle calorie in più, grazie anche a testo. e gh, FINISCONO IN PERCENTUALE MAGGIORE NELLA MASSA MUSCOLARE!

        Quindi se aumentano le altre, con più adipe e meno gh-testo. a causa insulina, figuriamoci con la zona adattata in questo modo!

        Inoltre perchè uno che è già magro (non può usare i grassi depositati) e fa attività se vuole crescere deve aumentare grassi (e quindi calorie)? perchè le consuma con l'allenamento e il recupero e supercompensazione!

        Quindi credo che se in quegli allenamenti BIIO si mette davvero una intensità brutale, senza il ruolo dell'insulina (che addirittura dimostrato impedisce attingere ai grassi persino se ci si allena), mi sembra molto difficile ingrassare!

        Riguardo a me non è che sono stato fermo due anni, sono fermo tutt'ora, purtroppo, la mia schiena non è curabile, devo solo impedire che la vertebra slitti ulteriormente, peggiorando. Praticamente non devo portare nemmeno le bottiglie di acqua quando andiamo a fare la spesa.

        E anche se avevo una schiena sana, non credo avrei avuto il tempo di allenarmi! dici: ma come, neanche 2 allenamenti a settimana di 1 ora? (BIIO), beh calcolando che capita che non esco per una settimana di casa (tranne università e servizi annessi)...

        Comunque devo dire che con questa pseudozona che seguo (sbattendomene del fatto che non mi alleno) qualche chilo (circa 3) l'ho messo, e si sono ritornate a vedere un pò le forme.

        Appena posso magari faccio una foto, trovo qualcuno che la scannerizza e la posto, certo non fa testo uno che praticamente non si allena da anni, però per essere in queste condizioni ed essere hardgainer ectomorfo, è ottimo quello che ho addosso!
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta


          #5
          hai messo massa senza allenamento?

          Cmq appena leggo il libro diventerai il mio guru (insieme a Gaw..che pero nn mi pare molto entusiata della ZONA) per crearmi una dieta performante
          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

          Commenta


            #6
            x Nico
            vorrei chiederti come e' successo il fattaccio se in palestra o per altro? lo so che non sono fatti miei e se non vuoi rispondermi non c'e' problema

            Commenta


              #7
              Originally posted by sberla
              hai messo massa senza allenamento?
              non credere ai falsi miti.

              anche Cianti diceva così.

              massa forse sì,ma molta per me grassa.

              per mettere muscolo devi allenarti.

              Commenta


                #8
                La schiena...
                gli unici eventi traumatici che ricordo sono 2:

                Anni fa facevo stacchi da terra ogni settimana, senza avere la minima idea di come si facessero:
                - schiena curva praticamente ad "U", anzi U capovolta per essere precisi
                - bilanc. lontano dalle gambe
                - andata indietro quando arrivavo su
                - movimenti a scatti

                Dopo averlo fatto per più di 6 mesi in questo modo balordo, con circa 70 kg., mentre portavo un disco da 15 kg. sulla macchina per i polpacci, qualcosa nella mia schiena si è "strappato": sono dovuto stare fermo per mezz'ora e me ne sono andato tutto dolorante, senza riuscire a portare niente.

                Mi ha fatto male per 2-3 giorni.

                Secondo episodio: mi sono piegato per prendere le calze in basso nell'armadio ed ho avuto un "rompimento di qualcosa" molto simile.

                Ho allora abbandonato l'allenamento della schiena per mesi; appena ripreso mi è successo DURANTE gli stacchi da terra, terribile, in fase negativa, avevo appena iniziato a scendere e.... BOOOM, il bilanciere di colpo a terra con me appresso perchè mi aveva di nuovo ceduto la schiena.

                Più cazzatielle varie, però penso che questi 3 espisodi siano più significativi.

                Riguardo alla massa:

                Ovviamente, come ho già raccontato in passato, per un anno, da 70-71 kg. in pieno allenamento BII, ho sospeso tutto DI COLPO per la bronchite, solo che continuavo ad uscire con una temperatura polare, tonnellate di penicelline e febbre a 38-39. Poi ho scoperto dalle analisi che in quel periodo avevo anche la mononucleosi in fase acuta, che si cura stando sotto una campana di vetro. Io invece stavo sotto la neve (tanto faccio le punture, pensavo): INSOMA LA TOSSE MI E' DURATA 24 ore su 24 per 2 ANNI!!! perchè a causa della tosse mi sono riempito anche di FANS che hanno portato gastrite ed ernia iatale: insomma alla fine la tosse era causata dal reflusso acido, non da infiammazioni bronchiali, che mi irritava la trachea!

                Il grande inganno era che la tosse la sentivo PROFONDA! quindi ho continuato così, fino alla gastroscopia fatta dopo circa 2 anni.

                Fatto sta che dalla prima bronchite ho sospeso DI COLPO gli allenamenti e la dieta è passata dai 6 pasti al giorno belli ricchi, a 2 pasti scarsi, dato che ho perso poi l'appetito per mesi (causa mononucleosi).

                Fatto stà che sono sceso in meno di un anno a 55 kg, con tanto di tonnellate di cortisone.

                Ora, grazie a Dio, schiena esclusa, sto bene.

                Mister X mi dirà: allora non è massa acquisita, è massa che avevi perso e hai riacquisito, è più facile.

                Comunque fatto stà che quando sono tornato a stare bene e non mi nutrivo così non ho riacquisito un bel niente se non ciccia. Ora stando alle tabelle di Sears il grasso corporeo è diminuito e sono aumentato di circa 2 kg, quindi in totale di circa (di più non di meno) 3 kg. di muscolo. E' vero che è muscolo che avevo perso, però con l'alimentaz. tradizionale 5 pasti al giorno non lo avevo acquisito!
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by sberla
                  ...Gaw..che pero nn mi pare molto entusiata della ZONA...
                  A differenza di quanto possa sembrare, sono entusiasta della dieta di Sears.

                  Il fatto è che non credo ciecamente nel "miracolo Zona", ma cerco di ponderare attentamente i pro e i contro di questo dipo di dieta "salutista"
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by nicodipietro
                    Mister X mi dirà: allora non è massa acquisita, è massa che avevi perso e hai riacquisito, è più facile.

                    ! [/B]
                    che fai mi leggi nel pensiero?????

                    Commenta


                      #11
                      E perchè non l'ho riacquistata quando mangiavo normalmente?

                      Può anche essere che la zona non centra niente ed è stato il potere anabolico dei grassi, e chi lo sà!

                      Ma comunque la zona non è certo una dieta ipolipidica!
                      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                      www.nicodipietro.blogspot.it

                      Commenta


                        #12
                        Mi spiace per la tua schiena Nico, purtroppo lo stacco se fatto alla leggera è pericolosissimo, ricordo che quasi 10 anni fa quando andavo in palestra senza nessuna conoscenza ho fatto lo stacco per uno/due mesi a bassissime ripetizioni con un centinaio di kg...e per me fare lo stacco era prendere un peso ed alzarlo niente di più, nessuna tecnica nessuna conoscenza, solo la voglia di maneggiare grossi pesi, per fortuna l'ho fatto poche volte e mi è andata bene.

                        Commenta


                          #13
                          Beh, sono contento per te, come eviterò a chiunque (entro il mio campo di azione) di fare il mio stesso errore!

                          E' una cosa che non auguro a nessuno.
                          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                          www.nicodipietro.blogspot.it

                          Commenta


                            #14

                            Siamo sempre li,vedo!!
                            UNa domanda:ma perchè i culturisti usano l'insulina a pacchi?

                            Commenta


                              #15
                              Perchè pure se gli ostacola la produzione endogena di gh e testosterone che se ne fregano, si inettano pure quelli!
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎