Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DCSS Training - Squat, Stacco, Panca, Trazioni e FAQ

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da *tosh* Visualizza Messaggio
    ciao, si lo so hai ragione scusate... però non riesco a postare se mi dite dove trovo il tasto new post lo farò! comunque la scheda è da modificare non è da zero volevo solo qualche consiglio! grazie e scusa di nuovo
    in alto a sx "nuovo post"

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
      Sui forum una domanda ricorrente:

      Quale è l’altezza del bilanciere nello stacco?

      Alcune varianti di questa domanda sono:
      • Quanto è il diametro dei dischi da 20Kg?
      • Quanto è il diametro dei dischi regolamentari da gara di powerlifting?
      • Perchè non mi riesce tenere il culo basso quando stacco da terra?
      • E’ importante l’altezza nello stacco per chi non fa gare di powerlifting?
      Bene. L’altezza del bilanciere nello stacco da terra è di 22.5cm perchè le piastre da 25Kg in una gara di powerlifting sono da 45cm.

      E’ importante tutto ciò? Si e no, come sempre nel mondo dei pesi. Non c’è niente di magico in 45cm e in 22.5cm se non che il secondo è la metà del primo. E, potenza della matematica, il primo è il doppio del secondo (non ci sareste mai arrivati senza questa precisazione…)

      Il punto è che 22.5cm è un valore di riferimento. Se staccate da quell’altezza potete confrontarvi con il ranking mondiale, nazionale o del condominio. Tutto qua.

      Inutile dire che coloro che propugnano "il peso come un mezzo" dovrebbero comunque avere un riferimento univoco… altrimenti come si fa a sapere se si è migliorati? Non credo che nessuno stacchi oggi da 10cm, domani da 30cm e pensi di essere migliorato. E non è importante fare o meno gare di powerlifting, però almeno una volta nella vita ognuno di noi sbircia le classifiche "di quelli forti" per vedere come stanno, ma per far ciò è necessario staccare dai fatidici 22.5cm.

      Perciò, misurate i dischi e staccate sempre da quell’altezza. Poi, va bene quella, qualunque sia. Però non dovete confrontarvi con altri. Perchè non sapete a che altezza staccano.

      E’ importante considerare l’altezza o il diametro dei pesi, più di quanto si pensi. Perchè molte volte mi trovo a chiacchierare con persone che mi dicono che non riescono a staccare bene, che hanno dei difetti, che sentono il peso sulla schiena e basta. Chiedo una clip. Si scopre che usano le rotelle di ferro da 10Kg, perciò staccano da circa 10cm da terra. Troppo in basso per poter apprendere bene il movimento. Chi non ha a disposizione dei pesi regolamentari, come me ad esempio, può usare delle tavolette come spessore.

      Per la mia esperienza, vi posso dire che ogni 5cm in meno si perdono dai 10 ai 15kg. Lo stesso anche al contrario, se si aggiungono. Ovviamente, c’è un limite, in basso e in alto. In basso, inutile scendere sotto i 10cm, la biomeccanica del movimento è tutta un’altra (provate se non ci credete, ma dovete riprendervi per vedere la differenza). In alto, c’è un punto in cui il bilanciere è al ginocchio, e anche in questo caso la biomeccanica è tutta un’altra. Sopra il ginocchio non è più uno stacco e a meno che non vi serva migliorare la lockout, non ve lo consiglio.

      Potete comunque staccare da altezze differenti, anzi, è una idea intelligente perchè vi permette di variare la difficoltà dell’esercizio. Basta che siate coscienti di quello che fate.

      E, mi raccomando, non c’è una altezza migliore, peggiore o ottimale. Se siete 2 metri di altezza 22.5cm sarà poco, se siete dei puffi sarà tantissimo. Per le persone normali sui 175cm direi dai 18cm ai 26cm è comunque ok.
      ciao iron..se puoi rispondermi a una domanda, io sono alto 176 e i dischi da 10 nella mia palestra hanno un diametro di 30 cm, mentre quelli da 20 sono quasi il doppio..come faccio ?
      DIARIO :


      http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

      Commenta


        puoi essere 2,20m o 1,50m, ma per staccare bene hai bisogno che il bilanciere sia a 22,5cm
        che poi siano 20cm o 24cm cambia poco

        ma non puoi pretendere di staccare bene con dischi da 30cm(la metà è 15cm), perchè è troppo bassa l'altezza...probabilmente sculerai
        ne usare dischi più grandi, perchè il bilanciere sarebbe troppo alto, e toglieresti movimento importante all'esercizio

        per i dischi da 20cm, dovrebbero essere di 45cm...trovarli più grandi è difficile, anzi, probabilmente saranno di 40cm a meno che non usi dischi olimpici o dischi di buona qualità

        per il resto usare i dischi da 10kg nello stacco è ridicolo, che solelvi 30kg?! con 30kg non impari niente
        usa minimo i dischi da 20kg, quindi circa 50kg totali...ma solo per iniziare, nello stacco si solleva tanto!
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          puoi essere 2,20m o 1,50m, ma per staccare bene hai bisogno che il bilanciere sia a 22,5cm
          che poi siano 20cm o 24cm cambia poco

          ma non puoi pretendere di staccare bene con dischi da 30cm(la metà è 15cm), perchè è troppo bassa l'altezza...probabilmente sculerai
          ne usare dischi più grandi, perchè il bilanciere sarebbe troppo alto, e toglieresti movimento importante all'esercizio

          grazie per la risposta..oggi ho misurato i dischi da 20 e sono da 45 ! sembravano piu grandi a vederli

          per i dischi da 20cm, dovrebbero essere di 45cm...trovarli più grandi è difficile, anzi, probabilmente saranno di 40cm a meno che non usi dischi olimpici o dischi di buona qualità

          per il resto usare i dischi da 10kg nello stacco è ridicolo, che solelvi 30kg?! con 30kg non impari niente
          usa minimo i dischi da 20kg, quindi circa 50kg totali...ma solo per iniziare, nello stacco si solleva tanto!
          grazie per la risposta..oggi ho misurato i dischi da 20 e sono da 45 ! sembravano piu grandi a vederli cmq so che si solleva tanto nello stacco..purtroppo non ho un massimale all altezza della panca..ma forse è anche dato dal fatto che usavo i dischi da 10 !
          DIARIO :


          http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎