Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda casalinga con soli manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda casalinga con soli manubri

    Ciao, ho 18 anni sono alto 174cm e peso 72kg.
    ho comprato i manubri componibili con 20 kg di ghisa (10 per ogni manubrio massimo) e tempo fa mi ero provato a creare la seguente scheda:

    settimana1: A - B - A
    settimana2 B - A - B

    allenamento A
    8 kg per manubrio per tutti gli esercizi

    Bicipiti 3x8
    Tricipiti 3x8
    Obliqui 3x20
    Squat 3x8
    ----------------------------
    allenamento B
    10kg per manubrio per tutti gli esercizi

    Spalle 3x8
    sia questo che questo
    Petto 3x8
    Schiena 3x8


    Che ne dite è immonda come scheda?
    Visto che devo dimagrire (e vorrei giustamente mettere su un pochetto di massa magra per favorire anche il consumo calorico) devo orientarmi su massa o su definizione? Questa scheda che ho scritto per che cosa sarebbe? E inoltre non vorrei che gli esercizi siano pochi. E' vero che non è il numero delle ore passate a fare gli esercizi che conta, ma forse la mia scheda è un pò miserina?
    grazie per l'aiuto..

    ps: preferirei rimanere sui soli manubri come esercizi...
    Last edited by robertol; 22-03-2008, 19:46:46.

    #2
    Hai bisogno di molti più pesi. La scheda è totalmente sbilanciata: se sei un principiante 10kg di alzate laterali sono già tosti, mentre 10kg di distensioni su panca piana sono davvero pochini. Non riuscirai mai a metter su massa magra, se non sforzi a dovere i tuoi muscoli, e non credo che con quei carichi tu sia in grado di farlo.

    Commenta


      #3
      con quella roba ci fai veramente poco...devi comprare più ghisa,il bilancere e tanta altre cosette se ti vuoi allenare decentemente a casa


      Originariamente Scritto da Gary
      lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
        Hai bisogno di molti più pesi. La scheda è totalmente sbilanciata: se sei un principiante 10kg di alzate laterali sono già tosti, mentre 10kg di distensioni su panca piana sono davvero pochini. Non riuscirai mai a metter su massa magra, se non sforzi a dovere i tuoi muscoli, e non credo che con quei carichi tu sia in grado di farlo.
        Cosa intendi per alzate laterali? Non mi sembra che ci siano nella mia scheda...
        distensioni su panca piana quanti kg per manubrio dovrei fare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
          con quella roba ci fai veramente poco...devi comprare più ghisa,il bilancere e tanta altre cosette se ti vuoi allenare decentemente a casa
          mi sembrava d'aver capito che si possono fare schede complete più che rispettabili anche solo usando i manubri...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da robertol Visualizza Messaggio
            mi sembrava d'aver capito che si possono fare schede complete più che rispettabili anche solo usando i manubri...
            hai bisogno anche di un bilancere,di una barra per trazione e un rack per lo squat e sei a posto


            Originariamente Scritto da Gary
            lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎