Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ectomorfo...

    Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo della pesistica e probabilmente un caso disperato ^^'
    Volevo sapere, come penso molti neofiti, cosa sarebbe meglio mangiare
    Ho 28 anni e fino a pochi mesi fa non avevo mai toccato un peso nè fatto sport pesanti. Le mie braccia venivano scambiate per quelle di una donna (ora forse sembran quelle di una donna che fa sport) e le gambe le donne me invidiavano proprio, quindi immaginate un po' che roba...

    Ho cominciato a fare pesi non tanto per fare massa perchè non ho neanche il tempo credo per fare l'allenamento adeguato, e con la struttura che ho a 28 anni mi sa che è un po' tardi... però quanto meno desideravo la forza fisica, cosa che davvero mi è sempre mancata.
    Mi pare che il termine corretto sia "ectomorfo"... (io mi definivo più semplicemente "mezza ****")

    Mi son fatto fare le schede dagli istruttori senza mai fare di testa mia, ma sono davvero confuso sull'alimentazione... anche perchè ormai non ho il metabolismo di 10 anni fa e non vorrei rischiare di rimanere come sono ma con la panza molle...
    E' vero, ho detto che mi interessa più che altro la forza, ma almeno ottenere un aspetto da uomo ingrossando un po' braccia e gambe non mi farebbe schifo....

    Attualmente faccio colazione con un cappuccino, e un po' di frutta (una mela e una banana), a volte anche una brioches. Non faccio spuntino perchè faccio colazione a lavoro tra le 8:30 e le 9:00 e mi alleno verso l'ora di pranzo... magari mangio un po' di grana prima di uscire ad allenarmi.
    A pranzo, dopo l'allenamento (verso le 14:00) mangio intorno ai 2 etti e mezzo, 3 etti di roastbeef, e un panino vuoto, a volte della verdura.
    Verso le 17:30 ho fame e mangio un etto di bresaola o di fesa di tacchino.
    La sera ceno verso le 21:00 con magari una bistecca sempre di roastbeef, verdura e a volte la pasta.
    Nel weekend mangio e pasticcio anche.

    Purtroppo come avrete capito riesco a trovare il tempo per allenarmi solo durante la pausa pranzo... più o a meno faccio pesi 3 giorni alternati (lunedì, mercoledì e venerdì) e i restanti due (martedì e giovedì) corro un pochino o nuoto (non più di circa 45 minuti cmq).

    Così può andare o dovrei aumentare le dosi? Dovrei cambiare parecchie cose?
    Cosa potrei mangiare per darmi più energia prima e farmi aumentare anche un po' la massa dopo?
    Attualmente peso circa 68 chili e sono alto circa 172cm... di spalle e petto sono un po' ampio, ma braccia e gambe sono debolissime e non vorrei ingrassare e basta...

    So che la dieta è tanto banale quanto importante e non vorrei fare cose a caso visto che cmq quasi 30 anni li ho e quel che è fatto è fatto, cambiare struttura in meglio ora non è semplicissimo...


    Grazie dell'attenzione.

    P.S.
    Ho ripostato qui perchè non mi ero accorto prima di questa sezione per i neofiti ^^

    #2
    guardati un pò i post in
    "dieta e alimentazione"
    (magari la prima pag della sezione)

    così inizi a farti un idea...
    e magari posta il tuo allenamento
    nella sezione omonima...

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      Grazie! Per l'allenamento in che sezione posso postare?

      Commenta


        #4
        proprio in "ALLENAMENTO"...

        -- emoticon --

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎