Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
    e andiamo con il folk-prog.....ian anderson un mito col suo piffero e con la posizione elfica
    qnt ho rosicato di nn essere andato al concerto qst anno erano i 40 anni...però mi sono visto neil e mark knopfler
    ....thick as a brick viene considerato da molti come il miglior album,anche se io proferisco i re cremisi sono loro ad aver dato inizio a tutto con in the court


    Originariamente Scritto da Gary
    lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

    Commenta


      #62
      Ciao Napo, rieccomi... con una chicca

      Le Stelle di Mario Schifano, gruppo psichedelico degli anni '60, a cui ha collaborato Schifano (il pittore), un pò come aveva fatto Andy Warhol con i Velvet Underground.

      Su you tube sono riuscita a trovare solo i due brani seguenti.

      Molto Alto

      YouTube - Le Stelle Di Mario Schifano - Molto Alto (1967)*


      Susan Song

      YouTube - Le stelle di Mario Schifano - Susan Song
      ƒw≈i n ñdni øc

      Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
        Ciao Napo, rieccomi... con una chicca

        Le Stelle di Mario Schifano, gruppo psichedelico degli anni '60, a cui ha collaborato Schifano (il pittore), un pò come aveva fatto Andy Warhol con i Velvet Underground.

        Su you tube sono riuscita a trovare solo i due brani seguenti.

        Molto Alto

        YouTube - Le Stelle Di Mario Schifano - Molto Alto (1967)*


        Susan Song

        YouTube - Le stelle di Mario Schifano - Susan Song
        mai sentiti
        ora mi informo un po
        assomigliano molto ai velvet e ai jefferson airplane


        Originariamente Scritto da Gary
        lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

        Commenta


          #64
          maxophone

          Un altro bel disco di un gruppo mordi e fuggi. Si comincia con un bel pianoforte in C'è un paese al mondo, poi la strumentale Fase, momento trainante del disco con sorprendenti cambi di tempo e stile. Segue la stupefacente melodia di Al mancato compleanno di una farfalla con all'interno un grande assolo di organo Hammond in pieno stile 'Tarkussiano'. Belle anche Elzeviro, Mercanti di pazzie e Il fischio del vapore, meno tirate mamolto melodiose. YouTube - Maxophone - 1975 - 01 - Ce' Un Paese Al Mondo YouTube - Maxophone - 1975 - 02 - Fase YouTube - Maxophone - 1975 - 03 - Al Mancato Compleanno YouTube - Maxophone - 1975 - 04 - Elzeviro YouTube - Maxophone - 1975 - 05 - Mercanti Di Pazzie YouTube - Maxophone - 1975 - 06 - Antiche Conclusioni Negre
          Last edited by napo; 14-09-2008, 12:37:27.


          Originariamente Scritto da Gary
          lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
            Un altro bel disco di un gruppo mordi e fuggi. Si comincia con un bel pianoforte in C'è un paese al mondo, poi la strumentale Fase, momento trainante del disco con sorprendenti cambi di tempo e stile. Segue la stupefacente melodia di Al mancato compleanno di una farfalla con all'interno un grande assolo di organo Hammond in pieno stile 'Tarkussiano'. Belle anche Elzeviro, Mercanti di pazzie e Il fischio del vapore, meno tirate mamolto melodiose.
            Questi non li conoscevo proprio e sono pure italiani

            Mi emoziono sempre quando scopro l'esistenza di un nuovo (vecchio) gruppo.

            Grande Napo.
            ƒw≈i n ñdni øc

            Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
              Questi non li conoscevo proprio e sono pure italiani

              Mi emoziono sempre quando scopro l'esistenza di un nuovo (vecchio) gruppo.

              Grande Napo.
              gran bel gruppo i maxophone
              poi ne posterò altri


              Originariamente Scritto da Gary
              lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

              Commenta


                #67
                balletto di bronzo

                Uno stile molto personale e molto spigoloso... penso di poter dire tranquillamente che questo è forse il disco più Hard progressive italiano.
                Bellissimo inizio con "Introduzione" con la caratteristica voce di Gianni Leone e le sue tante tastiere sempre in primo piano. Alte tensioni musicali nel resto del disco e nellamia favorita "Secondo incontro". Grandi stacchi anche in "Terzo Incontro". In"Introduzione" c'è una piccola contraddizione nel testo: La voce narrò all'ultimo che, sul mondo restò... e poi comandò di andare dai suoi......ma non era l'ultimo ??? Questa è comunque una piccola pignoleria..

                Dà un tantino l'idea della Divina commedia la serie di quadri che compongono l'album:
                "Primo incontro", "secondo incontro", ecc., e l'originale miniaturismo delle pagine
                interne della confezione, ma Dante Alighieri non è stato scomodato, ed il Balletto di bronzo ha creato, al di là dei riferimenti culturali che non ci sono e al di là dei testi, un album musicalmente ottimo, grazie ad un ritmo sorretto da una vitalissima sezione che non cade mai nell'hard rock, e grazie alle numerosissime tastiere di Gianni Leone, che opera al piano, all'organo, al mellotron, alla celeste, alla spinetta ed al Moog.
                Il Balletto è stato uno dei primo gruppi in Italia a portare avanti un discorso nuovo, ma come quasi tutti i gruppi nati intorno al 1968-69, hanno incontrato difficoltà insormontabili per sfondare, al contrario dei più fortunati gruppi del periodo immediatamente successivo.
                Da un punto di vista strumentale, il Balletto si presenta omogeneo e tecnicamente dotato, specie quando l'atmosfera si fa lievemente jazzata, ed assai pregevoli sono i passaggi alle tastiere, ad esempio nella seconda parte della lunga "Introduzione", e nella porzione a cavallo fra il "Secondo" ed il "Terzo incontro" e nell'"Epilogo". Anche i testi sono interessanti, ma per il Balletto vale la legge della difficoltà di accoppiare la
                lingua italiana con il ritmo del rock, che sembra nato apposta per le lingue
                anglosassoni. E' forse l'unico neo del gruppo di "YS" come di tante altre formazioni, in parte sormontabile soprattutto se si pensa che la musica esclusivamente strumentale non è più tabù

                sul tubo ci sono pochi video e sono abb pessimi...
                YouTube - Balletto di Bronzo - Roma 2004 - Introduzione
                YouTube - Balletto di Bronzo - Roma 2004 - Primo Incontro
                YouTube - Balletto di Bronzo - Roma 2004 - Secondo Incontro

                http://it.youtube.com/watch?v=wB170hlnIOA
                Last edited by napo; 12-09-2008, 21:07:48.


                Originariamente Scritto da Gary
                lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                Commenta


                  #68
                  rot in the core mia dolce amata,dove sei?ke fine hai fatto?ki rispolvererà dal dimenticatio il prog insieme a me?ki combatterà insieme a me la musica nefasta ke piace ai giovani d'oggi?ero già pronto per una crociata...ho già sacrificato il vitello d'oro al dio del PROG


                  Originariamente Scritto da Gary
                  lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                    rot in the core mia dolce amata,dove sei?ke fine hai fatto?ki rispolvererà dal dimenticatio il prog insieme a me?ki combatterà insieme a me la musica nefasta ke piace ai giovani d'oggi?ero già pronto per una crociata...ho già sacrificato il vitello d'oro al dio del PROG


                    Sono... alle prese con la letteratura. Periodo esami

                    Appena finito posterò una lunga descrizione del gruppo supremo di cui ti parlavo.

                    ƒw≈i n ñdni øc

                    Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio


                      Sono... alle prese con la letteratura. Periodo esami

                      Appena finito posterò una lunga descrizione del gruppo supremo di cui ti parlavo.

                      cominciavo a preoccuparmi
                      hai visto ho postato un nuovo gruppo balletto di bronzo
                      anch'io ho un esame oggi....fisica II
                      aspetto con ansia tue nuove notizie....dopo l'esame vado a fare acquisti di cd
                      hai visto ke è morto richard wright?


                      Originariamente Scritto da Gary
                      lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                        cominciavo a preoccuparmi
                        hai visto ho postato un nuovo gruppo balletto di bronzo
                        anch'io ho un esame oggi....fisica II
                        aspetto con ansia tue nuove notizie....dopo l'esame vado a fare acquisti di cd
                        hai visto ke è morto richard wright?

                        Sì, ho visto, ma non li avevo postati anch'io?

                        Com'è andato l'esame??

                        No... accidenti. Non avevo letto nulla, io vivo un pò fuori dal mondo...
                        ƒw≈i n ñdni øc

                        Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
                          Sì, ho visto, ma non li avevo postati anch'io?

                          Com'è andato l'esame??

                          No... accidenti. Non avevo letto nulla, io vivo un pò fuori dal mondo...
                          no nn li hai postati te il balletto
                          l'esame ho fatto 3problemi su 5...in 2ore 5problemi sono veramente troppi


                          Originariamente Scritto da Gary
                          lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                          Commenta


                            #73
                            mia amata ancora nn posti
                            intanto continuo io con uno degli album ke mi ha accompagnato nell'infanzia....nn è un album propriamente prog posiamo considerarlo proto-prog.....sto parlando di "tommy" degli who....considerato dalla critica the most over-rated album degli who....maledetti...osannando tanto quadrophenia....anche se ultimamente mi sto ricredendo su qst ultimo
                            ho postato alcune della canzoni più significative

                            YouTube - The Who Tommy 1
                            YouTube - The Who Tommy 2
                            YouTube - The Who Tommy 3
                            YouTube - The Who Tommy 4
                            YouTube - The Who Tommy 5
                            YouTube - The Who Tommy 6
                            YouTube - The Who Tommy 7
                            YouTube - The Who Tommy 8


                            Originariamente Scritto da Gary
                            lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                            Commenta


                              #74


                              Ascoltando un pò di musica da youtube in questa mattinata di studio, mi è saltato all'occhio questo video dei Kansas, che fa vincere loro il premio di gruppo prog più tamarro (soprattutto il tastierista ).


                              Kansas - Carry on Wayward Son 1978

                              YouTube - Kansas - Carry On Wayward Son 1978
                              ƒw≈i n ñdni øc

                              Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio


                                Ascoltando un pò di musica da youtube in questa mattinata di studio, mi è saltato all'occhio questo video dei Kansas, che fa vincere loro il premio di gruppo prog più tamarro (soprattutto il tastierista ).


                                Kansas - Carry on Wayward Son 1978

                                YouTube - Kansas - Carry On Wayward Son 1978
                                ahahaha quel tastierista è un genio
                                in pantaloncini corti e calzettoni lughi...è indemoniato:tastiera percussioni e voce


                                Originariamente Scritto da Gary
                                lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎