Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un altro grande gruppo romano, i Pierrot Lunaire (gruppo, tra l'altro, in cui suonava Stalteri).

    Pierrot Lunaire - Raipure



    YouTube - Pierrot Lunaire - Raipure

    Pierrot Lunaire - Invasore(1974)


    YouTube - Pierrot Lunaire - Invasore(1974)

    PIERROT LUNAIRE Arlecchinata


    YouTube - PIERROT LUNAIRE Arlecchinata

    ƒw≈i n ñdni øc

    Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
      Un altro grande gruppo romano, i Pierrot Lunaire (gruppo, tra l'altro, in cui suonava Stalteri).

      Pierrot Lunaire - Raipure



      YouTube - Pierrot Lunaire - Raipure

      Pierrot Lunaire - Invasore(1974)


      YouTube - Pierrot Lunaire - Invasore(1974)

      PIERROT LUNAIRE Arlecchinata


      YouTube - PIERROT LUNAIRE Arlecchinata

      li ho sempre ascoltati di sfuggita...ora me li sento bene
      the girl who was death mi piace molto


      Originariamente Scritto da Gary
      lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

      Commenta


        Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
        the girl who was death mi piace molto
        Peccato che tu non possa capirci nulla

        Hai letto Dies Irae? Stasera me lo ascolto

        Comunque... sono o no un gruppo unico nel loro genere?
        ƒw≈i n ñdni øc

        Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

        Commenta


          Matteeeoo!

          Ho fatto copia incolla da un documento di open-office e.. si è rimpicciolito tutto Bodyweb

          Non leggo più nulla!!

          Come faccio?
          ƒw≈i n ñdni øc

          Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

          Commenta


            Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
            Peccato che tu non possa capirci nulla

            Hai letto Dies Irae? Stasera me lo ascolto

            Comunque... sono o no un gruppo unico nel loro genere?

            dire unici è dire poco


            Originariamente Scritto da Gary
            lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
              Matteeeoo!

              Ho fatto copia incolla da un documento di open-office e.. si è rimpicciolito tutto Bodyweb

              Non leggo più nulla!!

              Come faccio?
              ke browser usi?


              Originariamente Scritto da Gary
              lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

              Commenta


                Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                dire unici è dire poco



                Ho appena ascoltato Il Capolavoro e, come ogni volta, raggiungo l'estasi di tutti i sensi in un continuo crescendo/diminuendo/ancora crescendo, fino a "scoppiare" nell'epicità del finale.

                The still look
                Curled up in the strait-jacket
                Fading of tears
                Behind every kiss:
                A potential Judas
                Desire of biting
                The vital artery
                Mine
                Or of the first passer-by
                Insects with legs
                Torn off
                My nails one by one
                Shards of glass
                In eyes of cat
                Smile. Or simply: ivory
                Good night
                Plug disconnected
                Some flowers
                In the first month
                Then just:
                Earth
                ƒw≈i n ñdni øc

                Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                Commenta


                  a proposito mi sono scordato di dirti ke venerdi alla stazione birra c'è un concerto neoprogressive....i pendragon...not bad....io ci vado


                  Originariamente Scritto da Gary
                  lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                    ke browser usi?
                    Firefox, ma ho sistemato
                    ƒw≈i n ñdni øc

                    Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                      a proposito mi sono scordato di dirti ke venerdi alla stazione birra c'è un concerto neoprogressive....i pendragon...not bad....io ci vado
                      Non li conosco, ma grazie per l'avviso. Purtroppo non potrò comunque venire, ho già altri impegni.

                      Ieri mi è arrivato un messaggio su lastfm da una sconosciuta che mi avvisava (il giorno prima) di un concerto degli Ashram a Roma.. e me lo sono perso! Rosico...
                      ƒw≈i n ñdni øc

                      Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                      Commenta


                        Sicuramente il mio disco preferito di questo gruppo!!! Il motivo di questa mia
                        affermazione è sicuramente la lunga traccia "Animale senza respiro":
                        un qualcosa di incredibile: intrecci di flauti, sax, mellotron e ritmi spesso Crimsoniani.

                        Palepoli è la Napoli primigenia, allegoricamente è la terra promessa per una riscoperta dei valori umani e per la liberazione dal tiranneggiamento delle macchine e dell'evoluzione tecnocratica. Gli Osanna hanno fondato su questo presupposto la loroopera teatrale e musicale che sta girando l'Italia.
                        A noi spetta parlare in questa sede essenzialmente della musica. Ma non possiamo non lodare il gruppo per il coraggio con il quale ha portato avanti e realizzato un lavoro,cui da tempo attendeva con ostinazione e, dire, con un orgoglio tutto napoletano; e per
                        avere aperto la strada, in Italia, ad un discorso artistico più vasto e coinvolgente, come può esser la fusione fra musica, parola, gesto e immagine, secondo una formula che anche altre formazioni italiane - sappiamo di sicuro - hanno in programma per unprossimo futuro.
                        L'opera si svolge come un'odissea attraverso i secoli, e si articola intorno ad un teatrosperimentale, piuttosto primitivo, che trova il suo riscontro musicale in certe volute imperfezioni tecniche, in una immediatezza che non è mai però rozzezza, nella sfasatura dei cori e nel missaggio che non è quello perfettissimo di altre occasioni.
                        Sul piano della musica non vi è una vera e propria corrispondenza con i tempi, né unforzato compiacimento nel folklore napoletano. Forse una ricerca de un recupero più approfondito non avrebbero guastato. Solamente nello stupendo inizio ci si trova in- un'antica Napoli popolare, tra il vociare di un mercato, un flauto di ispirazione
                        orientaleggiante ed i richiami dei venditori ambulanti, che si risolvono successivamente in un tempo di tarantella, cantata in dialetto (- Fuje 'a chistu paese, fuje 'a chistu paese.
                        Parole, penziere, perzone nun vanno ddaccordo nemmanco nu mese. Fuje 'a chistu paese, fuje 'a chistu paese. L'ammore, 'na casa, nu munno, so 'ccose luntane a 'sta ggente ddjuna - ). Questa è l'introduzione, mentre per il resto gli accenni sono molto
                        vaghi, in pratica brevi spunti flautistici di Elio D'Anna, che ricordano danze popolari.
                        Non ci sono davvero critiche autentiche da muovere a "Palepoli", specie dopo avere ascoltato con concentrazione e più volte l'album: in particolare la prima facciata ci sembra quanto di meglio un gruppo italiano ha saputo realizzare negli ultimi tempi. La
                        strumentazione è quella solita del quintetto, con ampio uso di fiati e di tastiere; c'è una normale frammentarietà di immagini, ma spesso gli Osanna impiegano tutti gli strumenti insieme, palesando l'affiatamento e la coesione dei quali sono maestri dal vivo, ed il discorso è più unitario e completo, rispetto ad esempio al primo album, "L'uomo".
                        Il gruppo ha saputo conciliare la musica con l'immagine, senza però condizionare l'una
                        forma d'arte in funzione dell'altra: questo non esclude comunque che si possa avere la
                        comprensione autentica dell'opera solo dal vivo, a teatro. L'uso del mellotron e del
                        sintetizzatore, le chitarre e specialmente quella elettrica di Danilo Rustici che, pur
                        essendo un discepolo di John McLaughlin, è uno dei più originali strumentisti italiani, i
                        fiati insuperabili di Elio distribuiti con precisione e parsimonia, i testi intelligenti e
                        78
                        provocanti, beni inseriti negli spazi musicali senza rappresentare un momento staccato
                        nello svolgimento della musica: tutti questi elementi fanno di "Palepoli" un'opera
                        interessante ed importante.
                        un vero peccato ke sul tubo ci siano pochi video interessanti
                        p.s:rosico ancora ke lo scorso anno nn me li sono andati a vedere alla stazione birra
                        YouTube - Osanna - "Oro Caldo"(first part) - PALEPOLI.


                        Originariamente Scritto da Gary
                        lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                          Sicuramente il mio disco preferito di questo gruppo!!! Il motivo di questa mia
                          affermazione è sicuramente la lunga traccia "Animale senza respiro":
                          un qualcosa di incredibile: intrecci di flauti, sax, mellotron e ritmi spesso Crimsoniani.

                          Palepoli è la Napoli primigenia, allegoricamente è la terra promessa per una riscoperta dei valori umani e per la liberazione dal tiranneggiamento delle macchine e dell'evoluzione tecnocratica. Gli Osanna hanno fondato su questo presupposto la loroopera teatrale e musicale che sta girando l'Italia.
                          A noi spetta parlare in questa sede essenzialmente della musica. Ma non possiamo non lodare il gruppo per il coraggio con il quale ha portato avanti e realizzato un lavoro,cui da tempo attendeva con ostinazione e, dire, con un orgoglio tutto napoletano; e per
                          avere aperto la strada, in Italia, ad un discorso artistico più vasto e coinvolgente, come può esser la fusione fra musica, parola, gesto e immagine, secondo una formula che anche altre formazioni italiane - sappiamo di sicuro - hanno in programma per unprossimo futuro.
                          L'opera si svolge come un'odissea attraverso i secoli, e si articola intorno ad un teatrosperimentale, piuttosto primitivo, che trova il suo riscontro musicale in certe volute imperfezioni tecniche, in una immediatezza che non è mai però rozzezza, nella sfasatura dei cori e nel missaggio che non è quello perfettissimo di altre occasioni.
                          Sul piano della musica non vi è una vera e propria corrispondenza con i tempi, né unforzato compiacimento nel folklore napoletano. Forse una ricerca de un recupero più approfondito non avrebbero guastato. Solamente nello stupendo inizio ci si trova in- un'antica Napoli popolare, tra il vociare di un mercato, un flauto di ispirazione
                          orientaleggiante ed i richiami dei venditori ambulanti, che si risolvono successivamente in un tempo di tarantella, cantata in dialetto (- Fuje 'a chistu paese, fuje 'a chistu paese.
                          Parole, penziere, perzone nun vanno ddaccordo nemmanco nu mese. Fuje 'a chistu paese, fuje 'a chistu paese. L'ammore, 'na casa, nu munno, so 'ccose luntane a 'sta ggente ddjuna - ). Questa è l'introduzione, mentre per il resto gli accenni sono molto
                          vaghi, in pratica brevi spunti flautistici di Elio D'Anna, che ricordano danze popolari.
                          Non ci sono davvero critiche autentiche da muovere a "Palepoli", specie dopo avere ascoltato con concentrazione e più volte l'album: in particolare la prima facciata ci sembra quanto di meglio un gruppo italiano ha saputo realizzare negli ultimi tempi. La
                          strumentazione è quella solita del quintetto, con ampio uso di fiati e di tastiere; c'è una normale frammentarietà di immagini, ma spesso gli Osanna impiegano tutti gli strumenti insieme, palesando l'affiatamento e la coesione dei quali sono maestri dal vivo, ed il discorso è più unitario e completo, rispetto ad esempio al primo album, "L'uomo".
                          Il gruppo ha saputo conciliare la musica con l'immagine, senza però condizionare l'una
                          forma d'arte in funzione dell'altra: questo non esclude comunque che si possa avere la
                          comprensione autentica dell'opera solo dal vivo, a teatro. L'uso del mellotron e del
                          sintetizzatore, le chitarre e specialmente quella elettrica di Danilo Rustici che, pur
                          essendo un discepolo di John McLaughlin, è uno dei più originali strumentisti italiani, i
                          fiati insuperabili di Elio distribuiti con precisione e parsimonia, i testi intelligenti e
                          78
                          provocanti, beni inseriti negli spazi musicali senza rappresentare un momento staccato
                          nello svolgimento della musica: tutti questi elementi fanno di "Palepoli" un'opera
                          interessante ed importante.
                          un vero peccato ke sul tubo ci siano pochi video interessanti
                          p.s:rosico ancora ke lo scorso anno nn me li sono andati a vedere alla stazione birra

                          ƒw≈i n ñdni øc

                          Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio


                            Originariamente Scritto da Gary
                            lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                            Commenta


                              eliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti sei persa un concertone ieri sera...i pendragon sono stati veramente bravi...hanno fatto addirittura il doppio bis,erano fomentatissimi,hanno suonato per almeno 2ore e mezza....il vocalist nonchè chitarrista molto bravo è una macchietta e il batterista sembrava un folletto irlandese...alla fine mi sono comprato pure un cd visto ke ce li ho solo in mp3
                              ti posto qualche video cosi li puoi sentire
                              YouTube - PENDRAGON - PAINTBOX
                              YouTube - Pendragon - Masters of Illusion
                              YouTube - Pendragon - As Good As Gold (live)


                              Originariamente Scritto da Gary
                              lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                                eliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti sei persa un concertone ieri sera...i pendragon sono stati veramente bravi...hanno fatto addirittura il doppio bis,erano fomentatissimi,hanno suonato per almeno 2ore e mezza....il vocalist nonchè chitarrista molto bravo è una macchietta e il batterista sembrava un folletto irlandese...alla fine mi sono comprato pure un cd visto ke ce li ho solo in mp3
                                ti posto qualche video cosi li puoi sentire
                                Non male.

                                Mi fa piacere sia stato un bel concerto. Nel frattempo io ero in giro a cercare lavoro (voglio lavorare nella libreria Farenheit 451 ).

                                Andrò forse a vedere i Klimt1918 (non c'entrano nulla col prog) al circolo degli artisti.

                                Conosci il sito lastfm?
                                ƒw≈i n ñdni øc

                                Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎