Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 mese di stop, ed ora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1 mese di stop, ed ora?

    ciao a tutti!
    eccomi tornato dalla Calabria con 3 chili in meno....
    ora cosa dovrei fare?
    ricominciare ad allenarmi con piccoli carichi senza arrivare all'esaurimento muscolare e fra un mese ripartire dai vecchi record?
    E con l'alimentazione di massa ricomincierò una volta arrivato ai vecchi livelli?
    cavallopazzo@freesurf.ch

    #2
    Io ho ricominciato una settimana fa dopo 15 gg di stop ed ho avvertito una sensibile diminuzone della forza (che ad oggi ancora non ho recuperato), non riuscendo a caricare pesi con il 10% in meno rispetto ai massimali di prima.
    Io ti consiglio di scaricare di almeno il 15-20 % i pesi ed aumentare gradualmente (di 2/2,5 Kg a sett.). Una volta arrivato al 90% del tuo massimale aumenta con microcarichi.
    Ti avverto che i muscoli andranno in acido lattico da far paura.
    Ciao
    Make love not WAR !!

    Commenta


      #3
      Inizia con una tabella full body breve, tipo squat, panca e trazioni, falla per 4-6 sedute, poi puoi ricominciare a spingere sul serio con una tabella un pò più lunga....
      Per l'alimentazione, mangia e non farti troppi problemi, ma occhio sempre al girovita!

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Re: 1 mese di stop, ed ora?

        Domani ricomincio ad allenarmi, con un carico più basso del 15-20%, ma l'alimentazione la curo già da domani.

        Commenta


          #5
          Re: 1 mese di stop, ed ora?

          Originally posted by cavallopazzo
          ciao a tutti!
          eccomi tornato dalla Calabria con 3 chili in meno....
          ora cosa dovrei fare?
          ricominciare ad allenarmi con piccoli carichi senza arrivare all'esaurimento muscolare e fra un mese ripartire dai vecchi record?
          E con l'alimentazione di massa ricomincierò una volta arrivato ai vecchi livelli?
          Per quanto riguarda l'allenamento sono d'accordo con Armando.
          Riguardo l'alimentazione ti consiglio di riprendere con la vecchia alimentazione con cui hai avuto risultati in termini di massa muscolare. Riprenderai presto non preoccuparti. Per maggiore sicurezza passa sulla sezione dieta.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Risfogliando OB io a settembre dopo un mese di stop rinizierò come consiglia McRobert ovvero iniziando subito con un 15% in mese rispetto ai massimali allenanti già raggiunti.
            Penso che il 15 % in meno sia sempre un ricondizionamento.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Armando
              Inizia con una tabella full body breve, tipo squat, panca e trazioni, falla per 4-6 sedute, poi puoi ricominciare a spingere sul serio con una tabella un pò più lunga....
              Per l'alimentazione, mangia e non farti troppi problemi, ma occhio sempre al girovita!

              Armando

              Commenta


                #8
                Posts: 83
                Io ho ricominciato una settimana fa dopo 15 gg di stop ed ho avvertito una sensibile diminuzone della forza (che ad oggi ancora non ho recuperato), non riuscendo a caricare pesi con il 10% in meno rispetto ai massimali di prima.
                Io ti consiglio di scaricare di almeno il 15-20 % i pesi ed aumentare gradualmente (di 2/2,5 Kg a sett.). Una volta arrivato al 90% del tuo massimale aumenta con microcarichi.
                Ti avverto che i muscoli andranno in acido lattico da far paura.
                Ciao




                Report this post to a moderator | IP: Logged

                20-08-2001 06:46 PM



                Armando
                Top Bodybuilder

                Registered: Nov 2000
                Location:
                Posts: 638
                Inizia con una tabella full body breve, tipo squat, panca e trazioni, falla per 4-6 sedute, poi puoi ricominciare a spingere sul serio con una tabella un pò più lunga....
                Per l'alimentazione, mangia e non farti troppi problemi, ma occhio sempre al girovita!

                Armando



                Report this post to a moderator | IP: Logged

                20-08-2001 06:46 PM

                Commenta


                  #9
                  Credo che tutto ciò che si possa dire sul "rietro" dopo una fase di riposo sia strettamente generico...
                  Personalmente ho fatto un breack dai pesi dal 31 Luglio al 17 Agosto, e quando sono tornato, ho dovuto scaricare 5 kg sul mio stacco e ho fatto anche 5 rip in meno del solito e ho perso 3-5 ripetizioni su tutti i movimenti per la parte alta del corpo, ad esclusione delle scrollate dove ho fallito per una rip. in meno del solito....stesso peso.
                  Il mio "fido" compagno di allenamento è più o meno nella mia stessa situazione....
                  I restanti "allievi" sono ancora in vacanza.... beati loro.....mi vendicherò al rientro

                  Come già spesso detto, l'allenamento è individuale, personalizzato e personalizzabile quindi, alcuni consigli più specifici possono andar bene per alcuni e per altri no.....
                  Personalmente non ho mai fatto scarichi maggiori del 10% al mio rientro da vacanze varie.

                  Se uno ha bisogno di fare uno scarico del 20% LO FACCIA...!

                  Find a way

                  Armando

                  P.s.: a molti consiglio di fare una tabella per ricominciare, ma io faccio la stessa tabella con cui ho concluso l'ultimo allenamento(per vedere dove sono peggiorato...) ma evito di andare al massimo per le prime 2-3 sedute....e mi trovo bene da anni....
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Armando



                    Find a way

                    Grande !
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ieri mi sono allenato con una full body così composta: squat
                      trazioni
                      panca piana
                      lento con manubri

                      -ho diminuito i pesi del 10-20% a seconda di esercizio senza raggiungere l'esaurimento muscolare ed ho fatto 2 serie di riscaldamento ed 1 normale...

                      -non sto seguendo un alimentazione specifica visto
                      che i muscoli in questo periodo non cresceranno certamente.

                      -non ho preso alcun tipo di beverone post workout

                      stranamente oggi i doms ce li ho ma leggeri leggeri...
                      ora eseguirò questa scheda 2 volte alla settimana aumentando gradualmente il carico fino ad arrivare ai vecchi record. Arrivato a quel punto valuterò la possibilità di ritornare al mio vecchio 2-split
                      BII. Dovrebbe andare, non credete?
                      cavallopazzo@freesurf.ch

                      Commenta


                        #12
                        io la dieta la farei cmq.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎