Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e nuoto...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e nuoto...

    Ciao ragazzi ben ritrovati vedo che ci sono stati dei bei cambiamenti nel forum!!beh cmq arriviamo al punto...
    da settembre vorrei iniziare a fare oltre al BBing anche nuoto poiche' vicinissimo a casa hanno finito di costruire una palestra spettacolare dove posso fare anche nuoto...ora vorrei sapere come posso inserirlo durante la settimana....aspetto consigli

    ciaoooo MIZARD

    #2
    ops ho sbagliato sezione...qualcuno mi puo' spostare in allenamento??
    grazie!!

    Commenta


      #3
      Sposteranno pure la risposta secondo me che l'ho provato da novembre a maggio di quest'anno non puoi fare entrambe le cose al massimo dell'impegno,se vai in palestra e dai il 101% con dolori che ti durano almeno 24 ore,dentro l'acqua annaspi non poco,direi che potresti fare uan sessione alla settimana di nuoto ma per farne di piu' devi essere un mostro.
      Bye..Bye....

      p.s. Fino a maggio andavo in palestra ed in piscina tutti i giorni,ti assicuro che e' mortale

      Commenta


        #4
        Come diceva quella pubblicità:LA VITA E' FATTA DI PRIORITA'!
        Allora,cosa viene prima x teesi o nuoto?Nel primo caso,una o due nuotate la sett(meglio una) va bene,xchè il nuoto è uno sport abbastanza duro,ma è anche un'ottima attività aerobica che combina la resistenza dell'acqua al massaggio della stessa(s'intende sempre fatto a ritmo blando).
        Nel secondo caso i pesi sono un'ottimo potenziamento:basta invertire i fattori.
        In conclusione dipende da te!
        Volevo solo puntualizzare che sono un ex-nuotatore agonista,nonchè allenatore di nuoto(non esercito da un po',però...)passato al ferro per esigenze di anagrafe(a 25 anni sei vecchietto al nuoto!!) .
        !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

        Commenta


          #5
          Avete ragione dovrei essere un mostro,io pero' ci provo!!
          cmq male che vada faro' come dici tu altrimenti penso di fare cosi':

          1)prima di andare a fare pesi mi faccio 1o2 vasche in modo da fare una specie di riscaldamento prima di andare a fare pesi....

          2)faccio pesi...

          3)e x finire vado a farmi un'altra vasca fino allo sfinimento pero' in quest'ultima uso i braccioli non si sa mai....

          che ne dite?puo' andare?ho un dubbio sul fatto che prima prendero' anche bcaa e a sett. anche prot. puo' causarmi problemi in piscina?

          grazie e ciaoooooo

          MIZARD

          Commenta


            #6
            Originally posted by MIZARD
            Avete ragione dovrei essere un mostro,io pero' ci provo!!
            cmq male che vada faro' come dici tu altrimenti penso di fare cosi':

            1)prima di andare a fare pesi mi faccio 1o2 vasche in modo da fare una specie di riscaldamento prima di andare a fare pesi....

            2)faccio pesi...

            3)e x finire vado a farmi un'altra vasca fino allo sfinimento pero' in quest'ultima uso i braccioli non si sa mai....

            che ne dite?puo' andare?ho un dubbio sul fatto che prima prendero' anche bcaa e a sett. anche prot. puo' causarmi problemi in piscina?

            grazie e ciaoooooo

            MIZARD

            Io l'anno scorso sono andato almeno 4/5 volte in sovraallenamento. L'ultima è stata veramente dura: stanchezza al massimo, depressione, apatia, letargia.... Avevo toccato il fondo. Mi sono detto: MAI PIU'!

            Cmq:
            1. penso che riscaldarsi in acqua (fredda) sia un po dura....
            2. ....
            3. Prova, ma usa i braccioli

            Prova con i BCAA prima(3g), durante(3g) e dopo l'allenamento(4g).
            Le protaine 2 ore prima.
            Prendi anche la glutamina dopo (10g)
            Dormi in abbondanza e ogni tanto stacca un po la spina!

            AUGURI!
            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

            Commenta


              #7
              Re: Palestra e nuoto...

              McRobert lo dice e lo ripete mille volte: se vuoi ottenere il massimo dal BB devi cercare di limitarti nelle altre attività pesanti.
              Quando parla di attività aerobica, parla sempre del fatto che deve essere molto leggera e cmq se la fai non ottieni il 100% dall'allenamento con i pesi.

              Guarda te cosa preferisci, sacrificare un po' il BB (se sei già messo bene) per tirarti e per migliorare cuore e polmani oppure Total BB

              Commenta


                #8
                Originally posted by NaturalBB
                Come diceva quella pubblicità:LA VITA E' FATTA DI PRIORITA'!
                Allora,cosa viene prima x teesi o nuoto?Nel primo caso,una o due nuotate la sett(meglio una) va bene,xchè il nuoto è uno sport abbastanza duro,ma è anche un'ottima attività aerobica che combina la resistenza dell'acqua al massaggio della stessa(s'intende sempre fatto a ritmo blando).
                Nel secondo caso i pesi sono un'ottimo potenziamento:basta invertire i fattori.
                In conclusione dipende da te!
                Volevo solo puntualizzare che sono un ex-nuotatore agonista,nonchè allenatore di nuoto(non esercito da un po',però...)passato al ferro per esigenze di anagrafe(a 25 anni sei vecchietto al nuoto!!) .
                Grande Natural BB sei un ex-nuotatore ... un tonno al NATURALE

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Si ho intenzione di tirarmi un po' e migliorare la respirazione poi cmq quando vedro' di non farcela stacchero' x un po' ma cmq sono giovane e penso che in tre allenamenti a sett. x due volte posso provare a fare come ho detto....altrimenti tre di palestra e un giorno di piscina a sett. penso sia possibile e nel periodo di definizione faro' due giorni di pesi e due di piscina,che ne dite?

                  ciaooo e grazie x i consigli!!!!
                  MIZARD

                  Commenta


                    #10
                    nuotare, poi pesi, poi nuotare di nuovo nella stessa giornata mi sembra assurdo.

                    comunque fare una attività aerobica moderata ( non maratone o allenamenti di corsa o nuoto a sfinimento ) non è affatto detto che sia controproducente ai fini del bbuilding, dato che Vo2Max, soglia anaerobica, efficienza cardiovascolare sono fattori sottovalutati ma importanti anche per una attività prevalentemente anaerobica-lattacida come il bbuilding.

                    io farei 1 volta alla settimana 1 ora di nuoto e 3 sedute coi pesi, in giorni separati. o al limite il nuoto dopo i pesi, ma a bassa intensità e mantenendo l'allenamento coi pesi entro una ora e il nuoto sui 3/4 d'ora.

                    comunque vedi tu, solo tu puoi valutare se ti trovi bene ed eventualmente cambiare.

                    Commenta


                      #11
                      Bè,ti ripeto che dipende da ciò che vuoi sacrificare di +!
                      L'idea di fare entra ed esci dall'acqua con intermezzo di pesi,mi fà rizzare i capelli e i peli:se ti vuoi suicidare,fai pure!
                      A parte gli scherzi,questo via vai potrebbe compromettere la concentrazione col risultato di un allenamento scadente....
                      Comunque ti conviene tenere la piscina nei giorni in cui non ti alleni,che tu preferisca i pesi o meno;inoltre un paio di vasche di nuoto non hanno mai ucciso nessuno:dipende sempre dall'intensità con cui le fai!Se è aerobica,dev'essere leggera e,per leggera,intendo che anche la corsetta su strada è pesante.....
                      !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by NaturalMan


                        Grande Natural BB sei un ex-nuotatore ... un tonno al NATURALE
                        Hey,scippatore di nik!
                        Comunque vedi che sono d'acqua dolce!
                        Ah,....ho pure giocato a pallanuoto:serie C e B
                        !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by NaturalBB

                          Volevo solo puntualizzare che sono un ex-nuotatore agonista,nonchè allenatore di nuoto(non esercito da un po',però...)passato al ferro per esigenze di anagrafe(a 25 anni sei vecchietto al nuoto!!) .
                          Perchè non hai provato col triathlon? Avresti potuto toglierti qualche soddisfazione.

                          Dato che sei allenatore di nuoto, io ho dei problemi ad una spalla a livello di legamenti, pensi che possa nuocermi fare una seduta di nuoto alla settimana?

                          Saluti! MadBebe
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MadBebe


                            Perchè non hai provato col triathlon? Avresti potuto toglierti qualche soddisfazione.
                            Non ci ho proprio pensato!anche se qui da me non ho sentito di nessuno che pratica triathlon...:qui per quanto riguarda lo sport,non è che spicchiamo per organizzazione!!!

                            Dato che sei allenatore di nuoto, io ho dei problemi ad una spalla a livello di legamenti, pensi che possa nuocermi fare una seduta di nuoto alla settimana?

                            Saluti! MadBebe
                            Bè sono solo un allenatore,non un fisiatra...cmq se è interessata la cuffia dei rotatori,potresti avere problemi:3 dei quattro stili implicano la rotazione delle braccia,con conseguente rollio delle spalle...dipende sempre dal tipo di problema e dalla sua gravità!
                            Ho visto ragazzi di 17 anni,nuotatori talentuosi,fottersi carriera e spalle per eccissivi carichi di lavoro:anche il nuoto fatto a certi livelli porta quegli infortuni tipici del BB e degli sports che richiedono movimenti ripetuti con una certa resistenza.
                            Tornando a noi:se non hai grossi problemi a ruotare la spalla infortunata,con mano in pronazione e supinazione,puoi provare a farti qualche vasca,stando attento ai sintomi dolorosi:dapprima evita ciò che ti procura dolore e/o fastidio,poi,piano piano,man mano che l'elasticità cresce,cerca di affrontare i sintomi.Il nuoto può anche essere una buona fisioterapia,però vacci piano!
                            Se il fastido è grosso e non riesci a ruotare la spalla senza fastidi notevoli,ti consiglio di consultare qualcuno + qualificato di me,prima di "vascheggiare"!
                            Ciao.
                            !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                            Commenta


                              #15
                              Per natural BB...
                              visto che sei un allenatore di nuoto ho bisogno di consigli..:
                              io facci palestra 4 volte alla settimana, e nuoto tutti i giorni.
                              Sono un ex nuotatore agonista ho 23 anni, faccio 56'' sui 100 stile che non sarà un granchè ma cmq nn è nemmeno malaccio!
                              quando faccio palestra mi alleno per 2000-2500 mt, quando non la faccio arrivo anche a 5000 mt...
                              hai qualche consiglio sul lavoro in acqua???? di solito faccio soglia: 20 x 100mt scatto riposo a 1e25 e giro a 1e15; oppure faccio lattacido 40 x 50mt scatto riposo a 60'' e giro a 28-29... fammi sapere please...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎