Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbinare Corsa Con Fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbinare Corsa Con Fitness

    salve a tutti sono nuovo.innanzittutto complimenti per il forum completo e ben strutturato. io però non sono un bodybuilder e capisco pono-nulla di bilancieri pesi ecc. la mia domanda è semplice:io amo correre e questo è il mio sport principale, però la corsa asciuga il fisico, è perfetta da un punto di vista aerobio ma manca totalmente del fattore anaerobio.ora dato che io faccio 8-10 km di corsa quasi tutti i gg, vorrei abbinare a ciò un po di flessioni addominali esercizi per tricipiti, spalle e dorso. non voglio avere un fisico esagerato, ma soltanto perdere quella piattezza e flaccidità che ultimamente ho raggiunto ps: a casa ho del materiale : 2 pesi da 4 kg, 2 da 6 kg poi ho una macchina da palestra usata con pettorali voga, un "asta" per il dorsali,glutei ecc oltretutto vorrei evitare di andare in una palestra ma fare qualcosa di più efficace possibile da me ho 20 anni

    #2
    con quello che hai a disposizzione potresti fare:
    spalle alzate laterali con manubri
    tricipiti distensioni a terra con mani ravvicinate o manubrio alla nuca
    dorso trazzioni alla sbarra o rematore con manubrio
    comunque se non conosci bene l'esecuzione degli esercizi ti conviene iscriverti in palestra magari ti propongono un lavoro che si abbina anche alla corsa e ti puo far migliorare

    Commenta


      #3
      Ciao, se ho capito bene vuoi solo datri un po' di tono. Non sono un'esperto ma x esperienza personale ti posso dire che eseguire allenamenti con piegamenti sulla braccia con diverse aperture, trazioni alla sbarra sempre con diverse aperture e, ovviamente , addominali già basterebbero per raggiungere i tuoi obiettivi, senza l'aiuto dei pesi. Ci sono molti esercizi da eseguire al corpo libero. Ora non te li posso spiegare tutti, dovresti fare delle ricerche o prendere qualche libro.. idem x gli ex con i pesi. Allenati come si deve almeno un paio di volte a settimana, e i risultati verranno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da runner Visualizza Messaggio
        salve a tutti sono nuovo.innanzittutto complimenti per il forum completo e ben strutturato. io però non sono un bodybuilder e capisco pono-nulla di bilancieri pesi ecc. la mia domanda è semplice:io amo correre e questo è il mio sport principale, però la corsa asciuga il fisico, è perfetta da un punto di vista aerobio ma manca totalmente del fattore anaerobio.ora dato che io faccio 8-10 km di corsa quasi tutti i gg, vorrei abbinare a ciò un po di flessioni addominali esercizi per tricipiti, spalle e dorso. non voglio avere un fisico esagerato, ma soltanto perdere quella piattezza e flaccidità che ultimamente ho raggiunto ps: a casa ho del materiale : 2 pesi da 4 kg, 2 da 6 kg poi ho una macchina da palestra usata con pettorali voga, un "asta" per il dorsali,glutei ecc oltretutto vorrei evitare di andare in una palestra ma fare qualcosa di più efficace possibile da me ho 20 anni
        un vero peccato...persone che vogliono lavorare DAVVERO
        in palestra sono poche, e da quello che ho capito hai la
        grinta che ci vuole per spaccare tutto in sala attrezzi...
        di persone come te ce ne vorrebbero di + in palestra
        ma purtroppo noi istruttori dobbiamo rassegnarci a fare
        da trainer ai soliti scansafatiche che ci fanno perdere
        solo tempo...avere persone che si allenano seriamente è raro
        non è che puoi far molto a casa, però.....(peccato...)

        -- emoticon --

        Commenta


          #5
          grazie io oggi pomeriggio sulla base delle vostre indicazioni ho provato a fare questo: 5 m di stretching, 8km di corsa, 3 serie da 10 flessioni,2 serie da 30 ammominali, poi con i pesi da 4 kg ho fatto tre serie da 10 alzate laterali, 2 serie da 15 per bicipiti in piedi con il braccio lungo il corpo tenendo il gomito fisso e 2 serie da 10 per il trapezio con l'asta della macchina.secondo voi dato che sono magro,0 muscoli,è troppo va bene o è poco?grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎