Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Memoria muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Memoria muscolare

    Attualmente ho un programma con cui mi trovo molto bene, ma di certo non posso tenerlo per 6 mesi altrimenti ne azzererei i benefici allora mi chiedo: se faccio 1 mese con questo programma, 1 mese con un altro e poi di nuovo un mese con questo programma e così via può andare?
    Cioè... dopo un mese con tecniche diverse, ripassare a questo programma mi porterà benefici come la prima volta oppure 1 mese è troppo poco per annullare la memoria muscolare?

    Spero di aver spiegato il discorso un po contorto...

    #2
    finche' ci sono progressi non conviene cambiare programma!
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    Commenta


      #3
      il concetto di memoria muscolare è ben diverso e non fa riferimento ad un allenamento o esercizio specifico ma alla capacità del muscolo, a seguito di un periodo di stop, di tornare con facilità ai livelli di massa precedentemente acquisiti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
        il concetto di memoria muscolare è ben diverso e non fa riferimento ad un allenamento o esercizio specifico ma alla capacità del muscolo, a seguito di un periodo di stop, di tornare con facilità ai livelli di massa precedentemente acquisiti
        esatto! un pò quello che è successo a me dopo 2 mesi di stop
        sigpic


        Originariamente Scritto da _Jamez_
        Le donne degli altri non le ho mai volute
        non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
          il concetto di memoria muscolare è ben diverso e non fa riferimento ad un allenamento o esercizio specifico ma alla capacità del muscolo, a seguito di un periodo di stop, di tornare con facilità ai livelli di massa precedentemente acquisiti

          Io sono stato 1mese e mezzo fermo per il clb infiammato,ora vediamo quanto i miei muscoli ricordano..
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

          Commenta


            #6
            vedrai che farai presto a tornare come prima.
            Anche su di me noto questo effetto..
            Originariamente Scritto da Lester
            Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
            IMPOSSIBLE IS NOTHING

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
              Attualmente ho un programma con cui mi trovo molto bene, ma di certo non posso tenerlo per 6 mesi altrimenti ne azzererei i benefici allora mi chiedo: se faccio 1 mese con questo programma, 1 mese con un altro e poi di nuovo un mese con questo programma e così via può andare?
              Cioè... dopo un mese con tecniche diverse, ripassare a questo programma mi porterà benefici come la prima volta oppure 1 mese è troppo poco per annullare la memoria muscolare?

              Spero di aver spiegato il discorso un po contorto...
              IMHO così ritardi solo l'inevitabile. Puoi fare due mesi di quello, magari lo riprendi più avanti e intanto fai cose diverse. O varia i parametri del programma
              http://www.lovelypages.net

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                Attualmente ho un programma con cui mi trovo molto bene, ma di certo non posso tenerlo per 6 mesi altrimenti ne azzererei i benefici allora mi chiedo: se faccio 1 mese con questo programma, 1 mese con un altro e poi di nuovo un mese con questo programma e così via può andare?
                Cioè... dopo un mese con tecniche diverse, ripassare a questo programma mi porterà benefici come la prima volta oppure 1 mese è troppo poco per annullare la memoria muscolare?

                Spero di aver spiegato il discorso un po contorto...
                Beh, non è così semplice.....e non basta alternare i mesi!!
                Dovresti cercare di programmare più alla lontana i tuoi allenamenti, purtroppo quello che funziona meglio è sempre quello che non hai mai fatto!!
                Anche se questo allenamento funziona bene, non tenerlo troppo, cambia......magari lo rifai tra qualche mese con esercizi diversi!!
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  la cosa migliore è cambiare ogni mese. questo non centra con la memoria muscolare che è altra cosa..ad ogni modo tenere una scheda 6 mesi è la cosa meno produttiva che puoi fare a mio parere.io al massimo massimo ho tenuto un programma un mese emmezzo
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    #10
                    ma infatti nn dicevo di tenerla 6 mesi.. forse mi sono espresso male.
                    Faccio un esempio:

                    Ammettiamo che io abbia 3 schede da sfruttare e che la scheda n1 sia quella che mi piacerebbe rifare altre volte dati i risultati..

                    Febbraio: Scheda n1
                    Marzo: Scheda n2
                    Aprile: Scheda n1
                    Maggio: Scheda n3
                    Giugno: Scheda n1

                    Nel forum e in giro per le palestre si è sempre detto di non "abituare" il muscolo ad un determinato tipo di stimolo per non stallare.. allora mi chiedo:
                    dopo aver cambiato stimolo per un mese, riprendendo la scheda n1 il corpo si "ricorderà" di quel tipo di lavoro (non concedendo gli stessi benefici della prima volta) oppure la considererà come uno stimolo nuovo dato che il precedente programma era diverso?

                    Spero di essermi spiegato

                    Commenta


                      #11
                      Ciclizzare l'allenamento in mesocicli è una delle strategie migliori dal mio punto di vista... io addirittura suddivido l'allenamento in quattro microcicli...

                      Commenta


                        #12
                        troppo. cioè cosi dai troppo quello stimolo. se vuoi ( faccio un esempio sulla prima cosa che mi viene in mente ) fare il piramidale inverso perchè ti piace ti da risultati , lo puoi fare , ma con la testa. innanzitutto se ti alleni con poco è normale che cresci molto. inizialmente si tende ad avere una crescita nei primi mesi , poi ci si stoppa e li si inizia il vero lavoro dove ti devi spaccare il culo per avere 1.5kg di carico in piu o l'addominale che si vede di qualche centimetro in più. puoi adoperare il sistema che ti piace nei fondamentali , cambiando però gli esercizi l'ordine degli esercizi e i numeri di ripetizioni serie per ogni esercizio. però farlo cosi tanto diventa controproducente in mia opinione , io sono per la ciclizzazione di ogni cosa
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggio
                          Ciclizzare l'allenamento in mesocicli è una delle strategie migliori dal mio punto di vista... io addirittura suddivido l'allenamento in quattro microcicli...

                          Puoi spiegarmi in cosa consiste?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            troppo. cioè cosi dai troppo quello stimolo. se vuoi ( faccio un esempio sulla prima cosa che mi viene in mente ) fare il piramidale inverso perchè ti piace ti da risultati , lo puoi fare , ma con la testa. innanzitutto se ti alleni con poco è normale che cresci molto. inizialmente si tende ad avere una crescita nei primi mesi , poi ci si stoppa e li si inizia il vero lavoro dove ti devi spaccare il culo per avere 1.5kg di carico in piu o l'addominale che si vede di qualche centimetro in più. puoi adoperare il sistema che ti piace nei fondamentali , cambiando però gli esercizi l'ordine degli esercizi e i numeri di ripetizioni serie per ogni esercizio. però farlo cosi tanto diventa controproducente in mia opinione , io sono per la ciclizzazione di ogni cosa

                            Gary il fatto è che non è una tecnica o un esercizio in particolare.
                            E' una scheda di Poliquin e penso che nessuno a parte lui abbia le conoscenze per poterla modificare senza alterarla. E' troppo dettagliata. Ha anche i tempi di esecuzione dell'esercizio. Secondo me metterci le mani non può che modificarla in peggio.
                            E' per questo che chiedevo se a distanza di 4/5 settimane fosse producente o meno ripetere la stessa scheda.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                              Gary il fatto è che non è una tecnica o un esercizio in particolare.
                              E' una scheda di Poliquin e penso che nessuno a parte lui abbia le conoscenze per poterla modificare senza alterarla. E' troppo dettagliata. Ha anche i tempi di esecuzione dell'esercizio. Secondo me metterci le mani non può che modificarla in peggio.
                              E' per questo che chiedevo se a distanza di 4/5 settimane fosse producente o meno ripetere la stessa scheda.
                              ah capisco , allora si , hai ragione sul fatto di modificarla , anche se qui c'è gente molto esperta magari possono riuscire..ad ogni modo , vedi tu , prova , "sperimenta" come si dice , se vedi che non ottieni piu risultati buttati su qualcos'altro
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎