Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

    Vi propongo di tenere questo post x inserire le ricette più proteiche e golose che magari avete sperimentato. Sarebbe carino utilizzare questo post anche quando "passa", cioè se non se lo fila nessuno da tanto tempo ma avete qualche novità.
    Comincio io con una ricetta di Eddie che ho provato ieri sera e vi giuro che è ECCEZIONALE!

    E' molto semplice: prendi la farina di castagne (la quantità ovviamente dipende da quanto ne vuoi.....) e la impasti con acqua e gli albumi (che devono essere molto "liquidi" cioè appena scottati nell'acqua bollente) finchè non diventa una crema, cui aggiungerai un pizzico appena di sale e, se vuoi, di bicarbonato. Stendi la crema in una teglia antiaderente (oppure passi un cucchiaino-NON DI PIU'- d'olio nella teglia) infili tutto in forno finchè non lo vedi crepare....togli e guarnisci con pinoli (il massimo sarebbe anche un pò di uvetta, ma.....occhio ai carbo dopo)aspetti che si raffreddi e....buona merenda (o colazione)!!!! A proposito, il merito (o la colpa.... ) è solo mia, è tutto di mia invenzione.....
    ciao

    Spero che Eddie non si offenda x il "copia/incolla"!
    BUON APPETITO!

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    GELATO AL BACIO


    Versare 2 tazze di latte parzialmente scremato, 40 grammi di proteine al cacao, una fialetta di aroma alle mandorle e se si vuole un po' di fruttosio in un contenitore e sbatterli col frustino.
    Dividere 2 tuorli dagli albumi e renderli solidi immergendoli in acqua bollente.
    Aggiungere sia i tuorli che gli albumi al composto.
    Tritare circa 50 grammi di nocciole e mescolare il tutto.

    Riversare nelle coppette e metterle nel freezer a solidificare.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      GELATO ALLO YOGURT

      4 vasetti di yogurt magro del sapore preferito,
      4 cucchiai di GAINER alla vaniglia,
      2 uova,
      fruttosio a piacere.





      miscelare gli ingredienti nel frullatore o a mano con una frusta.

      Aggiungerli nell’ordine in cui sono elencati: i 4 vasetti di yogurt, i 4 cucchiai di Muscle Gainer 85 alla vaniglia, il tuorlo e l’albume delle due uova (poste prima dell’uso in acqua bollente per 30 secondi), il fruttosio.

      Inserite la miscela in una gelatiera oppure in stampini monoporzione i quali verranno riposti nel freezer a solidificare.





      Attenzione! Refrigerate e consumate entro pochi giorni.

      Non è un prodotto industriale e non contiene i conservanti per mantenere intatte le proprietà organolettiche e nutritive a lungo.



      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        Oggi mi scateno!!!!
        INTRUGLIO DI UOVA:

        9 albumi + un uovo intero
        1 cucchiaino fruttosio
        marmellata light
        padella antiaderente

        fare cuocere gli albumi col fruttosio "strapazzandoli". Togliere dalla padella e mescolarci la marmellata

        PIATTO UNICO
        infilate in una teglia (unta col dito) patate. melanzane e magari 3 pomodori a fette. Aggiungete pollo a dadini o piccole fettine. Il bello di questo piatto e che cuoce da solo. Salare e aggiungere spezie alla fine. Le melanzane rendono la carne bianca meno gnucca.

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          NUOVO INTRUGLIO!!!

          Questo vi tocca pure cuocerlo....
          Mettete in un padellino 3 dita d'acqua con 2 cucchiaini di fruttosio, quando bolle, versateci degli albumi (una quindicina). Fate cuocere finchè non si addensa e aspettate che si raffreddi. Poi mettete nel SOLITO frullatore, insieme ad una banana media ed una fialetta di vaniglia o della cannnella. Frullate finchè non diventa omogeneo e lasciate raffreddare in frigo.

          E' la mia nuova colazione, sembra proprio una mousse di banana! E' squisita!
          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            Cara moderatrice, visto che usi la mamellata senza zucchero hai mai pensato di fartela da sola???? O non sei capace??? Io ho appena provato con dele prugne appena colte ed è riusciuta bene, squisita (e lassativa )!
            Eccoti la ricetta:
            -raccolgiere il frutto in questione.
            -sbollentarlo per pochi secodni in acqua in ebollizzione.
            -disossare il frutto e sminuzzarlo facendo una specie di purea.
            -mettene il suddetto purea in forno a bassa temperatura fino a quando l'acqua che contiene non si sia asciugata del tutto (si deve ritirare ed i tempi di cottura in forno variano a seconda della percentuale di acqua presente nel frutto in questione).
            -quando il purea di frutta si è ristretto ed ha perso l'acqua va messo in un barattolo ermetico ed il tutto (compreso il barattolo) va fatto bollire per altri 5-10 minuti per eliminare eventuali batteri.
            Conan
            P.S. io la colazione la faccio col filetto di cavallo ma per chi è goloso può essere una soddisfazione farsi da solo/a la marmellata.
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              BOCCONCINI DI TACCHINO:
              tagliate a cubetti tacchino, pollo o qualsiasi animale (morto) vi capiti sotto mano.
              Mettere in una pentola i cubetti, una lattina di polpa di pomodoro, una cipolla, una melanzane, aglio, dado (knorr in polvere: 0,3 grassi), volendo esagerare una spruzzata di vino bianco). Cuocere a fuoco medio finchè non si asciuga. Aggiungere origano a fine cottura.
              E' spettacolare servito come piatto unico con riso bianco a parte!
              E x stavolta... niente frullatore!!!
              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                INVOLTINI DI TACCHINO
                Prendere delle fettine sottili di fesa di tacchino, impepare per bene ed inserire all'interno la bresaola (e se vi piace anche sedano e carote tagliate molto sottili oppure anche dei funghetti cucinati a parte). Chiudere il tutto e fermarlo con un paio di stuzzicadenti (possibilmente non già utilizzati ) e cuocere in tegame con cipolla tritata finissima, un goccino d'acqua ed abbontante vino (questo però va aggiunto quando la carne si sta già rosolando, quindi a cottura iniziata) e se volete un pò di pomodoro e/o salsa al tabasco.
                Conny
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  PINZIMONIO PROTEICO
                  sfoderate il frullatore... e infilateci:
                  -una scatoletta di tonno (naturale!) ben scolata
                  - 100g di soia (i fagiolini)
                  - 2 cucchiai di crème fraiche o quark
                  - 4/5 spicchi d'aglio "arrostiti" 2 minuti in padella.
                  Frullate il tutto finchè non diventa omogeneo. Guarnite con pepe ed erba cipollina.

                  Ottimo sulle verdure crude e grigliate e anche sulla carne

                  K
                  sigpickkappa78@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Kappa prova ad assaggire questo:
                    -farsi macinare dal macellaio 500gr. di carne magrissima di pura mucca pazza ( ).
                    -amalgamare il macinato con scorza di limone grattuggiata, noce moscata, 1 patata lessa (ma non dirlo a nicodirpietro che s'incazza perchè i carbo fanno male, inibiscono il testosterone e poi non si tromba più ), pepe, peperoncino, 3 albumi montati, 2 scatolette grandi di tonno al naturale e prezzemolo tritato finissimo.
                    -forme delle palline e poi passerle nel pane grattuggiato.
                    -dare alle polpettine una forma tipo hamburger e poi cuocerle al forno o sulla griglia, il sapore non è niente male!
                    Conny
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Insalatona proteica:
                      Pomodorini a grappolo
                      Mais
                      Rucola
                      Tonno al naturale
                      Cottage chease
                      Trota affumicata
                      Albumi sodi.
                      Un goccio di olio extra vergine
                      ed ecco il mio pasto serale dopo l'allenamento.
                      Accompagnato il tutto con fette WASA integrali
                      ed acqua.
                      Ve la consiglio e' un'ottimo connubio.
                      MAGOMERLINO

                      Commenta


                        #12
                        Questa l'ho inventata ultimamente e a me piace:
                        -tagliare a pezzetti belli carnosi dei funghi.
                        -mettere in un tegame bello capiente (molto largo, tipo padella) due dita d'acqua e due spicchi d'aglio tagliati a metà.
                        -versare nel tegame i funghi e lasciar cuocere pochi minuti.
                        -aggiungere carne tritata (magra mi raccomando!) e lasciar ritirare tutta l'acqua.
                        -versare 1/2 bicchiere ci vino, salsa al tabasco, pepe e prezzemolo tritato finissimo.
                        -lasciare evaporare tutto il vino ed aggiungere un altro po di prezzemolo tritato finemente.
                        -quando il vino è ritirato ed il piatto si pesenta molto asciutto, versateci sopra un paio di chiare d'uovo montate con un pò di pan grattatoed infilare in forno a cottura alta per poco tempo; le chiare si seccheranno formando come una sfoglia croccante sopra la carnbe ed i funghi.
                        Lo so è un intruglio peggio di quelli di kappa ma il gusto non è male, è da provare.
                        Il vostro Conny
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          #13
                          Voglio aggiungermi nel clan degli “INTRUGLI ALIMENTARI”….. a cui la nostra Kappa ne è regina…..

                          Oggi non sapevo cosa cucinarmi…….e mi sono detto perché non fare un bell’esperimento alla KAPPA. .…??Detto e fatto…….!! Vi presento la FRITTATA del BODYBUILDER….
                          Kappa mi raccomando provala….che è ottima……

                          Ingredienti:
                          -1 uovo intero + 3 bianchi
                          -un goccio di latte
                          -una spolverata di parmigiano
                          -prezzemolo
                          -peperoncino
                          -Formaggio molle( io ho usato della crescenza)
                          -1 scatoletta di tonno al naturale da 80gr

                          Preparazione:

                          Sbattete energicamente l’uovo con i tre albumi, aggiungere un goccino di latte e continuare a sbattere. Aggiungere del prezzemolo tritato, del peperoncino( o un’altra spezia che preferite), una spolverata di parmigiano(10 gr ca..per dare l’idea..).
                          Dopo aver amalgamato bene aggiungete il tonno sgocciolato, e il formaggio molle a pezzi( io ho messo 30 gr ca di crescenza) e mescolate accuratamente con delicatezza per non schiacciare il formaggio.
                          Fate scaldare una padella anti-aderente e versateci il composto…fate cuocere come una normale frittata da entrambe i lati….!!!
                          Io ho accompagnato il tutto con dei pomodori in insalata e delle fette WASA integrali……..

                          Quando l’ho assaggiata..mi sono detto ….ma perché non abbandonare il BB e aprire un ristorante….magari con Kappa..????

                          Provatela perché è una bomba…….di proteine e gusto…!!!


                          WINS…

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi provate questa, è ottima.

                            Tempo preparazione: 20 min.
                            Difficoltà: facilissima
                            Persone: fate voi

                            - 250g di fesa di tacchino
                            - 1 lattina di polpa di pomodoro
                            - aglio
                            - mezza cipolla
                            - origano
                            - curry

                            Preparazione:

                            Tritare la fesa completamente sgrassata, cuocere per 5 minuti con l'aglio girando spesso, aggiungere il pomodoro e cuocere coperto a fuoco basso 10-15min. Aggiungere gli aromi ed il sale 5 minuti prima di fine cottura. Si puo' usare come il normale ragù per condire la pasta o riso, ma è ottimo anche come secondo piatto.

                            Altre informazioni:
                            Contiene circa 50g di proteine e 10g di grassi.

                            Provatela!!
                            Un saluto.
                            Non c'è potenza senza controllo.

                            Commenta


                              #15
                              Ehi Checco, se ci aggiungi un pò di vino e lasci evaporare ed un pò di peperoncino è ancora meglio!
                              Conan
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎