Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Croci ai cavi bassi e "pettorali alti"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Croci ai cavi bassi e "pettorali alti"

    Ciao a tutti, ho letto in un vecchio post che per chi vuole enfatizzare il lavoro sulla fascia clavicolare dando così maggior enfasi al cosìdetto "pettorale alto", le croci ai cavi bassi potrebbero rappresentare una valida alternativa....che ve ne pare?
    Io sapevo delle croci ai cavi alti (cross over)

    #2
    In praticamente l'esercizio consiste nel prendere i cavi in basso (con il braccio destro il cavo a destra e con il sinistro quello a sinistra) e braccia tese li porti verso l'alto unendoli davanti a te all'altezza delle spalle circa.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      io faccio le croci ai cavi alti in piedi... quelle ai cavi bassi nn l'ho mai sentite.. interessa anche a me

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        In praticamente l'esercizio consiste nel prendere i cavi in basso (con il braccio destro il cavo a destra e con il sinistro quello a sinistra) e braccia tese li porti verso l'alto unendoli davanti a te all'altezza delle spalle circa.
        mica puoi postare una gif

        Commenta


          #5
          Qualcuno sa se possono ritenersi utili per allenare la zona alta dei pettorali? Un pò come avviene per le croci su panca inclinata.

          Commenta


            #6
            io sapevo che le croci ai cavi bassi servissero per i pettorali bassi...
            se vuoi allenare la parte alta dei pettorali direi spinte dei manubri verso l'alto su panca 30°

            Commenta


              #7
              io nn credo ke le croci ai cavi possano dare massa... se vuoi sviluppare la parte alta del petto sfondati d spinte su inclinata... puoi usare varie strategie, cambiare varie inclinazioni, posizioni dei manubri... ricorda se è la massa qll ke vuoi, i pesi liberi sn sempre meglio dei cavi... quelli lasciali x il pump
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da oloap_72 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, ho letto in un vecchio post che per chi vuole enfatizzare il lavoro sulla fascia clavicolare dando così maggior enfasi al cosìdetto "pettorale alto", le croci ai cavi bassi potrebbero rappresentare una valida alternativa....che ve ne pare?
                Io sapevo delle croci ai cavi alti (cross over)
                croci cavi alti, spinte panca inclinata, croci panca inclinata.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  Sempre i soliti consigli.....faccio panca inclinata con 100 kg, quando ho finito i pettorali non sono affatto affaticati per non parlare di tutte le tecniche ad alta intensità di cui mi sono avvalso in questi anni....... sono 8 anni che mi alleno, le ho provate di tutte ma nisba, è chiaro che sono assetato di nuovi esercizi e strategie, quindi dopo aver letto che le croci ai cavi bassi possono in qualche modo aiutare la parte alta del torace a crescere io come dire..... mi sento tentato di provare

                  Commenta


                    #10
                    E' giusto provare anche perchè ogni corpo reagisce in maniera diversa ad un determinato esercizio.
                    Originariamente Scritto da epico
                    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                    Commenta


                      #11
                      i cross over danno un pump esagerato... provato le dip?

                      Commenta


                        #12
                        Ho trovato l'esercizio che dicevo poco fa:

                        Originariamente Scritto da epico
                        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                        Commenta


                          #13
                          io per i pettorali alti ho fatto (purtroppo, per un breve periodo nel quale non potevo aspettarmi risultati), distensioni col bilancere su panca orizzontale, portando il bilancere ad altezza clavicola e fermando l'esecuzione a metà... prova un po' e dimmi se ce la fai ancora con 100 io ho dovuto dimezzare il carico.

                          se a questo abbini un bel po' di rowing torso e alzate laterali con busto a 90°, tutti quei esercizi che "ti fanno entrare le scapole" vedi come ti si tira fuori tutto il petto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                            In praticamente l'esercizio consiste nel prendere i cavi in basso (con il braccio destro il cavo a destra e con il sinistro quello a sinistra) e braccia tese li porti verso l'alto unendoli davanti a te all'altezza delle spalle circa.
                            si, è così. Ampliando la spiegazione, tieni le braccia a palmi in sù, braccia semitese e "aperte" (staccate dai fianchi). Poi porti le mani in alto avvicinandole tra loro, fino ad unirle. La traiettoria è a circa 45° in alto e verso il centro del corpo, il tutto sempre a braccia semi tese. Mi pare che tempo fa postai pure una foto in un altro 3d su questo esercizio, non ricordo.
                            Ok il fatto dei fondamentali e che la massa si fa col bilancere e che il petto alto aumenta dopo i 200kg di squat , ma qui si parla di specializzazione, e la specializzazione si fa con questo tipo di movimenti. Oloap, vai su t-nation e guardati gli articoli di thib dell'anno scorso, mi pare lì ci sia questo esercizio

                            Commenta


                              #15
                              io in pale nn ho la makkina x il rowing torso cm posso fare ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎