Annuncio

Collapse
No announcement yet.

digiuno intermittente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    digiuno intermittente

    salve bodywebbiani leggendo l'ultimo numero di cf mi sono imbattuto in un articolo a dir poco strano a mio parere...........ma andiamo per ordine

    ho sempre saputo alcune basi della nostra disciplina: mangiare poco e bene frequentemente, portava ad un incremento della massa magra e ad una diminuizione della massa grassa......ovviamente con una buona base di allenamento.......qst dato articolo spiega che n ci sono basi scientifiche nell'affermare che mangiare poco e frequentemente aumenti il metabolismo....cito:
    'consumando più pasti al giorno nn si ha un maggior dispendio calorico dato dall'effetto termico del cibo( tef), perchè qst valore dipende escusivamente dalle calorie del singolo pasto'

    altro dogma che qst articolo ci vuole sfatare è il seguente....cito:

    uno studio di larsen smentisce il fatto che nn mangiare per tre ore proteine porti ad una catabolizzazzione del tessuto magro, bensì ci vogliono ben più di 40 ore per tale catabolizzazzione....


    ' digiunando a giorni alterni si ha una maggiore risposta insulinica...



    voi ragazzi che ne pensate di tutto ciò....se possedete la rivista....andate a pagina45...facendo prima una pausa a pagina30 per vedere quella gran donna di lorena cozza

    grazie in anticipo di tutto ed attendo risposte
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    #2
    non so che dire...solo max o dorian hanno le competenze adatte

    Commenta


      #3
      il digiuno nel breve periodo 24 ore migliora la sensibilità insulinica, io faccio un unico pasto la sera con tutte le calorie che mi sono prefissato, tranne il post wo con carbo+pro e devo dire che dopo un adattamento un po duro mi sto compattando per bene (asciugandomi e catabolizzando molto poco)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        il digiuno nel breve periodo 24 ore migliora la sensibilità insulinica, io faccio un unico pasto la sera con tutte le calorie che mi sono prefissato, tranne il post wo con carbo+pro e devo dire che dopo un adattamento un po duro mi sto compattando per bene (asciugandomi e catabolizzando molto poco)
        cioè n ho capito bene come distribuisci i pasti.....
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5
          Ma l'intermittent fasting si adatta bene, in generale, a qualunque tipo di dieta? E solo per definizione o anche in massa?

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Ma l'intermittent fasting si adatta bene, in generale, a qualunque tipo di dieta? E solo per definizione o anche in massa?
            n lo specifica
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #7
              secondo me alla fine quello che conta davvero è la quota calorica settimanale, poi i pasti giornalieri nn incidono molto ad esempio, importante anche la suddivisione dei cibi. Io senza leggere nulla stavo provando da circa una settimana degli esperimenti un po' bizzarri, avendo il problema di allenarmi la sera stò sempre con la fissa dei carbo e allenandomi da pl direi che è un bel problema. allora fregandomene dei vari i.g. risposta insulinica e quant'altro ho iniziato a fare così nei giorni di wo mangio abbondantemente le calorie prefissate con la divisione esatta, faccio 4 pasti pre wo e nel pasto post ricarico i carbo alla grande, il giorno dopo che di solito nn mi alleno scarico carbo calorie e proteine. il peso è rimasto invariato e di catabolismo nemmeno l'ombra, anche se al momento nn sono propriamente un secco
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                #8
                http://www.fatlosstroubleshoot.com/if.html L'inventore dell'intermittent fasting (IF)

                http://leangains.com/ Il suo blog, con tanto di atleti e testimonianze (tra poco uscirà un libro scritto in collaborazione con Lyle McDonald, x dire)

                http://www.bodybuildingitalia.it/for...ead.php?t=1681 Thread su un altro board nel quale cè anche il moderatore "MARCO" ke dovrebbe essere l'autore dell'articolo ke hai letto su Cultura Fisica.

                Ovviamente tutto molto interessante.

                Commenta


                  #9
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

                  Commenta


                    #10
                    secondo me nn è utile..o almeno nn cosi come sembra.... secondo voi allora perchè jay cutler ronnie coleman etc fanno 10 piccoli pasti al giorno ogni 2,5 3 ore??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      altro dogma che qst articolo ci vuole sfatare è il seguente....cito:

                      uno studio di larsen smentisce il fatto che nn mangiare per tre ore proteine porti ad una catabolizzazzione del tessuto magro, bensì ci vogliono ben più di 40 ore per tale catabolizzazzione....
                      Che il catabolismo inizi dopo 3 ore è chiaramente una bufala(per quanto diffusa)...però 40 ore sono decisamente eccessive...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da rep Visualizza Messaggio
                        secondo me nn è utile..o almeno nn cosi come sembra.... secondo voi allora perchè jay cutler ronnie coleman etc fanno 10 piccoli pasti al giorno ogni 2,5 3 ore??
                        infatti l'IF non va proprio bene se si vogliono mettere masse mostruose...

                        Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggio
                        Che il catabolismo inizi dopo 3 ore è chiaramente una bufala(per quanto diffusa)...però 40 ore sono decisamente eccessive...
                        secondo me non sono eccessive...durante il digiuno (da dieta "bilanciata"...cho+pro+fat insomma, nessun regime particolare):
                        -nelle prime otto ore il corpo sta ancora consumando i nutrienti dell'ultimo pasto...entro le 10ore dall'ultimo pasto contenente cho la metà dell'energia proviene dagli FFA
                        -nel 1°/2° giorno di digiuno il corpo userà ancora FFA e glicogeno epatico ("bruciato" dopo 12-16h)
                        -solo dopo il 2°/3°giorno il corpo comincerà ad incrementare significativamente la gluconeogenesi (da proteine, lattato, piruvato e glicerolo).

                        Quindi una CONSISTENTE perdita di prote si ha solo dopo il 2°-3° giorno di digiuno...Xò se si proviene ad. es da una dieta chetogenica, la perdita proteica per GNG sarà minore perché i tessuti preferenzialmente già ricavano energia da substrati diversi dal glucosio (FFA, ketoni...)
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎