Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione post allenamento....i carboidrati...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se passa un ora abbondante fai un 20g di whey post w.o.+una piccola fonte di cho 30g sn sufficienti e poi a cena riso cmq...magari un 80g..
    Va bene anche se assumi solo whey post w.o. e stai piu' alto a cena con il riso..come preferisci...sn finezze.
    sigpic

    Commenta


      whey + banana come la vedi?? oppure è meglio whey + 1 cucchiaio di miele d'acacia?

      Commenta


        whey+banana
        sigpic

        Commenta


          perfetto grazie mille dorian!

          Commenta


            grande dorian i tuoi 3d sono veramente importanti per chi è alle prime armi come me(Scusa per il pollice)
            sigpicarrivassi almeno a questo
            http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
            http://www.discobolo.it/esercizi_bod...tness_menu.htm

            Commenta


              Originariamente Scritto da borian Visualizza Messaggio
              grande dorian i tuoi 3d sono veramente importanti per chi è alle prime armi come me(Scusa per il pollice)
              sigpic

              Commenta


                x dorian

                ho letto che cho e pro nel subito dopo allenamento sono importanti ma anche nelle 2 o 3 ore successive, quindi se dopo un post-wo passano più di 2 ore prima di un pasto completo non è un bene? inoltre c'era scritto che era meglio integrare subito con liquido in quanto il corpo, affatticato dall'allenamento, risulterebbe difficile digerire cho solidi?

                inoltre c'era scritto che la q,tà di cho a assumere sono 1 gr. x Kg di pèeso ma non ho capito se si riferisse al solo post-wo o da esempio alla quantità totaledi cho da assumere in generale dopo un allenamento, quindi la quantita di cho ad esempio di post-wo + cena, ?
                Men's Diary

                Commenta


                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento.
                  L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli.
                  In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di un rifornimento rapido di glicogeno.
                  Ancora oggi, però, si sentono “nutrizionisti dello sport” consigliare ai bodybiulder di assumere il 70% del loro apporto calorico giornaliero totale sotto forma di carboidrati, il che non ha alcun senso. Molti di questi cosiddetti “esperti” non hanno mai sollevato un peso in tutta la loro vita.
                  Ricerche ulteriori hanno mostrato che aggiungere una proteina con assorbimento rapido a un carboidrato semplice, o con indice glicemico alto, aumentava la sintesi proteica muscolare di circa il 40% in più dei carboidrati da soli.
                  Infatti, i carboidrati da soli non stimolano affatto la sintesi proteica muscolare dopo una sessione di sollevamento pesi. Il meccanismo che sta alla base della combinazione di proteine e carboidrati è che certi aminoacidi attivano il rilascio dell’insulina e che l’insulina, a sua volta, favorisce l’assorbimento degli aminoacidi nei muscoli e attiva l’enzima che controlla la sintesi del glicogeno.
                  Dopo alcuni anni, gli scienziati hanno scoperto che non è necessario ingoiare quantità ingenti di proteine dopo un allenamento: soli 6 g, insieme a 35 g di carboidrati, assunti dopo un allenamento sono un metodo diretto per aumentare i guadagni muscolari.
                  Questo suggerimento è, poi, stato ulteriormente perfezionato, fino ad affermare che soli 6 g di aminoacidi essenziali sono sufficienti per fornire un effetto anabolico completo dopo l’allenamento.
                  Secondo i ricercatori, altri aminoacidi, i cosiddetti aminoacidi non essenziali, non hanno alcun effetto sui guadagni muscolari dopo l’allenamento.
                  E il suggerimento di assumere carboidrati dopo un allenamento?
                  Un nuovo studio ha esaminato se questo è davvero necessario, nel caso in cui si assuma una dose elevata di proteine. I soggetti erano 10 uomini in forma, con in media 20 anni, che hanno praticato un’ora di sollevamento pesi e, poi, hanno assunto 0,3 g per chilogrammo di peso corporeo di una proteina ad assorbimento rapido insieme a 0 g, 0,15g, o 0,6g di carboidrati per chilogrammo di peso corporeo, nel corso di un periodo di recupero di 6 ore. Gli scienziati hanno misurato l’uso delle proteine nei muscoli della coscia dei soggetti tracciando un aminoacido specifico marcato radioattivamente attraverso la sua incorporazione nel muscolo.
                  Risultati:
                  -con un apporto proteico elevato,l’aggiunta di carboidrati non ha avuto alcun effetto sull’aumento della sintesi proteica muscolare post w.o.
                  Gli autori osservano pero’,che i carboidrati stimolano una maggiore risposta insulinica e,con un alto contenuto di ammiocidi nel sangue,l’insulina contribuisce a ritardare la disgregazione muscolare.
                  Quando i soggetti hanno assunto piu’ carboidrati,la lora risposta insulinica e’ stata maggiore,ma questo non ha significato un aumento della sintesi proteica.
                  Inoltre,i ricercatori hanno osservato che i carboidrati hanno ridotto la quantita’ di amminoacidi ramificati presenti nel plasma e nei muscoli,il che potrebbe significare una riduzione della disgregazione muscolare.
                  L’insulina indotta dalle solo proteine(senza cho)era superiore alla quantita’ raccomandata per massimizzare la sintesi proteica muscolare e ridurre la disgregazione delle proteine.
                  Questo potrebbe spiegare perche’ i carboidrati sono stati superflui e indica anche che l’insulina gioca un ruolo permissivo negli effetti anabolici delle proteine muscolari.
                  Quindi,benche un certo livello di insulina sia necessario,superare tale livello non influenza la sintesi proteica.Una questione importante da considerare e’ il fatto che lo studio ha osservato solo lo studio tra sintesi proteica muscolare e l’assunzione di cho e proteine post w.o.
                  Mentre un altro aspetto del recupero dopo un w.o. riguarda il rifornimento di glicogeno muscolare,che si riduce del 30-40% post w.o.
                  E’ necessario rifornire di glicogeno per riparare completamente i muscoli e ripristinare l’energia nei muscoli allenati.
                  Per questi obbiettivi i carboidrati sono ancora la fonte migliore.
                  QUINDI,BENCHE’ ASSUMERE CARBOIDRATI INSIEME ALLE PROTEINE NON FAVORISCA LA SINTESI PROTEICA MUSCOLARE POST W.O. , ESSI SONO NECESSARI PER OTTENERE UN RECUPERO COMPLETO.
                  INOLTRE I CARBOIDRATI ASSUNTI POST W.O. SONO UTILIZZATI DIRETTAMENTE PER RIFORNIRE DI GLICOGENO E, NON INFLUENZANO NEGATIVAMENTE L’OSSIDAZIONE DEI GRASSI O LA PERDITA DI GRASSO CORPOREO.
                  dorian80
                  grazie dorian molto interessante
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                  Commenta


                    mi hanno detto che il migir integratore nel post wo, per quanto riguardano i cho, e un mix di fruttosio e glucosio.

                    e da secoli che faccio pro in polvere (in q.tà di 0,5 gr. per <kg di peso) + 2 banane grandi circa 350 gr. di prodotto al netto, il tuto frullato ne lacqua, volndo aggiungere il miele quale tipo scegliere o uno vale l'altro?

                    in che quantità aggiungere il miele? bastano 1 o 2 cucchiini rasi di miele o 1 abbandante?

                    io pensavo di fare 2 banane medie (circa 250 gr. al netto) + 1 o 2 cucchiaio rasi di miele + 30 gr. di pro

                    grazie
                    Men's Diary

                    Commenta


                      Va bene anche se il top per come la vedo io se vuoi massimizzare...e cmq siamo sempre nell'orbita pippa mentale sarebbe
                      35g maltodestrine+20g destrosio+5g fruttosio+20g pro..
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        Va bene anche se il top per come la vedo io se vuoi massimizzare...e cmq siamo sempre nell'orbita pippa mentale sarebbe
                        35g maltodestrine+20g destrosio+5g fruttosio+20g pro..

                        prorio su questo, mi hanno detto che 250 gr. di banna (fruttosio) + 6 gr. di meiel e ok....... però per massimizzare il recupero e non affaticare la digestione di assumere cho in polvere....... premettendo che il post mio è:
                        subito: 5 gr. di bcaa + 3 gr. l-glutamina + cho + 1 cps. magnesio e potassio
                        dopo doccia : 20 gr./30 gr. di whey + in h20 poi dopo circa 45 min. pasto completo (amidi, pro e fat)

                        volesvo prendere ho le:

                        maltodestrine (maltogen 19 - gensan) ==> non so il loro D.E. (forse 19), sarebbere utiliti durante il wo per quelli + intensi, anche se io le utilizzere soprattutto er il wo..... però non so quanto prenderne, la dose consiglia 80 gr. ma mi pare eccessivo.........

                        oppure:

                        R4 della gensan ==> un mix di maltodestrine + destrosio + fruttosio + bcaa (in quantità elevate) + glutamina + pool di aminoacidi + vit. varie.......... questo mi consentirebbe di togliare nel subito post-wo i bcaa e gluta ed assumere un unico prodotto con cho. però non so se la scelta è ottimale....... anche qui la dose consigliata è 65 gr. circa (45 gr. di cho) FORSE ANCHE QUESTA eccessiva.......... tipo una 40/50 gr. forse........

                        dopo cmq prenderei semrpe pro in polvere
                        Men's Diary

                        Commenta


                          mens, purtroppo come pensi, la banana non contiene solo fruttosio
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            Buonasera scusa se mi permetto,ma se sei tu nella foto postata hai una leggera ginecomastia in entrambe le parti,hai fatto caso?scusami l'indiscrezione ma è molto evidente.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da IPERPLASIA Visualizza Messaggio
                              Buonasera scusa se mi permetto,ma se sei tu nella foto postata hai una leggera ginecomastia in entrambe le parti,hai fatto caso?scusami l'indiscrezione ma è molto evidente.
                              quindi?? nn capisco il senso della tua affermazione..cmq è lipomastia..poi cosa ti interessa a te, x giunta alle 2.30 di notte???mah..
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta


                                Scusami caro ma che discorso è ke ti interessa a te. Mica è una domanda da fare su un forum. Nn penso abbia fatto una domanda oscena,era una semplice considerazione.e se qui non si possono fare manco delle considerazioni innocenti mi scuso per la mia domanda.
                                Visto ke hai postato una foto chiara e nitida per farla vedere ho domandato semplicemente.
                                "chiedere è lecito,rispondere è cortesia".o nn sei daccordo?
                                Cmq nn voglio distogliere l'attenzione dal tema e chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato in qualcosa.chiudo quà.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎