Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione post allenamento....i carboidrati...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    c'e un rapporto ottimale tra quantità di carbo e quantità di proteine per il post allenamento?

    non so tipo 1:1 oppure 1:2 ecc...

    io in genere sto sul 1: 1 ==> 30 gr. di por (anche se una dose sono 27 gr.) e circa 30 gr. di carbo
    Men's Diary

    Commenta


      molto dipende dalla dieta anche se si tende sempre a consigliare:
      rapporto 2:1 carbo-pro ai soggetti che fanno fatica ad aumentare
      rapporto 1:1 carbo-pro agli altri soggetti...
      poi ovvio che bisonga considerare regime alimentare,obbiettivi e reazioni soggettive...
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        molto dipende dalla dieta anche se si tende sempre a consigliare:
        rapporto 2:1 carbo-pro ai soggetti che fanno fatica ad aumentare
        rapporto 1:1 carbo-pro agli altri soggetti...
        poi ovvio che bisonga considerare regime alimentare,obbiettivi e reazioni soggettive...

        grazie volevo solo sapere se c'era una egola. cmq penso che faro 1:1 dato che dopo 60 mn. (o giù di li) MANGIO PASTO COMPLETOI
        Men's Diary

        Commenta


          ma il latte in definizione andrebbe tolto o lo posso continuare a bere?tipo alla mattina?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dj Ross Visualizza Messaggio
            ma il latte in definizione andrebbe tolto o lo posso continuare a bere?tipo alla mattina?
            tutto è relativo all'obiettivo che ti poni, al contensto in cui avviene la definizione (sei un pro o un amatoriale?) e alla tua tolleranza all'alimento che è direttamente correlata alla capacità di "appannarsii" con il lattosio....
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

            Commenta


              A proposito del lattosio, dove sarebbe questo sbalzo insulinico, visto il suo indice glicemico bassissimo?
              E a questo proposito, chi mi sa spiegare perché, in un sito che si può considerare attendibile, viene detto che per i latticini, l'indice glicemico tra quelli interi e quelli magri è praticamente uguale, e che gli stessi hanno un indice (carico?) insulinico molto elevato? Grazie
              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                A proposito del lattosio, dove sarebbe questo sbalzo insulinico, visto il suo indice glicemico bassissimo?
                E a questo proposito, chi mi sa spiegare perché, in un sito che si può considerare attendibile, viene detto che per i latticini, l'indice glicemico tra quelli interi e quelli magri è praticamente uguale, e che gli stessi hanno un indice (carico?) insulinico molto elevato? Grazie
                ciao nagio...nn mi preuccuperei affato dell'ig in generale...nn facciamo mai pasti di soli carboidrati...
                il carico dipende dalla quantita' di calorie-cho per alimento-i che si assumono in un unica assunzione....quindi tutto dipende da quando e come si assumono determinati alimenti...
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                  A proposito del lattosio, dove sarebbe questo sbalzo insulinico, visto il suo indice glicemico bassissimo?
                  E a questo proposito, chi mi sa spiegare perché, in un sito che si può considerare attendibile, viene detto che per i latticini, l'indice glicemico tra quelli interi e quelli magri è praticamente uguale, e che gli stessi hanno un indice (carico?) insulinico molto elevato? Grazie
                  ...puo' dipendere anche dalla quantita' di carboidrati presenti nell'alimento ad alto ig!
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    ciao nagio...nn mi preuccuperei affato dell'ig in generale...nn facciamo mai pasti di soli carboidrati...
                    il carico dipende dalla quantita' di calorie-cho per alimento-i che si assumono in un unica assunzione....quindi tutto dipende da quando e come si assumono determinati alimenti...
                    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    ...puo' dipendere anche dalla quantita' di carboidrati presenti nell'alimento ad alto ig!
                    Si ragazzi, è quasi intuitiva la cosa. Esempio considerando le carote crude: ig 101 su una scala con pane bianco=100. Ma percentuale di carbo ridotta (meno di 10g/etto): è il discorso del carico glicemico dell'alimento.
                    Ma ciò da considerare credo sia quanto un alimento stimola la produzione di insulina e per quanto tempo: è questo che fa la differenza, no? Altrimenti, a parità di picco insulinico, andrebbero considerati uguali nutella o pasta o riso, e non mi pare proprio così.
                    Dorian, non ci avevo pensato alle kcal/cho per alimento. Allora, latte (praticamente uguali cho per l'interno e il parz. scremato): 5g cho/100ml=20kcal da cho/100ml... Trascurabili. Che glicemia ti si alzerà mai?
                    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                    Commenta


                      per queste quantita' difatti nessuna amico...e' proprio li che volevo arrivare....
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                        Si ragazzi, è quasi intuitiva la cosa. Esempio considerando le carote crude: ig 101 su una scala con pane bianco=100. Ma percentuale di carbo ridotta (meno di 10g/etto): è il discorso del carico glicemico dell'alimento.
                        Ma ciò da considerare credo sia quanto un alimento stimola la produzione di insulina e per quanto tempo: è questo che fa la differenza, no? Altrimenti, a parità di picco insulinico, andrebbero considerati uguali nutella o pasta o riso, e non mi pare proprio così.
                        Dorian, non ci avevo pensato alle kcal/cho per alimento. Allora, latte (praticamente uguali cho per l'interno e il parz. scremato): 5g cho/100ml=20kcal da cho/100ml... Trascurabili. Che glicemia ti si alzerà mai?
                        esattamente, 100gr di miele, non è come 100gr di anguria, anche se hanno sig alto...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          solo per curiosita a parita tra 250 ml di latte scremato zymil (altà digeribilità) e 250 gr. di yogurt magro (esempio quello della Vipiteno solo yogurt magro : 36 kcal - 4,3 di cho e 4,4 pro e 0,1 fat)

                          qual'è quello che fa meno danni in poche parole?
                          Men's Diary

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                            solo per curiosita a parita tra 250 ml di latte scremato zymil (altà digeribilità) e 250 gr. di yogurt magro (esempio quello della Vipiteno solo yogurt magro : 36 kcal - 4,3 di cho e 4,4 pro e 0,1 fat)

                            qual'è quello che fa meno danni in poche parole?

                            Commenta


                              ma danni de che?
                              ps
                              apri cmq dei 3d a parte senza andare continuamente OT...
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                ma danni de che?
                                ps
                                apri cmq dei 3d a parte senza andare continuamente OT...

                                si hai ragione ma continuamente dicono che il latte appanni ma sinceramente io ne bevo a litri in ogni momento della giornata (c'è stato un periodo in cui a colazione ne bevevo circa 600 ml) ma non mi è successo niente, forse l'unica cosa del latte e che se lo bevi in grandi quantità associato, nello stesso pasto, ad alimenti proteici uova, formaggio, affettati) non rende il pasto molto digeribile! penso che per questo mi dai ragione
                                Men's Diary

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎