Annuncio

Collapse
No announcement yet.

memoria muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    memoria muscolare

    chi ne ha esperienza diretta (da intendere su se stessi o quantomeno testimoni oculari su di un secondo individuo)? chi ne ha solo sentito parlare o ha letto in proposito, beh non è pertinente a questo post, quindi inutile replicare....
    non parlo solo di casi eccezionali. ad esempio, potrebbe essere una buona testimonianza se avete preso una lunga pausa dall'allenamento e poi, quando ripresolo, avete notato un recupero di quella massa, guadagnata per la prima volta in anni, in un tempo relativamente breve

    #2
    Confermo...mio padre nn si è allenato per 10 anni!! ha ripreso e in 2 anni è arrivato meglio di come era prima!http://www.bodyweb.it/forums/showthr...91#post2331291
    sigpic

    Commenta


      #3
      ma per quanti anni si era allenato prima dello stop? per capire quanto tempo ci aveva messo in prima battuta ad acquisire quello che poi ha riguadagnato in meno di 2 anni

      Commenta


        #4
        confermo..
        sono stata ferma un annetto circa..( luglio 2006 a maggio 2007) e se prima alzavo 45 kgdi adductor machine (i fianchi me li confondo) dopo un anno che sono stata ferma li alzavo di nuovo

        mi sono chiesta: o non ho perso la forza o non lo so..
        ecco spiegato il mistero

        bel 3d!
        Originariamente Scritto da Gary
        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



        Originariamente Scritto da Leonida
        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



        https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

        Commenta


          #5
          Io son stato fermo da luglio a inizio di gennaio. Ho appena ripreso l'attività con i pesi e ricominciato a seguire un minimo di dieta e qualcosa si è già cominciato a muovere. In 15 giorni ho ripreso circa un kilo e mezzo e il tono muscolare sta tornando a vista d'occhio.
          Il miglior recupero lo sto vedendo nelle braccia (ma son sempre stato il mio punto forte, quindi contano e non contano) e nelle gambe soprattutto.
          L'addome insomma, ma il fatto è che sono appannato in questo periodo.
          Per quanto riguarda la forza, dopo le prime 2 settimane in cui mi sarei messo a piangere, ora sto tornando a fare pesi un po' + importanti. Quindi in teoria il discorso memoria almeno nel mio caso, si sta facendo sentire
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

          Mio diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            ma per quanti anni si era allenato prima dello stop? per capire quanto tempo ci aveva messo in prima battuta ad acquisire quello che poi ha riguadagnato in meno di 2 anni
            circa 10 anni
            sigpic

            Commenta


              #7
              allora è proprio un buon esempio, devo dire

              Commenta


                #8
                Io mi sono allenato 2 anni e mezzo poi ho smesso per 4 anni nel 2007 ho ricominciato e dopo 5 mesi ho recuperato tutto e aumentato qualcosa in termini di carichi!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                  Confermo...mio padre nn si è allenato per 10 anni!! ha ripreso e in 2 anni è arrivato meglio di come era prima!http://www.bodyweb.it/forums/showthr...91#post2331291
                  ...e ha anche le braccia più grosse di te!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                    Io mi sono allenato 2 anni e mezzo poi ho smesso per 4 anni nel 2007 ho ricominciato e dopo 5 mesi ho recuperato tutto e aumentato qualcosa in termini di carichi!

                    questa è una buona testimonianza

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎