Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    il cane di mia mamma...che per finire è come se fosse mio, ci sta lasciando, 12 anni, oggi abbiamo scoperto che ha un tumore, devo sentire ancora il veterinario che ha fatto oggi la tac e biopsia per chiarimenti. è una settimana che perde sangue dal naso...così di punto in bianco eppure è così in forma che pare strano gli resta poco.
    sono preoccupata anche per mia mamma, che rimane sola e ha perso marito e cane dello stesso male...
    non voglio ancora dare però come tutto deciso, non credo nei miracoli ma una qualche illusione me la lascio, almeno fin che non arrivano i risultati della biopsia tra 3-4 giorni...tra poco vado dal veterinario a chiarire il tutto (prima l'ho sentito solo per telefono). ci sto tanto male...sicuramente tanti di voi sanno cosa sto passando.
    scusate per lo sfogo.

    sono i nostri ultimi giorni con la nostra cucciola, se lunedì non è volata in cielo da sola dovremo addormentarla. sono (siamo) a pezzi. il veterinario ha detto "il tumore la sta divorando"...mai avremmo voluto farla addormentare,..speravamo in una morte nel sonno da quando abbiamo saputo che se ne stava andando, invece...
    lunedì ci lasceremo per sempre.

    Commenta


      mi dispiace Luna....
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        sono i nostri ultimi giorni con la nostra cucciola, se lunedì non è volata in cielo da sola dovremo addormentarla. sono (siamo) a pezzi. il veterinario ha detto "il tumore la sta divorando"...mai avremmo voluto farla addormentare,..speravamo in una morte nel sonno da quando abbiamo saputo che se ne stava andando, invece...
        lunedì ci lasceremo per sempre.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          sono i nostri ultimi giorni con la nostra cucciola, se lunedì non è volata in cielo da sola dovremo addormentarla. sono (siamo) a pezzi. il veterinario ha detto "il tumore la sta divorando"...mai avremmo voluto farla addormentare,..speravamo in una morte nel sonno da quando abbiamo saputo che se ne stava andando, invece...
          lunedì ci lasceremo per sempre.
          Mi dispiace tantissimo, ci sono passato due volte, ora il terzo ha 11 anni e non sta proprio bene, ha spesso dei colassi, anche lui potrebbe andare via a breve.
          Gli altri due, uno è morto in giardino, mentre io stavo lavorando, l'ha portato via il veterinario, tutto "bene".
          L'altro l'ho portato dal veterinario, lo tenevo per mano e lo guardavo negli occhi mentre il veterinario gli faceva l'iniezione. Sconsigliatissimo.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            L'altro l'ho portato dal veterinario, lo tenevo per mano e lo guardavo negli occhi mentre il veterinario gli faceva l'iniezione. Sconsigliatissimo.
            leggevo tempo fa che spesso in questi casi il padrone non se la sente e rimane fuori, ma con grande tristezza della bestiola che probabilmente "sente" quello che sta per succedere. è vero che è dura, ma per me è doveroso rimanere vicino a chi ci ha voluto tanto bene.

            Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
              leggevo tempo fa che spesso in questi casi il padrone non se la sente e rimane fuori, ma con grande tristezza della bestiola che probabilmente "sente" quello che sta per succedere. è vero che è dura, ma per me è doveroso rimanere vicino a chi ci ha voluto tanto bene.
              Lo credo anche io, ora se lo dovessi rifare non lo guarderei più negli occhi, mi volterei, chiederei se "è fatto" e me ne andrei.
              Anche io, come Luna, spero che succeda in modo naturale. Il mio collassa quasi tutte le settimane, alle volte anche più di un episodio, sviene ed ha delle crisi respiratorie, poi si riprende, già da 5-6 mesi.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                leggevo tempo fa che spesso in questi casi il padrone non se la sente e rimane fuori, ma con grande tristezza della bestiola che probabilmente "sente" quello che sta per succedere. è vero che è dura, ma per me è doveroso rimanere vicino a chi ci ha voluto tanto bene.
                Io ho chiesto al veterinario di addormentarlo e solo dopo sopprimerlo. Sono rimasto con lui mentre si addormentava, poi sono uscito.

                Commenta


                  Mi dispiace Luna, è un momento doloroso e che purtroppo tocca a tutti noi amanti dei cani e degli animali in genere.
                  Ti copio una cosa che ha scritto Lorenz sperando che ti dia un piccolo conforto

                  Quando Dio creò il mondo, deve aver avuto ragioni ben imperscrutabili per dare al cane una vita cinque volte più breve di quella del suo padrone. Nell’esistenza umana si soffre già abbastanza quando si è costretti a dire addio a una persona amata e si vede prossimo il momento del distacco, reso ineluttabile dal semplice fatto che essa è nata una ventina di anni prima di noi. A questo punto ci sarebbe davvero da domandarsi se sia saggio dare una parte del proprio cuore a una creatura che la vecchiaia e la morte coglieranno prima ancora che un essere umano, nato nel suo stesso giorno, possa dirsi davvero uscito dall’infanzia.
                  È un ben triste richiamo alla caducità della vita quando il cane che si è conosciuto pochi anni prima – e si direbbe solo mesi – come un cucciolo buffo e commovente, già comincia a mostrare i segni della vecchiaia e si sa che di lì a due, al massimo tre anni si dovrà vederlo morire. Confesso che veder invecchiare un cane al quale voglio bene ha sempre gettato un’ombra sul mio umore, ha sempre avuto una parte non trascurabile tra le nubi oscure che offuscano la vista che ogni uomo ha sul suo futuro.
                  A questo si aggiungono le dure lotte interiori che ogni padrone deve superare quando, alla fine, il suo cane è colpito da un’incurabile malattia senile, e si pone così il triste problema se e quando dargli l’estrema prova d’affetto con una morte senza sofferenza. Ringrazio il destino che, per quanto strano possa sembrare ciò, mi ha finora risparmiato questa pena. Con una sola eccezione, tutti i miei cani sono morti in età avanzata di morte improvvisa e senza soffrire. È ovvio, d’altro canto, che su questo non si può contare e perciò non posso poi prendermela tanto con quelle persone sensibili che non vogliono saperne di avere un cane pensando al dolore che procurerà loro l’inevitabile distacco.
                  Però, pensandoci bene, con loro ce l’ho davvero. Nella vita umana è fatale che si paghi ogni gioia con un tributo di dolore, e l’individuo che si proibisce le poche gioie lecite ed eticamente ineccepibili dell’esistenza per paura di dover pagare il conto che il destino prima o poi gli presenterà, non posso in fondo considerarlo altro che un povero essere gretto e meschino. Colui che vuol far l’avaro con la moneta del dolore si ritiri in una soffitta come una vecchia zitella e vi rinsecchisca pian piano come un tubero sterile, che non ha mai portato frutti.
                  Certo, la morte di un cane fedele, che ci ha accompagnato nella vita per una quindicina d’anni, è un grande dolore, grande quasi come la perdita di una persona amata. Su un punto molto importante però è più facile da sopportare di questa: il posto che la persona cara ha avuto nella nostra vita rimane vuoto per sempre, mentre quello del cane può venire nuovamente occupato. Certo, i cani hanno un’individualità, una personalità nel vero senso della parola, e io sono l’ultimo che lo potrebbe negare. Ma si assomigliano fra di loro molto di più degli esseri umani.
                  La differenza individuale fra esseri viventi è in diretto, preciso rapporto con il livello del loro sviluppo intellettuale: due pesci della stessa specie sono praticamente identici fra di loro in tutti i moduli di azione e reazione; fra due criceti dorati o due taccole un buon conoscitore del loro comportamento potrà rilevare notevoli differenze individuali; due corvi imperiali o due oche cinerine possono già avere, talvolta, personalità notevolmente diverse; in misura tanto maggiore ciò si verifica nel caso del cane che, come animale addomesticato, mostra anche nel comportamento una gamma straordinariamente più vasta di variazioni individuali di quanto si abbia nei suddetti animali non addomesticati.


                  D’altra parte, però, negli strati profondi, istintuali, della loro psiche, in quei fattori cioè che determinano il loro rapporto con il padrone, i cani sono molto simili l’uno all’altro; se alla morte del proprio cane si acquista subito un cucciolo della stessa razza, per la maggior parte dei casi lo si vedrà prendere pian piano, nel nostro cuore e nella nostra vita, esattamente quel posto che la scomparsa del vecchio amico aveva lasciato tristemente vuoto.
                  Può anche capitare che questo conforto sia così rapido e completo da farci provare quasi un senso di vergogna per la nostra infedeltà verso l’amico scomparso. Anche qui, di nuovo, il cane è più fedele dell’uomo. Se fosse morto il suo padrone, per almeno sei mesi l’animale non sarebbe stato certo capace di trovare un surrogato che lo consolasse! Forse queste riflessioni potranno apparire sentimentali e addirittura ridicole ad alcuni che non vogliono riconoscere obblighi morali nei confronti di un animale. Per quanto mi riguarda, esse hanno determinato in me una reazione molto curiosa.
                  Quando un giorno il mio vecchio Bully, stroncato da un colpo apoplettico, rimase steso sul suo vecchio sentiero di guerra, mi trovai d’improvviso a rimpiangere profondamente di non aver avuto un suo discendente che potesse prenderne il posto. Allora avevo diciasette anni e la morte di Bully era il mio primo lutto canino. Non riesco a dire, a parole, quanto mi mancasse quel cane. Era stato il mio compagno inseparabile e il ritmo claudicante del suo trotterellio – Bully zoppicava a causa della frattura mal saldata di un omero – era diventato a tal punto tutt’uno col rumore dei miei passi, che non notavo più quel suo pesante scalpiccio né l’ansito che lo accompagnava.

                  Li risentii di colpo non appena mi vennero a mancare. Nei primi tempi dopo la morte di Bully compresi per quale meccanismo psicologico si è potuta, anzi si è dovuta formare nelle anime semplici la credenza negli spiriti dei defunti. L’aver udito per anni interi il passo del cane che mi seguiva alle calcagna aveva lasciato nel mio cervello un’impressione così indelebile – fenomeno, questo, che la psicologia chiama «raffigurazione eidetica» – che ancora dopo settimane dalla sua morte lo udivo realmente, con estrema chiarezza, trotterellare dietro di me. Se mi mettevo, di proposito, ad ascoltare lo scalpiccio e l’ansito scomparivano di colpo, ma non appena pensavo ad altro, subito mi pareva di tornare a sentirli. Solo quando Tito, che allora era una buffa e goffa cagnetta adolescente, cominciò a trotterellare dietro di me, lo spirito del vecchio Bully, quel claudicante fantasma canino, fu definitivamente esorcizzato.
                  Anche Tito è morta da un pezzo – da quanto tempo ormai! Ma il suo spirito trotterella e sbuffa ancor oggi dietro di me, e sono io che ho voluto che fosse così. Questa è appunto la curiosa reazione di cui ho parlato più sopra: quando cioè Tito giacque morta ai miei piedi, mi resi conto che un altro cane avrebbe preso il suo posto, così come lei aveva preso il posto di Bully. Però mi vergognai della mia infedeltà e allora feci a Tito un singolare giuramento: da quel giorno solo i suoi discendenti mi avrebbero accompagnato!
                  Per ragioni di ordine naturale, l’uomo non può restar fedele a un solo cane, ma certo può esserlo alla sua stirpe. È nella legge della natura che questa sia per lui più importante dell’individuo. Allorché la mia piccola Susi, di cui conosco gli antenati fino all’ottava generazione (nel nostro allevamento, infatti, una buona dose di endogamia era lecitamente praticata), di fronte a una visita importuna a cui io do ipocritamente il benvenuto, non si lascia ingannare dalle mie parole, ma si mette a ringhiare e ad abbaiare seccata, quando non arriva addirittura a infliggerle qualche piccolo morso, ebbene questo suo indovinare il mio reale stato d’animo non è soltanto un tratto caratteristico di Tito che la piccola ha ereditato, ma lei è Tito stessa!

                  Quando Susi va a caccia di topi su un bel prato asciutto, con quei grandi salti ad arco tipici di molti animali cacciatori di topi e con quell’esagerata passione per questa attività che distingueva la sua antenata chow Pygi I, in quel momento lei è Pygi. E quando durante l’addestramento a cui ci dedichiamo da qualche tempo, al momento di ubbidire al comando «a cuccia!», escogita per potersi alzare gli stessi stupidi pretesti che la sua bisnonna Stasi escogitava undici anni fa, oppure quando, come quella, si bagna con incredibile voluttà in ogni pozzanghera e poi arriva a casa tutta fradicia con l’aria della più perfetta innocenza, allora lei è Stasi. E infine, quando per silenziosi sentieri in mezzo ai prati, su polverose strade di campagna, oppure in città mi cammina alle calcagna con tutti i sensi tesi a non perdermi, allora lei è tutti i cani che mai abbiano trottato alle calcagna del loro padrone, dal giorno in cui il primo sciacallo dorato cominciò a farlo: una somma incalcolabile di amore e di fedeltà!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    Io ho chiesto al veterinario di addormentarlo e solo dopo sopprimerlo. Sono rimasto con lui mentre si addormentava, poi sono uscito.
                    Forse questa è la cosa migliore.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      Io ho chiesto al veterinario di addormentarlo e solo dopo sopprimerlo. Sono rimasto con lui mentre si addormentava, poi sono uscito.
                      Che io sappia è la prassi. O almeno così ho sempre visto fare. Alle volte però l'animale era talmente debole che se ne andava a seguito del sedativo.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Che io sappia è la prassi. O almeno così ho sempre visto fare. Alle volte però l'animale era talmente debole che se ne andava a seguito del sedativo.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Ho lasciato fare l'eutanasia alla mia gatta 4 anni fa, mentre decidevo parlavo con il veterinario. La prassi è quella, sedativo potente e poi potassio per indurre arresto cardiaco. Non vengono mai "uccisi" senza sedativo. È straziante essere lì mentre ti guardano, ma ho sempre pensato che i gatti del passato, mai avuto cani, siano fieri di aver salvato dal gattile o dalla strada loro simili.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          grazie a tutti

                          non so più nemmeno io se sperare di averla fino lunedì o sperare che si addormenti da sola prima...deciderà lei, inutile pensarci

                          Commenta


                            Non vi voglio tediare con i particolari, ma poco tempo fa ho smarrito una gatta che volevo adottare, e ne sono ancora affranto.

                            Posso solamente immaginare il dolore che provi tu Luna, sicuramente il legame che che hai con la tua cucciola e ben più grande di quello che avevo io con la gattina, e di pari passo il tuo di dispiacere sarà enorme.

                            Se ogni tanto avrai voglia di sfogarti, passa pure da queste parti.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Ho 2 gatti, un maschio ed una femmina, da far sterilizzare..
                              È la prima volta per me.
                              Come avviene il tutto? Ehm...costi?
                              Sono 2 gatti randagi di cui mi prendo cura ma non ho precedenti esperienze al riguardo.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Ho 2 gatti, un maschio ed una femmina, da far sterilizzare..
                                È la prima volta per me.
                                Come avviene il tutto? Ehm...costi?
                                Sono 2 gatti randagi di cui mi prendo cura ma non ho precedenti esperienze al riguardo.
                                Costo un paio di cento euro tra tutti e due. Per i maschi è super facile e veloce, palle tagliate. Per la femmina una notte dal veterinario è consigliabile

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎