Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Costo un paio di cento euro tra tutti e due. Per i maschi è super facile e veloce, PALLE TAGLIATE. Per la femmina una notte dal veterinario è consigliabile

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ah, con questa delicatezza?
    Pensavo una punturina









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Ah, con questa delicatezza?
      Pensavo una punturina
      Punturina Di che? Li castrano vecchia maniera

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Ho 2 gatti, un maschio ed una femmina, da far sterilizzare..
        È la prima volta per me.
        Come avviene il tutto? Ehm...costi?
        Sono 2 gatti randagi di cui mi prendo cura ma non ho precedenti esperienze al riguardo.
        io per la mia gatta avevo pagato 10 euro (pero' l'ho portata in un canile/gattile pubblico, perciò' il prezzo era simbolico).
        lasciata al veterinario e 5 minuti dopo me l'ha riportata sterilizzata e addormentata dall'anestesia.
        dopo 3 ore si è svegliata mezza rincoglionita e il giorno dopo saltava e giocava esattamente come prima.
        i punti dell'taglio sono andati via da soli dopo qualche settimana.

        intervento molto easy insomma, non serve assolutamente che la lasci un giorno dal veterinario....è solo una tattica dei vet privati per spillare soldi a caso.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          io per la mia gatta avevo pagato 10 euro (pero' l'ho portata in un canile/gattile pubblico, perciò' il prezzo era simbolico).
          lasciata al veterinario e 5 minuti dopo me l'ha riportata sterilizzata e addormentata dall'anestesia.
          dopo 3 ore si è svegliata mezza rincoglionita e il giorno dopo saltava e giocava esattamente come prima.
          i punti dell'taglio sono andati via da soli dopo qualche settimana.

          intervento molto easy insomma, non serve assolutamente che la lasci un giorno dal veterinario....è solo una tattica dei vet privati per spillare soldi a caso.

          Eccellente!
          Vediamo...anche perché sono 2..









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Ahhhahh, guardate il gatto di una mia collega che simpatico

            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Ahhhahh, guardate il gatto di una mia collega che simpatico

              brutto ma simpatico

              Commenta


                E' un elegantone!

                Commenta


                  Pensate che lo ha pagato, bho non ricordo , martedì le chiedo , perché è una razza orientale piuttosto rara in Europa.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    non mi passerebbe mai per la testa di comprare un gatto o un cane con tutti i canili pieni di animali abbandonati in cerca di una nuova casa.

                    non per i soldi ma proprio per un motivo etico.
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Hai ragione, in generale. Vero è che nei gattili sono dei nazisti invasati. Avevo mio padre al tempo, tetraplegico, viveva da solo con il badante. Avrebbe voluto un cane, visto che per tutta la vita era stato appassionato di cani da caccia e caccia, prima dell'incidente; ma si rendeva anche conto dell'allora attuale impossibilità di prendersene cura e dargli fisicamente affetto (e sappiamo tutti quanto i cani ne abbiano bisogno). Non pensavamo lo avrebbe mai fatto, ma espresse esplicitamente il desiderio di avere un gatto in casa perchè "gli portasse un po' di gioia in casa". Ci armammo di buona volontà e cominciammo a girare per i gattili, condividendo ovviamente i tuoi princìpi, con l'intento di regalarglielo il mese seguente per Natale. Furono tutti irremovibili... "un animale non si regala" e "deve chiederlo lui e vogliamo conoscerlo per assicurarci che sia un padrone idoneo"; a nulla servì raccontare tutta la storia specificando il fatto che fosse stata una sua richiesta. E sì che avremmo fatto felici mio padre e l'animale! Sarebbe stato carino fosse una sorpresa ed inoltre mio padre aveva oggettiva difficoltà a recarsi al gattile.
                      Fummo costretti ad acquistarlo, e così facemmo.
                      Mesi dopo mio padre ci ringraziò con le lacrime agli occhi, dicendoci che Armandorlo (il curioso nome del curioso animale) aveva portato giovinezza e felicità nella sua vita.... Armandorlo dal canto suo si affezionò moltissimo e dormiva tutte le notti con mio padre. Ora, dopo la morte di mio padre, è stato adottato da me ed ha legato con gli altri due gatti che vivono da me.
                      Certe cose vanno dette! Quando si fa del male perchè si è dei bigotti (perchè questo è il senso della storia)!
                      Last edited by giuseppesole; 10-10-2020, 10:27:15.

                      Commenta


                        Bella storia, alli interno della difficile altra storia che è stato l'incidente e la grave situazione di tuo padre.
                        Se c'è una cosa in cui i cani e i gatti, ma penso tutti gli animali, i cavalli che vengono usati per le per terapy, ci sono nettamente superiori è che non ti giudicano per l'aspetto esteriore, non fanno caso se sei brutto, grasso, su una sedia a rotelle, ti vogliono bene incondizionatamente.

                        Hilda, la mia collega, si è innamorata di questa razza e ne voleva uno così quindi lo ha comprato.
                        Ho un'altra collega che ha un Main Cuun, pure lei l'ha comprato.
                        Se vuoi quei gatti o li compri o nulla da fare.
                        Io la mia è una trovatella, che ci ha adottato, ai tempi convivevo con mia moglie in un piano terra e lei si infilava in casa quando aprivamo la porta, se la finestra era un po' aperta, e piano piano è diventata la gatta di famiglia, tanto che quando ci siamo trasferiti in Belgio l'abbiamo presa con noi.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Hai ragione, in generale. Vero è che nei gattili sono dei nazisti invasati. Avevo mio padre al tempo, tetraplegico, viveva da solo con il badante. Avrebbe voluto un cane, visto che per tutta la vita era stato appassionato di cani da caccia e caccia, prima dell'incidente; ma si rendeva anche conto dell'allora attuale impossibilità di prendersene cura e dargli fisicamente affetto (e sappiamo tutti quanto i cani ne abbiano bisogno). Non pensavamo lo avrebbe mai fatto, ma espresse esplicitamente il desiderio di avere un gatto in casa perchè "gli portasse un po' di gioia in casa". Ci armammo di buona volontà e cominciammo a girare per i gattili, condividendo ovviamente i tuoi princìpi, con l'intento di regalarglielo il mese seguente per Natale. Furono tutti irremovibili... "un animale non si regala" e "deve chiederlo lui e vogliamo conoscerlo per assicurarci che sia un padrone idoneo"; a nulla servì raccontare tutta la storia specificando il fatto che fosse stata una sua richiesta. E sì che avremmo fatto felici mio padre e l'animale! Sarebbe stato carino fosse una sorpresa ed inoltre mio padre aveva oggettiva difficoltà a recarsi al gattile.
                          Fummo costretti ad acquistarlo, e così facemmo.
                          Mesi dopo mio padre ci ringraziò con le lacrime agli occhi, dicendoci che Armandorlo (il curioso nome del curioso animale) aveva portato giovinezza e felicità nella sua vita.... Armandorlo dal canto suo si affezionò moltissimo e dormiva tutte le notti con mio padre. Ora, dopo la morte di mio padre, è stato adottato da me ed ha legato con gli altri due gatti che vivono da me.
                          Certe cose vanno dette! Quando si fa del male perchè si è dei bigotti (perchè questo è il senso della storia)!
                          Purtroppo ci sono sempre due lati della storia. Un po' come il vecchio adagio "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno".
                          Spesso gli animali vengono regalati/presi e poi ci si accorge di non essere in grado di tenerli o che sporcano/costano/crescono e si riabbandonano.
                          Mi spiace tu abbia avuto questa brutta esperienza ma anche i gattili hanno le loro ragioni.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Hai ragione, in generale. Vero è che nei gattili sono dei nazisti invasati. Avevo mio padre al tempo, tetraplegico, viveva da solo con il badante. Avrebbe voluto un cane, visto che per tutta la vita era stato appassionato di cani da caccia e caccia, prima dell'incidente; ma si rendeva anche conto dell'allora attuale impossibilità di prendersene cura e dargli fisicamente affetto (e sappiamo tutti quanto i cani ne abbiano bisogno). Non pensavamo lo avrebbe mai fatto, ma espresse esplicitamente il desiderio di avere un gatto in casa perchè "gli portasse un po' di gioia in casa". Ci armammo di buona volontà e cominciammo a girare per i gattili, condividendo ovviamente i tuoi princìpi, con l'intento di regalarglielo il mese seguente per Natale. Furono tutti irremovibili... "un animale non si regala" e "deve chiederlo lui e vogliamo conoscerlo per assicurarci che sia un padrone idoneo"; a nulla servì raccontare tutta la storia specificando il fatto che fosse stata una sua richiesta. E sì che avremmo fatto felici mio padre e l'animale! Sarebbe stato carino fosse una sorpresa ed inoltre mio padre aveva oggettiva difficoltà a recarsi al gattile.
                            Fummo costretti ad acquistarlo, e così facemmo.
                            Mesi dopo mio padre ci ringraziò con le lacrime agli occhi, dicendoci che Armandorlo (il curioso nome del curioso animale) aveva portato giovinezza e felicità nella sua vita.... Armandorlo dal canto suo si affezionò moltissimo e dormiva tutte le notti con mio padre. Ora, dopo la morte di mio padre, è stato adottato da me ed ha legato con gli altri due gatti che vivono da me.
                            Certe cose vanno dette! Quando si fa del male perchè si è dei bigotti (perchè questo è il senso della storia)!
                            La tua situazione è stata molto particolare, diciamo un'eccezione. Ma devi anche metterti nei panni di coloro che gestiscono i gattili (volontari) e ricevono richieste da estranei. Che ne sanno loro di come tratterai l'animale? Per questo hanno regole molto stringenti. Tu lo sai come tratterai l'animale, ma loro no, e di gente che prende un animale e poi lo trascura ce n'è una marea.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Purtroppo ci sono sempre due lati della storia. Un po' come il vecchio adagio "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno".
                              Spesso gli animali vengono regalati/presi e poi ci si accorge di non essere in grado di tenerli o che sporcano/costano/crescono e si riabbandonano.
                              Mi spiace tu abbia avuto questa brutta esperienza ma anche i gattili hanno le loro ragioni.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Esatto! I volontari dei gattili ci tengono agli animali. Fanno tutto nell'interesse dell'animale!

                              Io posso riportare la storia della mia vicina (60enne). La figlia (40enne) le ha regalato un cane...che è vissuto di mmerda! Sempre in casa, la notte sul balcone, di giorno in giardino, mai una passeggiata e mai attenzioni. Mi faceva una pena quel cane!
                              Last edited by robybaggio10; 10-10-2020, 13:12:36.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta



                                Io ho preso questo 5 mesi fa, sterilizzato una settimana fa, 100€ circa il totale, me lo hanno dato già sveglio, un po’ agitato la prima sera ma poi tutto ok


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                jack.bodyweb@yahoo.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎