Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bench

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bench

    salve a tutti,
    buona krescita a tutti...
    vorrei sapere, da bodybuilder e powerlifter gratinici come voi, ke peso è possibile raggiungere alla bench con 10ripetizioni con un altezza di 1,76 m di uno di 20anni, ovviamente natural, senza diventare degli obesi fantasmagorici...
    adesso so ke mi skriverete ke konta lo spessore delle ossa, oppure se avete o no allenato gambe il giorno prima, o se vi kiamate arnold al posto di frank, ma kredo ke un indikazione potrebbe essere favorevole x sapere non tanto i propri limiti, quanto quelli della maggior parte dei bb dilettanti...............
    thanks....... arnold aiutaci tu a sollevare sto....
    ...circondato dal ferro... non potei far altro ke cominciare a pompare...

    #2
    10 colpi con 90kg, è già un ottimo traguardo.

    Commenta


      #3
      90...anche 100 è un buon traguardo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nitroman Visualizza Messaggio
        salve a tutti,
        buona krescita a tutti...
        vorrei sapere, da bodybuilder e powerlifter gratinici come voi, ke peso è possibile raggiungere alla bench con 10ripetizioni con un altezza di 1,76 m di uno di 20anni, ovviamente natural, senza diventare degli obesi fantasmagorici...
        adesso so ke mi skriverete ke konta lo spessore delle ossa, oppure se avete o no allenato gambe il giorno prima, o se vi kiamate arnold al posto di frank, ma kredo ke un indikazione potrebbe essere favorevole x sapere non tanto i propri limiti, quanto quelli della maggior parte dei bb dilettanti...............
        thanks....... arnold aiutaci tu a sollevare sto....
        cmq on è che conta molto l'altezza magari il peso corporeo per dare un'idea di forza peso, cmq se fossi 1.76 per 75 kg credo che sarebbe buono 100kg 10 rep

        ciao

        Commenta


          #5
          c'è 1 calcolo specifico per calcolare in linea di massima la foza peso?mi spiego meglio per 1 individuo di 90 kg, tralasciando l'altezza visto che avete detto che nn conta,CON QUALCHE ANNO DI ALLENAMENTO, quanto dovrebbe alzare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
            c'è 1 calcolo specifico per calcolare in linea di massima la foza peso?mi spiego meglio per 1 individuo di 90 kg, tralasciando l'altezza visto che avete detto che nn conta,CON QUALCHE ANNO DI ALLENAMENTO, quanto dovrebbe alzare?
            Non credo che ci siano formule specifiche e anceh se ci fossero sono puramente indicative, visto le innumerevoli varianti, tra cui anche il rapporto tra massa magra e massa grassa visto che 90 kg di muscoli sicuramente saranno + prestanti di 70kg di massa magra e 20kg di grasso, oltretutto importantissimo è anche il tipo di allenamento. Chiaramente allenandosi prevalentemente per la forza con tecniche da pl si avrà un maggiore peso sollevato, mentre allenandosi come bb senza particolari tecniche che enfatizzino un maggior reclutamento di muscoli si avrà un peso sollevato minore.

            Dopo questa pappardella di considerazioni direi che un 90kg "normodotato" possa arrivare ad un 150-160kg di massimale e probabilmente anceh qualcosa di +.

            CIao

            Commenta


              #7
              cavolo,devo crescere e spingere ancora...
              di massimale sarò sui 130kg...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
                cavolo,devo crescere e spingere ancora...
                di massimale sarò sui 130kg...
                guarda la tecnica e l'allenamento sulla forza cmq fanno la differenza leggi gli articoli dove descrive il set up per una panca da pl e inizia a correggeerti i kg poi vedrai aumenteranno.

                Ad ogni modo una panca max di 130 kg con una tecnica da bb nn è male per nulla

                ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
                  c'è 1 calcolo specifico per calcolare in linea di massima la foza peso?mi spiego meglio per 1 individuo di 90 kg, tralasciando l'altezza visto che avete detto che nn conta,CON QUALCHE ANNO DI ALLENAMENTO, quanto dovrebbe alzare?
                  -riguardo alla forza-peso ci sono varie tabelle, ma non sono un esperto e non conosco con precisione i criteri che sottendono le formule su cui sono basate
                  -per come la vedo io, se con "qualche anno" intendiamo 3-5 anni, mi baserei sul coefficiente che ironpaolo considera buono: 1.5bw (a grandi linee ovviamente) cioè 1.5*90=135
                  Magari dopo 10-15 anni di allenamento si potrebbe puntare a qualcosa di più, che so, 1.8bw
                  In ogni caso meglio attendere i pareri degli esperti

                  Commenta


                    #10
                    marcokrt, nn ho capito quello che hai detto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
                      marcokrt, nn ho capito quello che hai detto
                      che sei bravo se hai il tuo peso * 1,5 sulla panca, esempio 90kg*1,5=135kg
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

                      Commenta


                        #12
                        grazie..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                          -riguardo alla forza-peso ci sono varie tabelle, ma non sono un esperto e non conosco con precisione i criteri che sottendono le formule su cui sono basate
                          -per come la vedo io, se con "qualche anno" intendiamo 3-5 anni, mi baserei sul coefficiente che ironpaolo considera buono: 1.5bw (a grandi linee ovviamente) cioè 1.5*90=135
                          Magari dopo 10-15 anni di allenamento si potrebbe puntare a qualcosa di più, che so, 1.8bw
                          In ogni caso meglio attendere i pareri degli esperti
                          qualcosa nn mi quadra...io faccio 120kg e peso 75kg quindi coefficiente 1.6 ed ho 22 anni natural ovviamente.Bho credo ke a 1.8 ci si possa arrivare tranquillamente
                          ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                          Commenta


                            #14
                            scusate, ma qui si intende l'alzata come massimale, quindi 1 rep, oppure 1 serie di + rep???

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
                              scusate, ma qui si intende l'alzata come massimale, quindi 1 rep, oppure 1 serie di + rep???
                              1 ripetizione
                              ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎