Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Jiu Jitsu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Jiu Jitsu

    SALVE SONO IL VOSTRO ANTIPATICOSO AMICONE!
    volevo sapere che ne pensate, e se credete che il jiu jitsu sia la + completa arte nel combattimento a terra, e secondo voi la classificazione degli stili per efficenza del lavoro a terra....io dire al 1 ° posto il jiu jitstu....secondo voi?dai almeno 5 mettetene datemi anche motivazioni del perchè.....non ditemi CHE NON CE STILE MIGLIORE NEL LAVORO A TERRA , PERCHE SI SECONDO ME Cè , in vgenerale si potrebbe dire pero, che nessuno stile e il migliore....DAI RAGAZZI ILLUMINATE LA MIA MENTE

    #2
    Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
    SALVE SONO IL VOSTRO ANTIPATICOSO AMICONE!
    volevo sapere che ne pensate, e se credete che il jiu jitsu sia la + completa arte nel combattimento a terra, e secondo voi la classificazione degli stili per efficenza del lavoro a terra....io dire al 1 ° posto il jiu jitstu....secondo voi?dai almeno 5 mettetene datemi anche motivazioni del perchè.....non ditemi CHE NON CE STILE MIGLIORE NEL LAVORO A TERRA , PERCHE SI SECONDO ME Cè , in vgenerale si potrebbe dire pero, che nessuno stile e il migliore....DAI RAGAZZI ILLUMINATE LA MIA MENTE
    Con il "Kimono" o senza?
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta


      #3
      per me il JJ non si batte nella lotta a terra, soprattutto il filone del "brazilian" negli ultimi 20 anni è uscito fuori forte...

      basta guardare tutti i successi dei Gracie (Royce su tutti) in UFC o altri incontri, anche contro colossi bestiali dell'arena (vedi DAN SEVERN, KIMO, KEN SHAMROCK ecc.)
      Per me a terra è completissimo, forse la disciplina piu completa che c'è assieme al JUDO (anche se lo reputo quest'ultimo leggermente indietro e in mancanza di evoluzione rispetto al primo)

      In strada e nella vita al contrario trovo il JJ abbastanza inutile da solo, vai a fare un ARM BAR o una LEG LOCK a un tizio enorme vedi come ti riduci...
      del resto io sono un fautore del fatto ke in strada preferisco senza dubbio limitare al massimo il ravvicinarsi all'avversario proprio xke vale tutto, anche scorrettezze e proprio xke nn sai neanche cos'ha in tasca preferisco lavorarlo a distanza e con prudenza, non mi ci butterei mai addosso per fargli una leva...

      ex: prendi l'arm bar, ok è funzionale al 100% sul ring come submission, falla in strada = quello ti prende le palle e te le strizza come due susine poi che gli racconti?
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
        SALVE SONO IL VOSTRO ANTIPATICOSO AMICONE!
        volevo sapere che ne pensate, e se credete che il jiu jitsu sia la + completa arte nel combattimento a terra, e secondo voi la classificazione degli stili per efficenza del lavoro a terra....io dire al 1 ° posto il jiu jitstu....secondo voi?dai almeno 5 mettetene datemi anche motivazioni del perchè.....non ditemi CHE NON CE STILE MIGLIORE NEL LAVORO A TERRA , PERCHE SI SECONDO ME Cè , in vgenerale si potrebbe dire pero, che nessuno stile e il migliore....DAI RAGAZZI ILLUMINATE LA MIA MENTE
        Quindi ti riferisci al brazilian e non al jj tradizionale giapponese...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          per me il JJ non si batte nella lotta a terra, soprattutto il filone del "brazilian" negli ultimi 20 anni è uscito fuori forte...

          basta guardare tutti i successi dei Gracie (Royce su tutti) in UFC o altri incontri, anche contro colossi bestiali dell'arena (vedi DAN SEVERN, KIMO, KEN SHAMROCK ecc.)
          Per me a terra è completissimo, forse la disciplina piu completa che c'è assieme al JUDO (anche se lo reputo quest'ultimo leggermente indietro e in mancanza di evoluzione rispetto al primo)
          Sono d'accordo con te, a terra è molto completa ed efficace, probabilmente la migliore disciplina, però le MMA dimostrano anche l'abilità al suolo degli atleti provenienti dal catch-as-catch-can wrestling come Sakuraba (The Gracie Hunter), Shamrock, Barnett ecc...

          Secondo me il grappling rappresenta l'ideale sia in piedi che a terra perchè unisce le tecniche in piedi della lotta libera e greco-romana (takedown, proiezioni, sbilanciamenti, spazzate...) con quelle di submission al suolo del bjj e del catch wrestling (quest' ultimo, soprattutto nelle posizioni dominanti e nelle uscite da quelle di inferiorità).

          PS

          Dan Severn nel 1996, UFC 9, aveva lanciato la sfida a Royce Gracie (per la rivincita) con un celebre cartello esposto dal suo allenatore con tanto di inquadratura delle telecamere : "Severn challenges Royce Gracie, UFC X"
          Mai raccolta...un peccato per lo spettacolo.

          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          In strada e nella vita al contrario trovo il JJ abbastanza inutile da solo..

          ex: prendi l'arm bar, ok è funzionale al 100% sul ring come submission, falla in strada = quello ti prende le palle e te le strizza come due susine poi che gli racconti?
          Beh, se il combattimento avviene a terra conviene stare su posizioni dominanti, visto che si usano anche prese alle palle, testate (come nei primi UFC) e tutto può succedere. Poi ci sono le solite teorie degli strikers e quelle dei grapplers in aggiunta alle infinite variabili del suolo sul quale si combatte, possibili armi, capacità "naturali" del rivale ecc = non ne usciamo più
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rampge Visualizza Messaggio
            per me il JJ non si batte nella lotta a terra, soprattutto il filone del "brazilian" negli ultimi 20 anni è uscito fuori forte...

            basta guardare tutti i successi dei Gracie (Royce su tutti) in UFC o altri incontri, anche contro colossi bestiali dell'arena (vedi DAN SEVERN, KIMO, KEN SHAMROCK ecc.)
            Per me a terra è completissimo, forse la disciplina piu completa che c'è assieme al JUDO (anche se lo reputo quest'ultimo leggermente indietro e in mancanza di evoluzione rispetto al primo)

            In strada e nella vita al contrario trovo il JJ abbastanza inutile da solo, vai a fare un ARM BAR o una LEG LOCK a un tizio enorme vedi come ti riduci...
            del resto io sono un fautore del fatto ke in strada preferisco senza dubbio limitare al massimo il ravvicinarsi all'avversario proprio xke vale tutto, anche scorrettezze e proprio xke nn sai neanche cos'ha in tasca preferisco lavorarlo a distanza e con prudenza, non mi ci butterei mai addosso per fargli una leva...

            ex: prendi l'arm bar, ok è funzionale al 100% sul ring come submission, falla in strada = quello ti prende le palle e te le strizza come due susine poi che gli racconti?

            rampage non usciamone all fattore STRADA perchè non l' ho neanche nominato, e so come c s dovrebbe comportare in stradain un bar ecc. ma io sto parlando dello stile, non s e funzionale in strada o meno, cmq rispetto lo judo è normale che non sarà uguale al jiu jitsu, perche ci sono delle tecniche proibite che nello judo non s possono applicare, cmq ho visto per che piace anche a te il jiu jitsu, come a tante altre persone....grazie ragazzi era per vedere che ne pensavate...saluti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              per me il JJ non si batte nella lotta a terra, soprattutto il filone del "brazilian" negli ultimi 20 anni è uscito fuori forte...

              basta guardare tutti i successi dei Gracie (Royce su tutti) in UFC o altri incontri, anche contro colossi bestiali dell'arena (vedi DAN SEVERN, KIMO, KEN SHAMROCK ecc.)
              Per me a terra è completissimo, forse la disciplina piu completa che c'è assieme al JUDO (anche se lo reputo quest'ultimo leggermente indietro e in mancanza di evoluzione rispetto al primo)

              In strada e nella vita al contrario trovo il JJ abbastanza inutile da solo, vai a fare un ARM BAR o una LEG LOCK a un tizio enorme vedi come ti riduci...
              del resto io sono un fautore del fatto ke in strada preferisco senza dubbio limitare al massimo il ravvicinarsi all'avversario proprio xke vale tutto, anche scorrettezze e proprio xke nn sai neanche cos'ha in tasca preferisco lavorarlo a distanza e con prudenza, non mi ci butterei mai addosso per fargli una leva...

              ex: prendi l'arm bar, ok è funzionale al 100% sul ring come submission, falla in strada = quello ti prende le palle e te le strizza come due susine poi che gli racconti?
              *
              Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
              Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
              ma anche i talenti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Beh, se il combattimento avviene a terra conviene stare su posizioni dominanti, visto che si usano anche prese alle palle, testate (come nei primi UFC) e tutto può succedere. Poi ci sono le solite teorie degli strikers e quelle dei grapplers in aggiunta alle infinite variabili del suolo sul quale si combatte, possibili armi, capacità "naturali" del rivale ecc = non ne usciamo più


                Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                rampage non usciamone all fattore STRADA perchè non l' ho neanche nominato, e so come c s dovrebbe comportare in stradain un bar ecc. ma io sto parlando dello stile, non s e funzionale in strada o meno, cmq rispetto lo judo è normale che non sarà uguale al jiu jitsu, perche ci sono delle tecniche proibite che nello judo non s possono applicare, cmq ho visto per che piace anche a te il jiu jitsu, come a tante altre persone....grazie ragazzi era per vedere che ne pensavate...saluti
                si si ok

                Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                *
                che vuol dire
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio



                  si si ok



                  che vuol dire

                  SIMPATICONE

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    ex: prendi l'arm bar, ok è funzionale al 100% sul ring come submission, falla in strada = quello ti prende le palle e te le strizza come due susine poi che gli racconti?
                    Gli stucchi il braccio tirandoglielo a strappo.
                    E credimi che si rompe subito se la leva è incassata bene.
                    Col braccio rotto non fà più un ***** dal dolore.
                    E poi dipende tutto da quanto sei bravo a farlo l'arm bar....
                    Last edited by Rako; 08-02-2008, 17:14:57.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rako Visualizza Messaggio
                      Gli stucchi il braccio tirandoglielo a strappo.
                      E credimi che si rompe subito se la leva è incassata bene.
                      Col braccio rotto non fà più un ***** dal dolore.
                      E poi dipende tutto da quanto sei bravo a farlo l'arm bar....

                      prima di arrivare a tanto proverei con il fulmine di pegasus o col colpo del drago nascente
                      Last edited by BESTIOLINA; 08-02-2008, 18:32:14.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        prima di arrivare a tanto provere con il fulmine di pegasus o col colpo del drago nascente
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                          prima di arrivare a tanto proverei con il fulmine di pegasus o col colpo del drago nascente
                          Forse non hai capito.
                          Intendevo che il braccio fosse incassato in un armlock. A quel punto li tiri a strappo.
                          Se sai cos'è un armlock.
                          O forse non hai mai messo piede su un tatami per subire un armlock.
                          Last edited by Rako; 08-02-2008, 18:55:24.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rako Visualizza Messaggio
                            Forse non hai capito.
                            Intendevo che il braccio fosse incassato in un armlock. A quel punto li tiri a strappo.
                            Se sai cos'è un armlock.
                            O forse non hai mai messo piede su un tatami per subire un armlock.
                            o forse qua si sparano un po troppe cazzate,visto che ti sei inserito in un discorso all'uso in strada vai a dirglielo a quello a cui non sei riuscito a farglielo se ha mai messo piede su un tatami

                            pensavo che in bw il meglio fosse photogallery
                            ma vedo che qui sono tutti dei kenshiro che spezzano braccia e gambe col solo sguardo a orde di aggressori tutti col doppio della loro stazza.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              o forse qua si sparano un po troppe cazzate,visto che ti sei inserito in un discorso all'uso in strada vai a dirglielo a quello a cui non sei riuscito a farglielo se ha mai messo piede su un tatami

                              pensavo che in bw il meglio fosse photogallery
                              ma vedo che qui sono tutti dei kenshiro che spezzano braccia e gambe col solo sguardo a orde di aggressori tutti col doppio della loro stazza.
                              ahahahah.
                              Hai proprio ragione in questa sezione ci vorrebbe un pò più di umiltà.




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎