Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!!! 2 ROUTINE VS 3 ROUTINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO!!! 2 ROUTINE VS 3 ROUTINE

    Mi alleno ormai da 3 anni, sono hg estremo. Peso 63kg per 170cm.
    Da circa 2 mesi sto provando una scheda BII strutturata su tre allenamenti a settimana.

    E' composta principalmente così:
    scheda1:
    -distensioni su piana
    -lento manubri
    -DIP
    scheda2:
    -squat
    -stacchi g.t
    scheda3
    -lat avanti
    -rematore
    -curl bicipiti

    Nonostante ciò i risultati sono ASSENTI!

    Molti di voi mi dicono che sono meglio due allenamenti a settimana compattando le tre schede in due.
    Ma il dubbio che mi pongo è: FARE 2 SESSIONI CON 5 ESERCIZI A SESSIONE, O FARE 3 SESSIONI CON SOLO 3 ESERCIZI, NON E' LA STESSA COSA???

    IO CREDO CHE SE FACESSI SOLO DUE SESSIONI MA IN ESSE FACCIO PRIMA SQAT, POI DISTENSIONI SU PANCA, POI LENTO MANUBRI, POI DIP, ARRIVO ALLA FINE CHE SONO MASSACRATO!!!
    E COSI' ANCHE NELL'ALTRA SCHEDA!!!!!

    AIUTATEMI, SECONDO VOI COSA E' MEGLIO???? SONO DISPERATO,DOPO 3 ANNI VOGLIO CRESCERE!!!

    Ultimate Warrior
    ***Ultimate Warrior***

    #2
    Sono anch'io un hg-estremo e ti posso dire che ho ottenuto risultati decisamente migliori con 2 sedute a sett,il concetto che devi capire(io ci ho messo molto)è che non devi ragionare solo in termini di recupero per gruppo muscolare,ma anche in termini di recupero fisico generale.Qdo ti alleni con esercizi tipo squat metti in subbuglio tutto il fisico e non solo le gambe.
    Potresti cque essere dotato geneticamente cosi da recuperare velocemente,ma non mi sembra cosi da come scrivi.(Io sono stato fermo 2 anni e mezzo!)
    Per qto riguarda le sedute io ora mi trovo veramente bene facendo parte sup un giorno e parte inf l'altro.Ciao!

    "Se i bodybuilders concedessero al loro corpo un giorno di riposo in più,il mondo si riempirebbe di muscoli"(Stuart McRobert)

    Commenta


      #3
      prima cosa mangi abbastanza?
      fai almeno 6 pasti al giorno?
      dormi almeno 8 ore?

      se le risposte sono tutte affermative io farei una drastica riduzione delle sessioni,della freq. e degli eserc.

      A dip 2x6
      lento av. 2x6
      crunc con peso 2x15

      B squat 1x20
      sbarra inv 2x6
      polpacci 2x15

      allenati dopo 4/5 gg da una sessione
      riposa adeguatamente tra le serie 2/5 min

      questa manciata di eserc. eseguiti con la progressione dei carichi abbinata alle cose dette all'inizio vedrai che daranno una scossa al tuo fisico

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Ultimate Warrior:
        <STRONG> Molti di voi mi dicono che sono meglio due allenamenti a settimana compattando le tre schede in due.
        Ma il dubbio che mi pongo è: FARE 2 SESSIONI CON 5 ESERCIZI A SESSIONE, O FARE 3 SESSIONI CON SOLO 3 ESERCIZI, NON E' LA STESSA COSA???
        </STRONG>

        No non è la stessa cosa, meglio farne 2 che 3...

        <STRONG> IO CREDO CHE SE FACESSI SOLO DUE SESSIONI MA IN ESSE FACCIO PRIMA SQAT, POI DISTENSIONI SU PANCA, POI LENTO MANUBRI, POI DIP, ARRIVO ALLA FINE CHE SONO MASSACRATO!!!
        E COSI' ANCHE NELL'ALTRA SCHEDA!!!!!</STRONG>

        Devi uscire massacrato da una sessione, è fondamentale....
        Il BB non è per signorine, devi piangere mentre ti alleni e sputare sangue....

        <STRONG>
        AIUTATEMI, SECONDO VOI COSA E' MEGLIO???? SONO DISPERATO,DOPO 3 ANNI VOGLIO CRESCERE!!!

        Ultimate Warrior</STRONG>
        Io ti consiglio questa tabella da fare ogni volta che hai recuperato totalmente, non stabilirti dei giorni fissi, in generale cmq prova ad eseguirla 2 volte a settimana o 3 volte ogni 2 settimane....

        - Squat 1x20
        - Stacco gambe tese 1x10
        - Lento 1x8
        - Trazioni 1x8
        - Panca 1x8
        - Crunch 1x10

        Prenditi una settimana di riposo dai pesi prima di iniziare con questa routine....

        Soddisfa le altre componenti dell'allenamento e cioè la nutrizione e sopratutto il riposo....dormi molto, 8-10 ore a notte, e vedrai che i risultati non tarderanno!

        Ciao ciao

        giaga :cool:


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : vance:
          <STRONG>prima cosa mangi abbastanza?
          fai almeno 6 pasti al giorno?
          dormi almeno 8 ore?

          se le risposte sono tutte affermative io farei una drastica riduzione delle sessioni,della freq. e degli eserc.

          A dip 2x6
          lento av. 2x6
          crunc con peso 2x15

          B squat 1x20
          sbarra inv 2x6
          polpacci 2x15

          allenati dopo 4/5 gg da una sessione
          riposa adeguatamente tra le serie 2/5 min

          questa manciata di eserc. eseguiti con la progressione dei carichi abbinata alle cose dette all'inizio vedrai che daranno una scossa al tuo fisico

          ciao</STRONG>

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : vance:
            <STRONG>prima cosa mangi abbastanza?
            fai almeno 6 pasti al giorno?
            dormi almeno 8 ore?

            </STRONG>
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              giustissimo quello che ha detto Barbell sul recupero generale.
              Agiiungo che 3 esercizi pe ril sistema di spinta possono essere eccessivi (o sono eccessivi!!!) e ti possono sovrallenare. Io passerei ad un solo esercizio facendo una tabella unica

              squat
              trazioni alla sbarra
              parallele
              stacchi a gt
              polpacci
              addominali

              da fare ogni 3-4-5 giorni (è da provare, inutile dare un recupero preciso)

              Commenta


                #8
                Siamo un po' nelle stesse condizioni.
                Secondo me davi fare 2 allenamenti ogni 7 giorni (facendo così scheda da 2 allenamenti a sett.) oppure 3 ogni 10 giorni (facendo così scheda da 3 allenamenti).
                Scarta quindi quello che fai adesso

                Swanz

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>
                  Postato originalmente da : vance:
                  [qb]prima cosa mangi abbastanza?
                  fai almeno 6 pasti al giorno?
                  dormi almeno 8 ore?

                  </STRONG>
                  [/QB]
                  SI, faccio 6 pasti al giorno e dormo almeno 8 ore a notte. La mia dieta l'avevo già postata e mi avevate detto che andava bene.

                  U.W.
                  ***Ultimate Warrior***

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Ultimate Warrior:
                    <STRONG>SI, faccio 6 pasti al giorno e dormo almeno 8 ore a notte. La mia dieta l'avevo già postata e mi avevate detto che andava bene.

                    U.W.</STRONG>
                    Allora è l'intensità, il volume e la frequenza dell'allenamento che non vanno bene!
                    Cambia la tua scheda con una di quelle qui proposte...

                    Ciao ciao

                    giaga :cool:


                    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : Ultimate Warrior:
                      <STRONG>SI, faccio 6 pasti al giorno e dormo almeno 8 ore a notte. La mia dieta l'avevo già postata e mi avevate detto che andava bene.

                      U.W.</STRONG>

                      allora riduci il tutto e vedi come va'

                      ciao
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎