Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i miei primi 100 kg di stacco da terra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    [quote=Marco pl;2974581]Stai parlando di lei...
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=121418[/quot

    anche adesso che ho visto il link non cambio la mia idea.....certo che la anto stava facendo maximale e irongirl invece no....non ce dubbio che la anto faccia chili paurosi....ma io stavo semplicemente giudicando la tecnica ,prob la anto con emno chili esegue l'esercizio perfetto....cmq se iron girl continuera a lavorare usando la schiena in quel modo,quasi perfetto,non si fara mai male....e poi irongirl,è bellissima.
    sigpic

    Commenta


      #47
      Credo che la forza possa essere prerogativa anche di una donna, senza per questo perdere femminilità. La mia più grande soddisfazione è quella di aver costruito la mia forza chilo dopo chilo con la mia sola determinazione, senza nien'altro. I risultati dell'altra atleta sono comunque considerevoli!
      sigpic

      Commenta


        #48
        un risultato davvero notevole, segno di una dedidizione ferrea e di un talento fuori dal comune. Complimenti

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Tiger83 Visualizza Messaggio
          Allora la ragazza in questione tanto per cominciare è la mia ragazza,quindi zanelike e bboy18 riferitevi in quel modo alle vostre sorelle e moderate i termini quando parlate di lei.Forse gli ormoni vi danno alla testa,fatene meno,tanto dalle foto vedo che non vi cambia molto l'assunzione.
          A chi critica l'esecuzione vorrei dire,sempre se ho ben capito, che il bilanciere va tenuto tanto per cominciare vicino alle ginocchia e va fatto proprio strisciare sulle gambe.Lo dice uno che esegue 3 ripetizioni con 240 kg di stacco e che cmq è bodybuilder e non si allena generalmente per la forza in questo esercizio,nonchè allenatore di irongirl ed esperto dell'allenamento con i pesi.Infatti allontanare il bilanciere dal corpo comporta rischi notevoli per la schiena con perdita della postura corretta e una diminuzione del carico potenzialmente sollevabile.Lo stacco da terra inoltre non ha una sola variante,ma diverse( a presa ravvicinata alla rumena ,larga ,ecc) dipende da come ci si trova meglio, è un'esercizio che coinvolge diversi muscoli compresi dorsali,tarpezi e gambe e non solo glutei e femorali almeno nella versione classica per sollevare più peso possibile.Quello con il quale si cerca di isolare i glutei e la schiena è lo stacco a gambe tese,molto pericoloso a mio parere e cmq utilizzato più in ambito bodybuilding che nel powerlifting.Se avete visto gare di stacco da terra anke americane non badano molto neppure alla posizione della schiena rischiando sicuramente, ma cercando di sollevare più peso possibile.La tecnica in questo caso è sicuramente corretta,ma in ogni caso quello che si voleva evidenziare era la forza e non tanto la tecnica perfetta a cui non si bada neppure nelle gare di forza molto spesso.In più stiamo parlando di una ragazza che ha cominciato a fare questo esercizio da zero ed è arrivata dove è arrivata nel giro di tre mesi senza l'ausilio di farmaci o di allenatori che tirano il bilanciere,il classico "è tutta tua".Irongirl è una ragazza completamente diversa dale altre che si approccia al mondo del ferro con grinta e determinazione spesso molta più di quella dei suoi colleghi uomini gia professionisti.Ha tutte le carte in regola per arrivare lontano anke solo naturalmente senza farmaci.Il suo motto è sollevare sempre di più,non solo nello stacco, e diventare enorme ovviamente nei limiti di una donna natural. Per fare qualche esempio la ragazza in questione è in grado di sollevare come massimale 65 kg su panca piana, 110 kg di squat, volendo restare nell'ambito esercizi di forza.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da irongirl Visualizza Messaggio
            Salve ragazze! Voglio postare il video dei miei 100Kg di stacco da terra, un traguardo ormai superato, visto ke ormai riesco a staccare anche 106 kg per lo stesso numero di ripetizioni (5!). Considerate il video un'anteprima dei prossimi 110 kg, 120, 150...che godimento i pesi!!!
            complimenti!!! che invidia...

            Commenta


              #51
              complimenti sì, soprattutto per la determinazione !!

              Commenta


                #52
                E brava
                sigpicL'illusione è il lusso della gioventù..

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da irongirl Visualizza Messaggio
                  Salve ragazze! Voglio postare il video dei miei 100Kg di stacco da terra, un traguardo ormai superato, visto ke ormai riesco a staccare anche 106 kg per lo stesso numero di ripetizioni (5!). Considerate il video un'anteprima dei prossimi 110 kg, 120, 150...che godimento i pesi!!!
                  Complimenti per la performance!

                  Il risultato è dovuto ad un ambiente favorevole (palestra, allenatore etc) e alle doti fisiche, ma, fondamentalmente, all'attitudine mentale. Se manca la "voglia di sollevare" anche il miglior allenatore fallisce nell'impresa.

                  Pertanto, oltre che per il risultato, hai tutta la mia ammirazione per la grinta e la determinazione che metti nello schiodare via quel peso da terra, quale che siano i Kg caricati sopra.

                  Commenta


                    #54
                    grazie! è vero quello ke dici: ciò che fa la differenza in palestra è soprattutto la determinazione; e i pesi si sollevano con i muscoli, ma prima ancora con la mente!Ho solo 23 anni e voglio ancora migliorarmi, grazie dei consigli.
                    Ps.: un minimo conta anche il mio allenatore; diciamolo visto che è il mio ragazzo e poi ci rimane male!
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Tiger83 Visualizza Messaggio
                      Allora la ragazza in questione tanto per cominciare è la mia ragazza,quindi zanelike e bboy18 riferitevi in quel modo alle vostre sorelle e moderate i termini quando parlate di lei.Forse gli ormoni vi danno alla testa,fatene meno,tanto dalle foto vedo che non vi cambia molto l'assunzione.
                      A chi critica l'esecuzione vorrei dire,sempre se ho ben capito, che il bilanciere va tenuto tanto per cominciare vicino alle ginocchia e va fatto proprio strisciare sulle gambe.Lo dice uno che esegue 3 ripetizioni con 240 kg di stacco e che cmq è bodybuilder e non si allena generalmente per la forza in questo esercizio,nonchè allenatore di irongirl ed esperto dell'allenamento con i pesi.Infatti allontanare il bilanciere dal corpo comporta rischi notevoli per la schiena con perdita della postura corretta e una diminuzione del carico potenzialmente sollevabile.Lo stacco da terra inoltre non ha una sola variante,ma diverse( a presa ravvicinata alla rumena ,larga ,ecc) dipende da come ci si trova meglio, è un'esercizio che coinvolge diversi muscoli compresi dorsali,tarpezi e gambe e non solo glutei e femorali almeno nella versione classica per sollevare più peso possibile.Quello con il quale si cerca di isolare i glutei e la schiena è lo stacco a gambe tese,molto pericoloso a mio parere e cmq utilizzato più in ambito bodybuilding che nel powerlifting.Se avete visto gare di stacco da terra anke americane non badano molto neppure alla posizione della schiena rischiando sicuramente, ma cercando di sollevare più peso possibile.La tecnica in questo caso è sicuramente corretta,ma in ogni caso quello che si voleva evidenziare era la forza e non tanto la tecnica perfetta a cui non si bada neppure nelle gare di forza molto spesso.In più stiamo parlando di una ragazza che ha cominciato a fare questo esercizio da zero ed è arrivata dove è arrivata nel giro di tre mesi senza l'ausilio di farmaci o di allenatori che tirano il bilanciere,il classico "è tutta tua".Irongirl è una ragazza completamente diversa dale altre che si approccia al mondo del ferro con grinta e determinazione spesso molta più di quella dei suoi colleghi uomini gia professionisti.Ha tutte le carte in regola per arrivare lontano anke solo naturalmente senza farmaci.Il suo motto è sollevare sempre di più,non solo nello stacco, e diventare enorme ovviamente nei limiti di una donna natural. Per fare qualche esempio la ragazza in questione è in grado di sollevare come massimale 65 kg su panca piana, 110 kg di squat, volendo restare nell'ambito esercizi di forza.
                      sigpic
                      20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

                      Commenta


                        #56
                        complimenti devi sentirti veramente forte, brava!!!
                        ci sono uomini che nn fanno nemeno 80KG
                        Last edited by lord dragon; 13-12-2007, 22:18:04.

                        Commenta


                          #57
                          vi aggiorno. ieri staccati 110 kg per tre volte! il prossimo video lo posterò quando riuscirò a staccare almeno 120 kg.
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            Cmq non vedo dove siano queste polemiche..sono solo stati dati consigli per poter arrivare a sollevari di più in sicurezza...
                            Cmq complimenti sei davvero forte!!

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da irongirl Visualizza Messaggio
                              io sono di reggio cal. (rispondo a 8lu8do3) e in palestra cerco di adattarmi con i pesi e i bilancieri ke trovo. I tuoi consigli sono molto utili jpp, soprattutto mirando a staccare grossi carichi, ma passerà un pò di tempo prima di riuscire a recuperare un'attrezzatura più adatta. Per adesso tutto ciò ke si infila nel bilanciere per me va bene. Ti ringrazio cmq e spero di ricevere altri validi consigli!

                              Ciao Irongirl, innanzitutto ti faccio i miei + grandi complimenti!

                              è davvero un risultato impressionante in un periodo così breve, fra l'altro tu sei anche alta e longilinea e qs non facilita normalmente gli stacchi!

                              ha ragione jpp a dire che l'attrezzatura non è regolamentare: difatti se volessi mai provare una gara di pl, ti sembrerà tutto... + facile! il bilanciere elastico ti aiuta (soprattutto se carichi bene la partenza), ma soprattutto i dischi + alti ti tolgono la parte + dura del lavoro. poi tu stacchi "raw", vuoi mettere la differenza se provassi tutini & cintura?

                              p.s: io sono passata da 2 anni di agonismo nel PL al BB.... e ti devo dire che quello che ho imparato e i muscoli che ho costruito nel pl ora mi sono indispensabili!

                              p.s.2: la tua tecnica non mi sembra x niente male, poi è ovvio che si può sempre migliorare. ti consiglio se vuoi fare qualche garetta di pl di rivolgerti a qualcuno in gamba che gareggia: io negli stacchi sono passata da 130 a 160kg di max in 3 mesi solo grazie ad una tecnoca corretta ed un buon allenatore!

                              ciao
                              K
                              sigpickkappa78@gmail.com

                              Commenta


                                #60
                                grazie Kappa! leggere le tue parole mi ha fatto veramente piacere! So che posso migliorare ancora tanto, la determinazione non manca per fortuna, e questo fa crescere ogni giorno di più l'amore per i pesi...come ho detto in precedenza, cmq le gare di pl rimangono un puro sfizio, che presto vorrei togliermi, il mio obiettivo in realtà è un altro: salire sui palchi delle più grandi competizioni di bb...chissà Kappa, magari un giorno potrei ricevere parole così belle anche dopo qualche buon risultato in gare di bb! Ti ringrazio per i tuoi consigli e ti esprimo tutta la mia ammirazione per i traguardi che hai raggiunto e per quelli che ti aspettano...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎