Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e ginocchia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e ginocchia

    oggi pomeriggio mentre facevo l'ultima serie da 4 rip dello squat cn 98 kg (bilanciere incluso) alla seconda rip sn sceso e ho sentito tanti CRICK credo dalla ginocchia... e nn mi sn riuscito quasi ad alzare (x fortuna c'era un'istruttore dietro che mi seguiva)..xò poi ho continuato cn la pressa affondi e leg ex... volevo sapere se mi devo preoccupare oppure è una cosa normale?

    #2
    a me invece è capitato durante la leg extension, quando alzo inizio a sentire dei crick....però non avverto alcun dolore....non so quando positiva sia la cosa...
    Last edited by jeghe; 15-11-2007, 18:40:31.

    Commenta


      #3
      ciao jeghe... nn eè normale ke le ossa scricchiolino.. cio significa che il tuo fisico nn è pronto a tale peso.. sicuramente la determinazione nn ti manca... ma il bb è avere pazienza.. ci vuole progressività......

      Commenta


        #4
        a me le ginocchia scricchiolano sempre...con pesi o no!E' da sempre ke sn cosi,i dott hanno detto lo sviluppo adolescenziale mi ha lasciato questo ricordino,m'ha....nn so se crederci poi molto
        Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

        Commenta


          #5
          se è così... la scelta e drastica ma forse nn dovresti piu allenare le gambe o quanto meno con i pesi... dedicandoti solo alla parte superiore!!!
          io faccio squat con 140 kg. ma nn ho mai avvertito nessun rumorino sospetto.. altrimenti avrei agito di conseguenza... occhio alle cartilagini!!!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Smetti di andare a cedimento e magicamente nn sentirai più dolori e scricchiolii.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              ma nn pensavo che esistesse il cedimento anche nello squat.. cmq mi sa ke provo ad abbassare di qualche kg la sett prox

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da badboy855 Visualizza Messaggio
                ciao jeghe... nn eè normale ke le ossa scricchiolino.. cio significa che il tuo fisico nn è pronto a tale peso.. sicuramente la determinazione nn ti manca... ma il bb è avere pazienza.. ci vuole progressività......
                oggi ho fatto squat e leg ext. però prima mi sono scaldato con 5 minuti di stepper + stretching....magicamente nessun rumore sospetto.... forse è anche questione di riscaldamento!

                Commenta


                  #9
                  sai ci avevo pensato... infatti oggi era la prima volta ke mi succedeva... xchè x questione di tempo ho fatto sl una serie di riscaldamento

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                    ma nn pensavo che esistesse il cedimento anche nello squat.. cmq mi sa ke provo ad abbassare di qualche kg la sett prox
                    E cosa pensi che sia quando per fare una rip ti devi fare aiutare?
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                      sai ci avevo pensato... infatti oggi era la prima volta ke mi succedeva... xchè x questione di tempo ho fatto sl una serie di riscaldamento
                      nel W.O gambe ho sempre un occhio di riguardo al capitolo riscaldamento...menglio pompare un po' di sangue nei quads prima di fare squat o altri massacri vari.....quindi adesso ogni volta spendo 7-8 min per "mandare in temperatura" le gambe e poi le aggredisco!
                      Last edited by jeghe; 15-11-2007, 21:08:48.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                        sai ci avevo pensato... infatti oggi era la prima volta ke mi succedeva... xchè x questione di tempo ho fatto sl una serie di riscaldamento
                        Prova ad utilizzare (qualche minuto di cyclette,leg ext leggera,10rep con bil scarico+10 rep con il 50% del tuo massimale) il tutto come riscaldamento!!Anche io avevo il tuo stesso problema e adesso non avverto piu' quella sensazione di "scricchiolio"1
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          E cosa pensi che sia quando per fare una rip ti devi fare aiutare?
                          capito

                          Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                          Prova ad utilizzare (qualche minuto di cyclette,leg ext leggera,10rep con bil scarico+10 rep con il 50% del tuo massimale) il tutto come riscaldamento!!Anche io avevo il tuo stesso problema e adesso non avverto piu' quella sensazione di "scricchiolio"1
                          mi sento risollevato grazie ragà ....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                            capito

                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              a me scricchiola tutto: ginocchia, polsi, collo, spalle...

                              sia in palestra che fuori

                              dovrei preoccuparmi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎