Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione pre/post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione pre/post allenamento

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
    Sto leggendo da un pò di giorni il forum (prima di fare domande) per definire una giusta dieta associata al mio allenamento (1 ora circa di pesi + 30 minuti aerobici).

    Avrei bisogno di una informazione che purtroppo non ho ritrovato nei thread.
    Io mi alleno 3 volta alla settimana e per motivi di lavoro sono costretto a farlo dalle 08.00 alle 10.00 del lun/mer/ven.

    Che consigli potete darmi per l'alimentazione nei giorni di allenamento.
    Considerando che mi sveglio alle 6.30 per uscira di casa alle 7.30, c'è margine per mangiare qualcosa? E se si, cosa che non mi appesantisca durante l'allenamento?
    Analogamente dopo l'allenamento posso mantenere il normale spuntino o c'è bisogno di qualcosa di più specifico?
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e veramente complimenti a tutti .

    #2
    se fai colazione alle 6:30, IMO puoi farti tranquillamente una colazione regolare con pro e carbi, pochi fat e poche fibre...ti alleni 1hr1/2 dopo...non vedo molti problemi.
    per il post o ti fai lo shake carbi+pro e magni dopo un'oretta o vai direttamente col cibo solido
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      alle 6.30 colazione con 60-70g di fiocchi d'avena (ti consiglio di metterli la sera prima in una tazza con acqua, giusto che si coprano x bene, la mattina li scaldi al microonde un paio di minuti e via) con 200-300ml di latte ps e 30g di whey oppure 6-7 albumi fatti come vuoi.
      15-30m dopo il wo 30g di whey e una bella banana.

      Questa è un idea standard, poi non so se devi perdere peso o se ne devi mettere brutalmente... cmq nel post sopra è detto tutto.

      Commenta


        #4
        niko ma perchè li metti la sera prima cn dell'acqua? io i quaker li butto nel latte e meli mangio subito....
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
          niko ma perchè li metti la sera prima cn dell'acqua? io i quaker li butto nel latte e meli mangio subito....
          cosi la mattina sono già gonfiati e basta scaldarli un attimo. se hai tempo puoi farlo con calma.

          Commenta


            #6
            ah ok...pensavo ke cm li mangiavo io facessero male...thx
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎