Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cresco troppo lentamente: demoralizzante, aiuto :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cresco troppo lentamente: demoralizzante, aiuto :(

    Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei aumentare una buona volta la massa muscolare ed il peso in generale. Ora vorrei fare le cose più seriamente tuttavia cresco davvero lentamente e quando i risultati arrivano con troppa calma uno un po' si demoralizza / sclera

    Ormai ho fatto la frittata e ho preso un gainer (dettagli alla fine del post), vorrei quindi dei consigli sulla mia alimentazione inserendo pure questo "alimento".

    Passo subito alle info base. Eta: 23 Altezza: 1,78 Peso: Mattino 66.5Kg Sera 67.0Kg (Max) Anzianità allenamento: 4 anni circa + 2 in passato (trascurabili) BF: non ricordo i valori cmq il grasso è concentrato sulla panza ed il resto magrissimo, nulla di che, in fase di definizione è aggiustabilissimo.

    Ecco la mia alimentazione in generale. Tenete conto che, alzandomi tardi, lo spuntino mattuttino non lo facevo ma ora dovrebbe essere così:

    Colazione:
    Ore 8:30
    300 ml latte parzialmente scremato + 50-60 gr cereali special k / fitness + 30 grammi proteine whey polvere
    Spuntino:
    (Al cui posto fino ad ora c'era la colazione)
    Ore 10:30
    Teoricamente: 50 gr pane classico + 70 grammi di fesa di tacchino o bresaola / 100 gr tonno naturale + 20 grammi frutta secca (arachidi / mandorle / noci)
    Praticamente: GAINER? 1 porzione (dettagli alla fine del post)
    Pranzo:
    Ore 13:00 - 13:30
    150 - 200 gr di pasta / riso + 200 - 250 gr petto di pollo / tacchino + massimo 2 cucchiai olio extravergine di oliva + 1 frutto
    Spuntino:
    Ore 16:00
    Preciso identico allo spuntino mattutino.
    --- Allenamento Orario variabile 17:30 - 17:50 ---
    Postwo:
    Ore: circa 19:15
    30 grammi proteine whey polvere
    Ci infilo anche del destrosio?
    Cena:
    Ore: 20:20
    Massimo 100 grammi di pastina a volte pasta normale + 200 gr (300 se ho una fame colossale) di carne / 250 gr pesce + 300 gr verdure + cucchiaio d'olio condimento
    Prenanna (raramente):
    200 gr fiocchi di latte

    Consigli?

    Auto-ammonimenti: un po' di verdura pure a pranzo non mi farebbe male anzi. Le porzioni sono un po' abbondanti tuttavia son cresciuto di soli 2 - 2.5Kg in 3 mesi
    Dubbi: ma i grassi nello spuntino pomeridiano vanno bene? Ed a cena quel pochino d'olio?

    Il gainer è il Cytosport Cytogainer, informazioni nutrizionali per porzione in acqua (150g):
    580 kcal (45 from fat), 54g proteine, 79g carboidrati (di cui 6g di zuccheri), 5g grassi (di cui 2.5g saturi).



    Può andare come spuntino? Credo di prenderlo nel latte, pertanto i valori saranno aumentati, o è sconsigliabile e mi conviene pigliarlo in acqua?


    Scusate per il bombardamento di sto post, abbiate pazienza ma ho bisogno davvero di dare una smossa

    #2
    come ti alleni?

    Commenta


      #3
      prova a fare un ciclo di un mese con della creatina...magari la nuova kre-alkalyn

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
        Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei aumentare una buona volta la massa muscolare ed il peso in generale. Ora vorrei fare le cose più seriamente tuttavia cresco davvero lentamente e quando i risultati arrivano con troppa calma uno un po' si demoralizza / sclera

        Ormai ho fatto la frittata e ho preso un gainer (dettagli alla fine del post), vorrei quindi dei consigli sulla mia alimentazione inserendo pure questo "alimento".

        Passo subito alle info base. Eta: 23 Altezza: 1,78 Peso: Mattino 66.5Kg Sera 67.0Kg (Max) Anzianità allenamento: 4 anni circa + 2 in passato (trascurabili) BF: non ricordo i valori cmq il grasso è concentrato sulla panza ed il resto magrissimo, nulla di che, in fase di definizione è aggiustabilissimo.

        Ecco la mia alimentazione in generale. Tenete conto che, alzandomi tardi, lo spuntino mattuttino non lo facevo ma ora dovrebbe essere così:

        Colazione:
        Ore 8:30
        300 ml latte parzialmente scremato + 50-60 gr cereali special k / fitness + 30 grammi proteine whey polvere
        Spuntino:
        (Al cui posto fino ad ora c'era la colazione)
        Ore 10:30
        Teoricamente: 50 gr pane classico + 70 grammi di fesa di tacchino o bresaola / 100 gr tonno naturale + 20 grammi frutta secca (arachidi / mandorle / noci)
        Praticamente: GAINER? 1 porzione (dettagli alla fine del post)
        Pranzo:
        Ore 13:00 - 13:30
        150 - 200 gr di pasta / riso + 200 - 250 gr petto di pollo / tacchino + massimo 2 cucchiai olio extravergine di oliva + 1 frutto
        Spuntino:
        Ore 16:00
        Preciso identico allo spuntino mattutino.
        --- Allenamento Orario variabile 17:30 - 17:50 ---
        Postwo:
        Ore: circa 19:15
        30 grammi proteine whey polvere
        Ci infilo anche del destrosio?
        Cena:
        Ore: 20:20
        Massimo 100 grammi di pastina a volte pasta normale + 200 gr (300 se ho una fame colossale) di carne / 250 gr pesce + 300 gr verdure + cucchiaio d'olio condimento
        Prenanna (raramente):
        200 gr fiocchi di latte

        Consigli?

        Auto-ammonimenti: un po' di verdura pure a pranzo non mi farebbe male anzi. Le porzioni sono un po' abbondanti tuttavia son cresciuto di soli 2 - 2.5Kg in 3 mesi
        Dubbi: ma i grassi nello spuntino pomeridiano vanno bene? Ed a cena quel pochino d'olio?

        Il gainer è il Cytosport Cytogainer, informazioni nutrizionali per porzione in acqua (150g):
        580 kcal (45 from fat), 54g proteine, 79g carboidrati (di cui 6g di zuccheri), 5g grassi (di cui 2.5g saturi).



        Può andare come spuntino? Credo di prenderlo nel latte, pertanto i valori saranno aumentati, o è sconsigliabile e mi conviene pigliarlo in acqua?


        Scusate per il bombardamento di sto post, abbiate pazienza ma ho bisogno davvero di dare una smossa
        Scusa, ma una crescita di 2,5 kg in 3 mesi mi sembra ottima, di cosa ti lamenti ? Vuoi crescere di 10 kg in un mese ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          quoto con max power...cmq se vuoi fatti un ciclo di creatina magari riesci a prendere ancora un paio di kg...

          Commenta


            #6
            Creatina ho già iniziato
            Mi ha dato qualcosina di spinta in più negli allenamenti, niente di eccezionale, ma non ha influito sul peso come ritenzione.

            Allenamento 4 volte a settimana, tanto purtroppo lo stile di vita è sedentario quindi non credo ci siano problemi a fare 4 volte piuttosto che 3. Per quanto riguarda il programma massa mi sono affidato ad un preparatore che ha la sua esperienza, almeno su quello, sono abbastanza tranquillo.

            Più che altro ero rimasto fisso per tantissimo tempo sui 64.5-65Kg e mi ero davvero stufato, poi modificando la dieta ed integrando in 3 mesi sono arrivato a fatica sui 66.5-67 (massimo). Però vedendo gente che pigliava anche 2-3kg in un mese mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non andasse.
            Ma se mi dite che 2Kg in 3 mesi va benissimo allora sono molto più tranquillo
            ( Mi faccio troppe pippe mentali )

            Semplicemente non avevo idea di quanto fosse una buona crescita normale

            Però ormai il gainer l'ho preso Dite che va bene come sostituto dello spuntino mattutino?
            Last edited by Fakez; 11-11-2007, 13:41:23.

            Commenta


              #7
              per me è una buona dieta!...la crescita di 2 e passa kili ogni 3 mesi,secondo me è ottima...l'unica cosa ke cambierei sono le porzioni di carne,le metterei a 150 g e userei pane di segale invece di pane comune,anke se nn è cosi indispensabile come cosa...ciao
              Last edited by drum'nRock; 12-11-2007, 01:37:34.
              Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei aumentare una buona volta la massa muscolare ed il peso in generale. Ora vorrei fare le cose più seriamente tuttavia cresco davvero lentamente e quando i risultati arrivano con troppa calma uno un po' si demoralizza / sclera

                Ormai ho fatto la frittata e ho preso un gainer (dettagli alla fine del post), vorrei quindi dei consigli sulla mia alimentazione inserendo pure questo "alimento".

                Passo subito alle info base. Eta: 23 Altezza: 1,78 Peso: Mattino 66.5Kg Sera 67.0Kg (Max) Anzianità allenamento: 4 anni circa + 2 in passato (trascurabili) BF: non ricordo i valori cmq il grasso è concentrato sulla panza ed il resto magrissimo, nulla di che, in fase di definizione è aggiustabilissimo.

                Ecco la mia alimentazione in generale. Tenete conto che, alzandomi tardi, lo spuntino mattuttino non lo facevo ma ora dovrebbe essere così:

                Colazione:
                Ore 8:30
                300 ml latte parzialmente scremato + 50-60 gr cereali special k / fitness + 30 grammi proteine whey polvere
                Spuntino:
                (Al cui posto fino ad ora c'era la colazione)
                Ore 10:30
                Teoricamente: 50 gr pane classico + 70 grammi di fesa di tacchino o bresaola / 100 gr tonno naturale + 20 grammi frutta secca (arachidi / mandorle / noci)
                Praticamente: GAINER? 1 porzione (dettagli alla fine del post)
                Pranzo:
                Ore 13:00 - 13:30
                150 - 200 gr di pasta / riso + 200 - 250 gr petto di pollo / tacchino + massimo 2 cucchiai olio extravergine di oliva + 1 frutto
                Spuntino:
                Ore 16:00
                Preciso identico allo spuntino mattutino.
                --- Allenamento Orario variabile 17:30 - 17:50 ---
                Postwo:
                Ore: circa 19:15
                30 grammi proteine whey polvere
                Ci infilo anche del destrosio?
                Cena:
                Ore: 20:20
                Massimo 100 grammi di pastina a volte pasta normale + 200 gr (300 se ho una fame colossale) di carne / 250 gr pesce + 300 gr verdure + cucchiaio d'olio condimento
                Prenanna (raramente):
                200 gr fiocchi di latte

                Consigli?

                Auto-ammonimenti: un po' di verdura pure a pranzo non mi farebbe male anzi. Le porzioni sono un po' abbondanti tuttavia son cresciuto di soli 2 - 2.5Kg in 3 mesi
                Dubbi: ma i grassi nello spuntino pomeridiano vanno bene? Ed a cena quel pochino d'olio?

                Il gainer è il Cytosport Cytogainer, informazioni nutrizionali per porzione in acqua (150g):
                580 kcal (45 from fat), 54g proteine, 79g carboidrati (di cui 6g di zuccheri), 5g grassi (di cui 2.5g saturi).



                Può andare come spuntino? Credo di prenderlo nel latte, pertanto i valori saranno aumentati, o è sconsigliabile e mi conviene pigliarlo in acqua?


                Scusate per il bombardamento di sto post, abbiate pazienza ma ho bisogno davvero di dare una smossa

                Hai un buonissima dieta e poi guarda che 2/2.5kg in tre mesi sono buoni!!!

                Io ho preso 3kg in 2 mesi (con una dieta similissima alla tua)
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Scusa, ma una crescita di 2,5 kg in 3 mesi mi sembra ottima, di cosa ti lamenti ? Vuoi crescere di 10 kg in un mese ?
                  Questi sono gli effetti di certe sparate che si sentono in giro (anche qui)
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per le risposte

                    Eh si in effetti certe sparate rimangono impresse e mi mettono il dubbio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎