Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colesterolo HDL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    colesterolo HDL

    ciao ragazzi ho fatto gli esami del sangue e ho questo valore abbastanza basso...ho 38! cioè sono tra medio/elevato rischio di ste malattie
    FATTORE DI RISCHIO PER CARDIOCORONAROPATIE...
    ELEVATO: inferiore a 35
    MEDIO: fra 35 e 55
    SCARSO: superiore a 55
    Sono preoccupatissimo domani le vedrà il dottore ma vorrei sapere un pò da voi perche fino a domani non sto tranquillo...

    #2
    Originariamente Scritto da luca_sottoshock! Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ho fatto gli esami del sangue e ho questo valore abbastanza basso...ho 38! cioè sono tra medio/elevato rischio di ste malattie
    FATTORE DI RISCHIO PER CARDIOCORONAROPATIE...
    ELEVATO: inferiore a 35
    MEDIO: fra 35 e 55
    SCARSO: superiore a 55
    Sono preoccupatissimo domani le vedrà il dottore ma vorrei sapere un pò da voi perche fino a domani non sto tranquillo...
    e quello LDL com'è? conta di più il rapporto:
    col.totale/HDL
    dovrebbe essere minore di 5
    Last edited by ryohazuki; 10-11-2007, 00:05:50.

    Commenta


      #3
      si ho fatto il rapporto e viene 4.1...xò l hdl è cmq basso rispetto ai valori di norma no?

      Commenta


        #4
        si, ma cmq se è basso anche l'LDL il rischio è basso

        io per esempio ho HDL =50 ma totale = 200, il rapporto mi viene come il tuo

        Commenta


          #5
          Sposto in sezione corretta.

          Commenta


            #6
            va be spero non sia niente di grave...vedo ke mi dice il medico...cmq anche la DISTRIBUZIONE DELL HP risulta bassa anche se non so che cosa sia...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luca_sottoshock! Visualizza Messaggio
              va be spero non sia niente di grave...vedo ke mi dice il medico...cmq anche la DISTRIBUZIONE DELL HP risulta bassa anche se non so che cosa sia...
              come ti ha gia detto ryohazuki non c'entra niente il valore totale di colesterolo è ovvio che se LDL e HDL sono bassi avrai anche un valore basso..i valori di riferimento singoli contano fino ad un certo punto, e vengono valutati a sè stanti..quindi avrai sicuramente il valore di HDL con l'asterischetto, ma se fai il rapporto con il totale, vedrai che non è preoccupante come pensi
              Comunque sia non è una buona cosa che sia basso l'HDL quando dovrebbe essere l'LDL quello basso....devi aumentare il colesterolo buono, integra con omega 3, e grassi buoni...potrebbe aiutarti
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                come ti ha gia detto ryohazuki non c'entra niente il valore totale di colesterolo è ovvio che se LDL e HDL sono bassi avrai anche un valore basso..i valori di riferimento singoli contano fino ad un certo punto, e vengono valutati a sè stanti..quindi avrai sicuramente il valore di HDL con l'asterischetto, ma se fai il rapporto con il totale, vedrai che non è preoccupante come pensi
                Comunque sia non è una buona cosa che sia basso l'HDL quando dovrebbe essere l'LDL quello basso....devi aumentare il colesterolo buono, integra con omega 3, e grassi buoni...potrebbe aiutarti
                omega 3 e riduci i carboidrati raffinati

                Commenta


                  #9
                  io ad esempio su 150 di totale ho 39 di HDL(range 27-67) e 90 di LDL(range 100-150)

                  Commenta


                    #10
                    quindi mi consigliate di prendere gli omega 3 che ne so prendo un barattolo della ultimate italia e integro per un mesetto e rifaccio gli esami dopo 3 mesi che ne dite?

                    Commenta


                      #11
                      controlla di prenderne a sufficienza di omega 3, però

                      se ti piace il salmone 90 grammi al giorno sono sufficienti

                      altrimenti un integratore che apporti almeno
                      (kcal_totali_dieta/600) grammi di omega 3 al giorno

                      per abbassare il colesterolo poi è molto utile l'allenamento aerobico, sempre che tu non sa in massa pura in questo momento

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        controlla di prenderne a sufficienza di omega 3, però

                        se ti piace il salmone 90 grammi al giorno sono sufficienti

                        altrimenti un integratore che apporti almeno
                        (kcal_totali_dieta/600) grammi di omega 3 al giorno

                        per abbassare il colesterolo poi è molto utile l'allenamento aerobico, sempre che tu non sa in massa pura in questo momento
                        anche se sei in massa fai aerobica blanda, ne giovera pur quella

                        Commenta


                          #13
                          lunedi vedo che mi dice il dottore e vi dico ke mi dice per adesso grazie a tutti raga

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi tutto apposto mi ha detto ke l hdl è basso perche anke quello "cattivo" è basso e quindi sono sanissimo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luca_sottoshock! Visualizza Messaggio
                              ciao ragazzi ho fatto gli esami del sangue e ho questo valore abbastanza basso...ho 38! cioè sono tra medio/elevato rischio di ste malattie
                              FATTORE DI RISCHIO PER CARDIOCORONAROPATIE...
                              ELEVATO: inferiore a 35
                              MEDIO: fra 35 e 55
                              SCARSO: superiore a 55
                              Sono preoccupatissimo domani le vedrà il dottore ma vorrei sapere un pò da voi perche fino a domani non sto tranquillo...
                              ripeto che l'importante è il rapporto LDL/HDL. Il colesterolo totale o solo LDL o solo L'HDL non sono predittivi. Certamente avere un HDL elevato è fattore protettivo ma se si accompagna ad un valore LDL pure elevato allora i problemi ci sono cmq. Ribadisco che ifattori di rischio per coronaropatie sono tanti: il più importante è l'età, poi ci sono l'ipertensione, il rapoorto HDL/LDL,VLDL, ecc.

                              cioa simo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎