Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi ha avuto ottimi risultati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi ha avuto ottimi risultati?

    da un po sto utilizzando un allenamento in monoserie tirate oltre il cedimento...e bello pesante e l'indolenzimento muscolare m rimane anke piu di 6 giorni...c'e qualcuno ke utilizzando questo metodo ha avuto dei buoni risultati? oppure pessimi risultati?
    sigpic milf member n° 7

    #2
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    da un po sto utilizzando un allenamento in monoserie tirate oltre il cedimento...e bello pesante e l'indolenzimento muscolare m rimane anke piu di 6 giorni...c'e qualcuno ke utilizzando questo metodo ha avuto dei buoni risultati? oppure pessimi risultati?
    Non posso aiutarti, ma a Mentzer è stato utile questo sistema!
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

    Commenta


      #3
      Quindi come ti alleni?
      Quanti e quali esercizi fai?
      Che frequenza tieni? Recupero tra un ex ed un altro?

      Cmq non ho mai fatto qst tipo d'allenamento...son curioso.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
        Non posso aiutarti, ma a Mentzer è stato utile questo sistema!
        si me ne sn reso conto ho visto anke i suoi video e letto i suoi libri..pero nn uso heavy duty..io alterno due wo spint-trazione con un esercizio x muscolo monoserie oltre il cedimento..credo nn sia male cm metodo pero lo uso da poco e ancora nn posso trarre giudizi
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
          Quindi come ti alleni?
          Quanti e quali esercizi fai?
          Che frequenza tieni? Recupero tra un ex ed un altro?

          Cmq non ho mai fatto qst tipo d'allenamento...son curioso.
          x esempio faccio petto spalle tric...
          penca piana circa 6-8 rep da solo 2 sec positiva 3 sec negativa...poi due forzate e due negative..molte volte la 2 negativa nn la reggo neanke perke se faccio bene quelle prima m cede del tutto il muscolo..
          stessa cosa x le spalle cn i military press e x i tric cn le distensioni strette...la sett scorsa comunque dp l'esecizio principale,aspettavo 1 ' 30 e facevo altre rep con dei manubri ma stavolta fermandomi al cedimento concentrico senza andare oltre...
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            Beh ormai che hai preso qst strada arriva alla fine...
            ...facci sapere!!

            P.S.: Dead ma 6 tu quello in foto nel tuo avatar?
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

            IL MIO DIARIO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              da un po sto utilizzando un allenamento in monoserie tirate oltre il cedimento...e bello pesante e l'indolenzimento muscolare m rimane anke piu di 6 giorni...c'e qualcuno ke utilizzando questo metodo ha avuto dei buoni risultati? oppure pessimi risultati?
              Anche io ho provato a fare un allenamento simile e tutt'ora mi alleno con serie fino al cedimento,e secondo me ti dico che puo essere un'arma a doppio taglio.In genere noi ci preoccupiamo del recupero muscolare piu di tutti,ma abbiamo poca considerazione a volte del recupero del sistema nervoso,e sono arrivato alla conclusione che si portare a cedimento da uno stress non indifferente al muscolo,ma puo dare anche uno stress non indifferente al sistema nervoso,il quale se poi non recupera,ci portera ad avere uno sbalzo ormonale riducendo la quantita di testosterone ed alzando quella del cortisolo.Bisognerebbe trovare un compromesso che puo essere quello magari di limitare il volume di allenamento se si portano le serie fino al cedimento,al contrario aumentare il volume se non si portano le serie fino all'estremo.Non nascondo che questo è uno dei dubbi che piu mi assilla in questo periodo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                da un po sto utilizzando un allenamento in monoserie tirate oltre il cedimento...e bello pesante e l'indolenzimento muscolare m rimane anke piu di 6 giorni...c'e qualcuno ke utilizzando questo metodo ha avuto dei buoni risultati? oppure pessimi risultati?
                poi che fai ti alleni con i doms?

                io credo nel fatto che prima che non farò 150kg di massimale su panca piana non sarò un BB avanzato e non mi potrò permettere di fare tecniche ad alta intensità tipo forzate negative superset e via discorrendo

                p.s. io mi alleno bill star finchè non stallo poi parto col gvt di poliquin
                sigpic

                Un uomo muore quando smette di sognare...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza Messaggio
                  Anche io ho provato a fare un allenamento simile e tutt'ora mi alleno con serie fino al cedimento,e secondo me ti dico che puo essere un'arma a doppio taglio.In genere noi ci preoccupiamo del recupero muscolare piu di tutti,ma abbiamo poca considerazione a volte del recupero del sistema nervoso,e sono arrivato alla conclusione che si portare a cedimento da uno stress non indifferente al muscolo,ma puo dare anche uno stress non indifferente al sistema nervoso,il quale se poi non recupera,ci portera ad avere uno sbalzo ormonale riducendo la quantita di testosterone ed alzando quella del cortisolo.Bisognerebbe trovare un compromesso che puo essere quello magari di limitare il volume di allenamento se si portano le serie fino al cedimento,al contrario aumentare il volume se non si portano le serie fino all'estremo.Non nascondo che questo è uno dei dubbi che piu mi assilla in questo periodo.
                  infatti il mio volume e bassissimo visto ke faccio praticamente 4 esercizi a seduta e in 40 minuti max ho finito...senno sarebbe eccessivo
                  sigpic milf member n° 7

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
                    poi che fai ti alleni con i doms?

                    io credo nel fatto che prima che non farò 150kg di massimale su panca piana non sarò un BB avanzato e non mi potrò permettere di fare tecniche ad alta intensità tipo forzate negative superset e via discorrendo

                    p.s. io mi alleno bill star finchè non stallo poi parto col gvt di poliquin
                    infatti oggi m sn allenato in modo leggero visto ke sn a dolori..in genere m passano in un paio di giorni ma la sett scorsa ho spinto molto quindi questa alleggerisco un po
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      usando le rep forzate e negative ma avendo un volume d lavoro cosi basso il sistema nervoso e troppo sollecitato lo stesso?
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                        da un po sto utilizzando un allenamento in monoserie tirate oltre il cedimento...e bello pesante e l'indolenzimento muscolare m rimane anke piu di 6 giorni...c'e qualcuno ke utilizzando questo metodo ha avuto dei buoni risultati? oppure pessimi risultati?
                        Scusa ma tu non sei quello che gioca a calcio e si allena 3-4 volte a settimana????
                        Ognuno fà quello che crede......però con tutto il rispetto, mi sento di dirti che quello che fai tu è di quanto più sbagliato per uno sportivo!!!
                        Con il cedimento cuoci il sistema nervoso, non importa se fai poche serie.......questo danneggia già uno che si dedica solo alla palestra, pensa tu che fai anche calcio....è proprio sulla frequenza che ovresti puntare!!

                        Poi credimi, i benefici dell' heavy duty o simili sono solo temporanei anche io ottica bodybuilding.....
                        <<<< MURR >>>>

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                          Scusa ma tu non sei quello che gioca a calcio e si allena 3-4 volte a settimana????
                          Ognuno fà quello che crede......però con tutto il rispetto, mi sento di dirti che quello che fai tu è di quanto più sbagliato per uno sportivo!!!
                          Con il cedimento cuoci il sistema nervoso, non importa se fai poche serie.......questo danneggia già uno che si dedica solo alla palestra, pensa tu che fai anche calcio....è proprio sulla frequenza che ovresti puntare!!

                          Poi credimi, i benefici dell' heavy duty o simili sono solo temporanei anche io ottica bodybuilding.....
                          si io sn quello gioca a calcio e come faccio a puntare sulla frequenza scusa?
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta


                            #14
                            Fai l'opposto di quelolo che stai facendo adesso......esegui gli esercizi 3 volte a settimana, ovvio che per far questo il margine deve essere ampio, l'intensità si abbassa, devi stare lontano dal cedimento, ti potrà sembrare di non aver lavorato per niente!! Ma questo va tutto a tuo vantaggio.....hai ancora tantissime energie disponibili per il calcio e il fatto di ripetere gli esercizi 3 volte ti dà benefici sia in termini di massa, ma sopprattutto in termini di forza!!
                            <<<< MURR >>>>

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                              Fai l'opposto di quelolo che stai facendo adesso......esegui gli esercizi 3 volte a settimana, ovvio che per far questo il margine deve essere ampio, l'intensità si abbassa, devi stare lontano dal cedimento, ti potrà sembrare di non aver lavorato per niente!! Ma questo va tutto a tuo vantaggio.....hai ancora tantissime energie disponibili per il calcio e il fatto di ripetere gli esercizi 3 volte ti dà benefici sia in termini di massa, ma sopprattutto in termini di forza!!
                              in palestra posso andare sl due volte...e nn riesco a lavorare cn intensita bassa..il prob e quello se vado in palestra spingo altrimenti nn vado neanke...a parte qnd scarico un po le altre volte nn riesco a nn spingere finke posso
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎