Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di forza per le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di forza per le gambe

    Ciao a tutti gli utenti di BB
    Sono un pallavolista di 21 anni di 1,93m
    dovrei aumentare la mia elevazione visto che è piuttosto scarsa...ed è naturale visto che al posto delle gambe ho due steccoli...sicuramente ho bisogna di massa ma soprattutto di forza ed esplosività perchè devo saltare quindi non posso perdere l'elasticità...
    a questo proposito potreste aiutarmi a fare una scheda di forza per gli arti inferiori? premetto che non vado in palestra faccio solo pallavolo...ma nella nostra palestra ci sono cmq qualche macchinari e attrezzi....
    ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!!!

    #2
    Ciao, prinipalmente dovresti puntare ad aumentare la forza massima nello squat e negli stacchi.....non avendo mai fatto pesi, inizialmente l'aumento di forza massima in questi due esercizi si traduce automaticamente in aumento di forza esplosiva e quindi di elevazione!!

    Importante però è non trascurare la parte superiore.....anche esercizi base come panca, lento, trazioni, parallele, rematore contribuiscono alla causa.

    Ora visto che i pesi non li hai mai fatti è meglio iniziare con ripetizioni medio-alte, per poi andare via via diminuendo ottenendo un programma più per la forza.

    Se la stagione è in corso occhio a non esagerare con i pesi, altrimenti ti mancheranno le energie per la pallavolo!!
    <<<< MURR >>>>

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎