Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Parte superiore - Parte inferiore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non vorrei mettere molte serie..starei sulle sei ma tirate...lavorando un muscolo ogni 5 giorni vorrei essere sicuro di recuperare meglio..

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Daniele57 Visualizza Messaggio
      ALLENAMENTO A

      Pettorali - Spalle - Tricipiti

      Panca piana 6-8
      Panca inclinata 8-10
      Panca reclinata 10-12

      Lento avanti 6-8
      Lento hammer 8-10

      French press 8-10

      ALLENAMENTO B

      Dorsali - Bicipiti - Gambe

      Rematore 6-8
      Lat mach. presa inversa 8-10
      Pulley 10-12

      Curl bilancere 8-10

      Squat 8-10
      Leg curl 8-10

      Addominali quando faccio aerobica...come lo trovate???...per la massa...3 settimane e poi una di riposo
      Ottimo.

      Nel tempo potresti accorgerti di poter progredire più velocemente con solo due esercizi per il petto, ad esempio ma è una cosa perlopiù che ha a che vedere con il recupero/genetica e che solo tu potrai determinare

      Comunque, mi piace così com'è per l'inizio del maxi-ciclo stuartiano, man mano che il tempo passa la perfezionerai secondo le tue esigenze.

      EDIT: potrebbe non essere necessario scaricare ogni 3 settimane ma ogni 3 mesi, se riesci a recuperare bene magari ottimizzando il tutto togliendo qualche esercizio.

      Ti consiglio di scaricare appena stalli o ti senti troppo stanco, se adotti una progressione moderata e costante, potresti ottenere una serie di guadagni per un lungo periodo: è l'obiettivo di questo metodo.
      Last edited by Sal Alo; 18-10-2007, 21:00:13.
      Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

      Commenta


        #18
        Frequenza lunedi a mercoledi b venerdi a lunedi b mercoledi a venerdi b

        oppure

        lunedi a giovedi b sabato a martedi b ecc..

        quindi allenamento a giorni alterni un muscolo ogni 3-4 giorni oppure ogni 5 giorni
        Last edited by Daniele57; 19-10-2007, 08:56:39.

        Commenta


          #19
          La prima.

          Lun1 Mer1 Ven1 Lun2 Mer2 Ven2
          __A___B___A____B___A____B


          Ovvero la stessa scheda viene eseguita 3 volte ogni 2 settimane.
          Facci sapere.
          Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

          Commenta


            #20
            Grazie Sal credo che per un periodo (spero lungo perchè vorrà dire che l'allenamento funziona) entrerò nella mentalità del biio anche perchè avendo 50 anni e allenandomi da molti anni (ho iniziato nel lontano 1972 quando la norma era che un muscolo lo allenavi con 12-20 serie) con un volume alto ora che il recupero non è come quello di una volta il tipo di allenamento così intenso ma abbreviato mi va benissimo...dato che tu mi sembri esperto e entusiasta di questo metodo ti chiederò ( sempre se avrai la cortesia di rispondermi) lumi a riguardo..oggi Dorsali-Gambe-Bicipiti (perche ieri non ho potuto)
            Lat mach inv. 2X6-8
            Rematore manubrio 2X8-10
            Pulley 2X8-10

            Squat 2X8-10
            Stacco gambe tese 2X6-8

            Curl in piedi 2X8-10

            Non credi che le serie per le gambe siano un pò poche????

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎