Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cattivo adattamento alla resistenza specifica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cattivo adattamento alla resistenza specifica

    Propongo un quesito, che nn riesco a comprendere completamente.

    Un mio alievo, con una discreta preparazione atletica, riscontra problemi seri di apannamento della vista durante gli sforzi anerobici. A seconda dell'intensità dello sforzo, questo appannamento può durare dai 30" fino a anche i 2', con rari casi di blackvision.

    Ho subito pensato ad un calo di zuccheri, ma anche dopo l'assunzione continua di fruttosio durante l'allenamento. il problema nn sembra nemmeno migliorare, anzi!

    Ho momentaneamente sospeso gli allenamenti anaerobici, e cosigliato una visita medico sportiva, ho fatto bene? Avete qualche idea sulle possibili cause?
    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
    ma anche i talenti

    #2
    Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
    Propongo un quesito, che nn riesco a comprendere completamente.

    Un mio alievo, con una discreta preparazione atletica, riscontra problemi seri di apannamento della vista durante gli sforzi anerobici. A seconda dell'intensità dello sforzo, questo appannamento può durare dai 30" fino a anche i 2', con rari casi di blackvision.

    Ho subito pensato ad un calo di zuccheri, ma anche dopo l'assunzione continua di fruttosio durante l'allenamento. il problema nn sembra nemmeno migliorare, anzi!

    Ho momentaneamente sospeso gli allenamenti anaerobici, e cosigliato una visita medico sportiva, ho fatto bene? Avete qualche idea sulle possibili cause?
    Beh penso che sia l'unica cosa intelligente che tu potessi fare!fargli smettere gli allenamenti ed indagare clinicamente sul problema che da questi disturbi.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎