Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sperimento KICKBOXING

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sperimento KICKBOXING

    Ciao ragazzi..
    Voglio sperimentare kickboxing nella mia palestra, sn previste 2 lezioni a settimana.
    Vorrei pero' aggiungere almeno altre 2 sessioni leggere di pesi, magari con movimenti esplosivi.
    Sapete consigliarmi qualcosa?

    Questo è lo schema

    LUN: pesi
    MAR: kick

    GIOV: kick
    VEN: pesi

    #2
    si va bene. se ce la fai puoi anche lavorare 5 giorni a settimana con tre giorni di pesi. cmq ti consiglio di usare solo esercizi base, togli i monoarticolari. reps basse 6-8 se fai massa, movimento esplosivo.

    Commenta


      #3
      ok... ma come potrei strutturare?

      Commenta


        #4
        dipende molto dai tuoi tempi di recupero,io per esempio per adesso,mi trovo bene con tre allenamenti bb e due di thai boxing,con i giusti accorgimenti recupero bene e miglioro
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta


          #5
          a me va bene 2+2. Non ho troppo tempo e cmq nn aspiro a diventare un combattente.
          Mi piacerebbe imparare qualche mossa e lo trovo un ottimo diversivo "aerobico", ottimo da integrare ai pesi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Banana Visualizza Messaggio
            a me va bene 2+2. Non ho troppo tempo e cmq nn aspiro a diventare un combattente.
            Mi piacerebbe imparare qualche mossa e lo trovo un ottimo diversivo "aerobico", ottimo da integrare ai pesi.
            mosse nella kick non ne impari
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta


              #7
              Non sn esperto... ma essendo una disciplina di combattimento qualche moss dovrà pur averla...
              Ripeto, mi piacerebbe imparare per me, nn aspiro a fare combattimenti.
              Per cui, tornando al 3d... che tipologia di allenamento potrei fare?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Banana Visualizza Messaggio
                Non sn esperto... ma essendo una disciplina di combattimento qualche moss dovrà pur averla...
                Ripeto, mi piacerebbe imparare per me, nn aspiro a fare combattimenti.
                Per cui, tornando al 3d... che tipologia di allenamento potrei fare?
                la mia affermazione era per farti capire che se intendi imparare "mosse" per autodifesa,potresti orientarti su discipline come le arti marziali che possono dare piu spazo all allenamento con i pesi.Cmq per la scheda dovresti postare quella che segui attualmente
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                Commenta


                  #9
                  WO: 5 min. (tapis/cyclette)
                  CD: 5 min. (stretching)
                  Frequenza: 2 volte
                  Tecnica:superset
                  Pause: 90''/120''

                  squat 6x1/3/1/3/1/3
                  panca piana 5x5 SS lat 5x5
                  lento 3x8 SS pulley 3x8

                  Commenta


                    #10
                    un compromesso, se fai 2 + 2, può essere una full body, o una scheda a-b, o meglio ciclicizzarle. nel primo caso scegli magari squat, stacco, panca e magari aggiungi trazioni o lento o entrambi.. nel secondo caso fai parte alta e parte bassa, e aggiungi più esercizi, prediligi sempre quelli base però. per le ripetizioni, più usarne 6-8 per 4/5 serie, oppure 5x5. con buffer e esplosive nella fase concentrica.

                    poi dipende se vuoi fare massa pura, allora fai una scheda da massa con anche pompaggio, e kick la metti in secondo piano.

                    se invece vuoi fare pesi bene in funzione della kick, puoi fare cicli di forza e potenza, tipo quelli di buzzichelli su olympian's.

                    Commenta


                      #11
                      questa scheda che ho proposto che te ne pare?

                      Commenta


                        #12
                        dipende soprattutto cosa vuoi fare, massa pura, allenamento funzionale alla kick, o un compromesso tra i due..

                        cmq la scheda è buona per la scelta degli esercizi e delle ripetizioni, a parte quelle dello squat che non capisco. le superserie aumentano l'intensità, e non è il massimo dato che fai anche kick, però in compenso abbreviano i tempi e allenano bene la massa.. se vuoi fare un allenamento funzionale alla kick non va bene, se vuoi fare massa pura puoi anche aggiungere qualcos'altro, invece se vuoi un compromesso può andare bene.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                          la mia affermazione era per farti capire che se intendi imparare "mosse" per autodifesa,potresti orientarti su discipline come le arti marziali che possono dare piu spazo all allenamento con i pesi.Cmq per la scheda dovresti postare quella che segui attualmente
                          secondo me invece è molto più utile per l'autodifesa saper tirare diretti, ganci, montanti e low kick.
                          minor tempo di apprendimento e maggiore efficacia.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎