Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E finalmente muay thai!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    ok quindi uno si deve spaventare a parare un circolare ? io ho parato una tibiata quest'estate per scherzo mentre si giocava ho fatto un block senza pensarci e mi sono fatto malissimo

    Commenta


      #77
      no nn devi proccuparti, primo xke i circolari sono al corpo , al massimo con la gamba pari un low kick... e poi xke le possibilità ke il colpo ti prenda tra due microfratture quindi nello spazietto tra due pezzi di osso che si è creato sono ovviamente rare rispetto a un impatto normale
      altrimenti si kiamerebbero macro fratture non micro


      fatto sta che se ti prende li può capitare veramente ke ti crini o rompi
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #78
        io ancora sto facendo solo combattimento di boxe (ancora dopo 3 mesi ) quindi middle kick lo schivo? il block non è pure per quello? noi abbiamo fatto una parata che dovrebbe proteggere pure dai calci alti.. e poi ci ha spiegato come bloccare un middle e andare di gomitata ma quello non credo sia da ring

        Commenta


          #79
          generalmente un low kick si para con la gamba in un dato modo cche spiegartelo è impossibile, cercavo video ma nn ne ho trovati...
          un middle può essere parato sia nello stesso modo ma anche e soprattutto col braccio e gomito belli stretti al corpo...

          la parata che avete fatto voi dai calci alti sarà sicuramente portando il gomito corrispondente a dove viene il colpo verso l'alto, nn credo c'entrino le gambe
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #80
            si si para con gli avambracci chiusi verso l'esterno la testa da llato opposto e ci fa alzare la gamba per fare uno scudo.. si effettivamente il calcio non prende la gamba.. sono io che dormo a lezione

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              quando inizierai nn sarai cosi entusiasta

              Commenta


                #82
                tuxor:
                alla body's art ero passato per informarmi...
                tralaltro ultimamente si sono iscritti un paio di amici miei(però non fanno thai)
                ma dimmi...insegnano muay boran?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
                  si si para con gli avambracci chiusi verso l'esterno la testa da llato opposto e ci fa alzare la gamba per fare uno scudo.. si effettivamente il calcio non prende la gamba.. sono io che dormo a lezione
                  tranquillo capita... poi prendi una legnatina e ti svegli, mi è capitato un sacco di volte
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                    tuxor:
                    alla body's art ero passato per informarmi...
                    tralaltro ultimamente si sono iscritti un paio di amici miei(però non fanno thai)
                    ma dimmi...insegnano muay boran?
                    correggetemi se sbaglio che il mio istruttore non ci fa molta storia la muay boran è la muay thai antica dove ci sono diverse tecniche scomparse sui ring come alcune ginocchiate gomitate e forse qualche prese??? boh cmq cerca su google lo dovrei fare pure io

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
                      correggetemi se sbaglio che il mio istruttore non ci fa molta storia la muay boran è la muay thai antica dove ci sono diverse tecniche scomparse sui ring come alcune ginocchiate gomitate e forse qualche prese??? boh cmq cerca su google lo dovrei fare pure io
                      ...so cos'è la muay boran...la domanda era "la insegnano da voi?"

                      Commenta


                        #86
                        si è l'originaria muay thai stile arte marziale mentre la thai boxe che tutti facciamo oggi è la versione sportiva

                        la boran comprende anche delle danze tipiche e prevede pugni girati, gomitate, si combatteva senza guanti, solo bendaggi, e senza niente...


                        ovviamente a mio modo di vedere ès tupenda solo ke anche se trovte un posto dove la fanno nn viene fatta a livello pro di gare e combattimenti
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #87
                          oddio che stanchezza...2 ore di allenamento
                          ovviamente la solita corsa in tutte le sue varianti, piegamenti, stretching, squat, salti, tecniche allo specchio, tecniche col compagno e poi purtroppo non ho potuto fare lo sparring perchè non ho le protezioni...ma mi seccavo stare fermo e allora mi sono messo a fare le tecniche che ci ha spiegato prima, al sacco...poi per finire l'allenamento, addominali, dorsali, altro stretching e via a bere litri d'acqua

                          Commenta


                            #88
                            ottimo
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #89
                              oggi vado a tirare un pò al sacco va...l'istruttore e altri due allievi(i due più bravi...) si allenano sempre...ci vado pure io

                              Commenta


                                #90
                                vedi stai passando dal doverti fare una settimana a casa perche a pezzi a volerci andare sempre, buon segno VAI MY LITTLE FIGHTER, COLPISCI! ashusuhshuasuh
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎