Annuncio

Collapse
No announcement yet.

siti, articoli e libri sulla preparazione atletica per un fighter

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
    never gymless?
    quello mi manca...

    Commenta


      #17
      ora me li guardo anchio

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        ora me li guardo anchio
        ti consiglio di guardarti direttamente infinite intensity.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
          never gymless?
          quello mi manca...
          Purtroppo no...ma se mi capita lo posto!!!
          E' sempre di Enamait?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
            Purtroppo no...ma se mi capita lo posto!!!
            E' sempre di Enamait?
            sì. adesso ci sono solo due libri suoi in vendita:
            - never gymless (allenamento a corpo libero)
            - infinite intensity (pesi + corpo libero)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
              sì. adesso ci sono solo due libri suoi in vendita:
              - never gymless (allenamento a corpo libero)
              - infinite intensity (pesi + corpo libero)
              Deve essere interessante Never Gymless, per via dell'allenamento a corpo libero...utile anche...ho provato a cercare sul torrent, purtroppo il risultato è negativo! Forse sul mulo, se c'è Infinitie probabilmente ci sarà anche l'altro!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                Forse sul mulo, se c'è Infinitie probabilmente ci sarà anche l'altro!!!
                :nono2:

                Commenta


                  #23
                  in che librerie posso trovare questi testi?

                  periodizzazione dell'allenamento sportivo di bompa
                  libro ottimo, è la base della preparazione atletica della forza, propone anche esempi di periodizzazione per boxe e am.

                  la forza muscolare di bosco
                  altro libro classico, che discute la forza nei suoi vari aspetti e i metodi allenanti

                  metodi modirni di allenamento per la preparazione dei pugili di falcinelli
                  unico libro che ho trovato specifico per la boxe, non mi è piaciuto molto. spiega molti aspetti della preparazione ma tutti in modo troppo generale
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    cari signori del forum, leggendo i vostri contributi mi viene da fare una domanda!

                    Ma secondo voi, quando è importante aver praticato per tanto tempo una disciplina prima di insegnarla e soprattutto, allenare i propri atleti?

                    Speso mi capitano "teorici" tutto la bla bla... ma che non hanno mai sudato sul tatami o sul ring.

                    Tante nozioni, libri, magari titoli e corsi vari. MA mai saliti sul ring o tatami. E se lo hanno fatto solo per poco tempo o con poca intensità.

                    A riguardo, non si rendono conto che preparare un combattente, almeno nelle mie discipline a contatto pieno, non è cosa semplice e facile.

                    Ci vuole esperienza, molta esperienza. E il nozionismo, signori non basta! a volte bisogna essere empirici e estemporanei. E vi dico che spesso funziona.

                    In un anno ho vinto due titoli italiani e 7 secondi posti... ma senza nozionismo.

                    RDB

                    Commenta


                      #25
                      ciao apri una nuova discussione che se no finisce che ci scanniamo qui come succede di solito e viene meno l'intento del tread

                      Commenta


                        #26
                        aggiungo video di souwer, spong, lesnar e silva



                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by jinx; 04-10-2008, 16:41:23.

                        Commenta


                          #27
                          Correre e combattere - guida alla corsa negli sport da combattimento
                          di Andrea Baggio

                          http://www.mediafire.com/?sharekey=4ff7e4e3728ace4fd2db6fb9a8902bda

                          Commenta


                            #28
                            mmauniverse.com

                            Commenta


                              #29
                              rimetto il video di spong che nel post sopra dava problemi

                              Rayen Bindraban(REAT) powerTraining with KickboX Champion Tyrone Spong at Pleizier SportsCenter



                              e aggiungo inoltre tutti gli ufc all access in cui mostrano gli allenamenti dei vari fighter..

                              Commenta


                                #30
                                per migliorarsi nelle arti marziali...mondiale wtka

                                ciao!
                                il mio consiglio a chi vuole migliorarsi come fighter è combattere e partecipare a eventi e seminari e stages.
                                io sarà a carrara dal 22 al 26 ottobre per il mondiale WTKA...ve lo consiglio caldamente..è una figata ed è il modo migliore per confrontarsi con atleti di tutto il mondo e partecipare a seminari e stages gratuiti su tutte le discipline...
                                dopo anni di karate mi sono avvicinata al kung fu e a carrara avrò l'occasione di partecipare a un paio do stages di 5 ore!!!
                                andate sul sito www.wtkainternational.it

                                ciao ciao

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎