Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stretching help!!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stretching help!!!!!!!!!!

    salve a tutti lo so che posso essere noioso pero' guardando tutti gli altri post ho visto che nn mi e ancora chiaro quando va fatto lo stretching.......se dopo l'allenamento o il giorno dopo.......e poi che differenza c'e tra stretching statico e passivo

    lo so che sara' noioso per voi rispontermi pero' per piecere aiutatemi

    #2
    va fatto all'inizio e alla fine dell'allenamento
    il mio sito

    Commenta


      #3
      tutto qua????????.............e che differenza c'e tra lo stretching statico e quello passivo?........per piecere vi chiedo aiuto

      saluti a tutti lupakki8

      Commenta


        #4
        lo stretching statico è la forma classica;esegui esercizi di allungamento.
        in quella dinamica fai degli "esercizi" a corpo libero ed in movimento
        il mio sito

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggio
          va fatto all'inizio e alla fine dell'allenamento
          Mai all'inizio. MAI.

          Non si contano più gli studi che indicano quando dannoso sia lo stretching statico PRIMA dell'allenamento con i pesi.

          Lo so che i vari atleti su pista e i calciatori fanno stretching a bordo campo prima dell'evento ecc ecc.
          Non c'è una sola ricerca scientifica che avalli tale pratica e di ricerche al riguardo ce ne sono davvero tante.

          Inoltre sembra ormai accertata una consistente perdita di forza da parte dei muscoli allungati prima dell'allenamento con i pesi.

          Una ricerca molto recente (letta sull'ultimo numero di ON) indica che il momento migliore per allungare un muscolo allenato non sia immediatamente dopo l'allenamento con i pesi ma addirittura il giorno successivo.
          Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
            Mai all'inizio. MAI.

            Non si contano più gli studi che indicano quando dannoso sia lo stretching statico PRIMA dell'allenamento con i pesi.

            Lo so che i vari atleti su pista e i calciatori fanno stretching a bordo campo prima dell'evento ecc ecc.
            Non c'è una sola ricerca scientifica che avalli tale pratica e di ricerche al riguardo ce ne sono davvero tante.

            Inoltre sembra ormai accertata una consistente perdita di forza da parte dei muscoli allungati prima dell'allenamento con i pesi.

            Una ricerca molto recente (letta sull'ultimo numero di ON) indica che il momento migliore per allungare un muscolo allenato non sia immediatamente dopo l'allenamento con i pesi ma addirittura il giorno successivo.
            mah io ho sempre saputo che fare stetching subito dopo il riscaldamento ed immediatamente prima fosse salutare,per quanto mi rigurarda non ho mai riscontrato problemi di alcun genere.
            Il fatto che debba essere eseguito addirittura il giorno dopo mi pare molto strano visto che l'allungamento segue sempre la contrazione;dopo un giorno si perde questa continuità
            il mio sito

            Commenta


              #7
              ciao a tutti.........allora essendo l'ennesimo post di stretching e nn si e mai trovato cn le stesse idee allora io dico che...........per quando riguarda lo stretching prima dell'allenamento io te lo sconsiglio assolutamente perche cm prima cosa diminuisce le forza e la potenza e poi ed aumenta i rischi d'infortunio .......per quando riguarda dp l'allenamento te lo sconsiglio anche questo perche alla fine dell'allenamento i tessuti muscolari persentano delle microlacerazioni dovute allo sforzo del muscolo e se andremo ad allungare nn sarebbe tanto favorevole per il recupero......la miglior parte per fare stretching e il giorno successivo all'allenamento ........ecco quando va fatto lo stretching in modo che l'ho chiarito una volta per tutte

              saluti a tutti fabryzio
              chi vince grazie al doping é un PERDENTE


              Commenta


                #8
                io conosco molta gente preparata che fa stretch prima

                "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                  io conosco molta gente preparata che fa stretch prima
                  io nn ne conosco.........cmq secondo molti studi sono arrivati questa conclusione.....cioe' che prima diminuisce la forza e la potenza

                  ciao
                  chi vince grazie al doping é un PERDENTE


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                    io conosco molta gente preparata che fa stretch prima
                    anch'io ed hanno massimali superiori ai 150kg
                    Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggio
                    io nn ne conosco.........cmq secondo molti studi sono arrivati questa conclusione.....cioe' che prima diminuisce la forza e la potenza

                    ciao
                    mi puoi dire dove posso reperire questi studi,se sbaglio vorrei evitere di continuare
                    il mio sito

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggio
                      io nn ne conosco.........cmq secondo molti studi sono arrivati questa conclusione.....cioe' che prima diminuisce la forza e la potenza

                      ciao

                      me ne posteresti qualcuno please

                      cmq dipende anche dal tipo di allenamento e dalle prerogative che uno si da ...cioè se uno ha problemi e gli serve lo stretch prima, altrimenti so cazzi, fanculo i pesi e la forza.....meglio la salute

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta


                        #12
                        ecco uno studio



                        scusate se nn l'ho postato pero' nn sapevo cm si fa

                        se ne volete ancora basta chiedere
                        saluti fabryzio
                        chi vince grazie al doping é un PERDENTE


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggio
                          se ne volete ancora basta chiedere
                          saluti fabryzio
                          se oltre ad olympian ci fosse altro te ne sarei grato
                          il mio sito

                          Commenta


                            #14
                            si aspetta che te li posto
                            chi vince grazie al doping é un PERDENTE


                            Commenta


                              #15
                              ecco ne ho trovato slo un altro su olympian cmq gli altri li ho letti io su delle altre riviste ed adesso nn li trovo su internet
                              questo e un altro articolo

                              www.olympian.it/ir/54_5.cfm

                              e poi se posso porti la domanda perche nn ti piaciono gli articoli di olympian?

                              saluti fabyzio

                              ps:appena trovo gil articoli te li posto


                              ciao
                              Last edited by fabryzio; 30-09-2007, 13:11:58.
                              chi vince grazie al doping é un PERDENTE


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎