Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun vs Thai-Boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    lo sapevo ramp -.-

    Commenta


      #62
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
        azz ..tutti praticanti di WT? Lo conoscete?
        ..il sisteme Leung Ting prevede il combattimento a lunga distanza,la gestione della stessa..la media distanza..il corpo a corpo..la lotta al suolo.Inoltre La lunga distanza nella lotta da strada si riduce quasi subito,inutile ricordare che una zuffa o una aggressione non è una schermaglia di pugni e calci in stile Kumite.. la lotta si risolve nel corpo a corpo...
        Qui si parla di Wing Chun e non Wing Tsung di Leung Ting... l'originale è il primo del grandissimo maestro Yip Man...tanto per mettere i puntini sulle "i". Io anche se non per molto ho praticato anche il Wing Tsung quindi parlo basandomi su un'esperienza personale non solo teorica ma anche pratica .
        Ti spiego perchè ho detto che nè il Wing Chun e nè il Wing Tsung sono funzionali se adottati per la lunga distanza: la prima volta che sono andata in palestra a fare lezione di Wing Tsung ho detto al maestro che avevo fatto per molti anni sport da combattimento... soprattutto kickboxing... e lui mi ha subito detto che proprio sulla lunga distanza è più funzionale uno stile come la kickboxing ... questo MAESTRO sono 40 anni che pratica non solo questo stile di Kung Fu ma anche altri... ha dei trascorsi anche negli sdc... mi sembra attendibile come fonte e in ogni caso... per strada non vince chi arriva al corpo al corpo... vince chi è + furbo e più rapido .
        VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

        Commenta


          #64
          per la strada non esistono distanze. L'unica variante di distanza si ha se uno dei due combatte con un bastone e comunque tale spazio guadagnato dall'utilizzo di un'arma lunga viene subito azzerato nel momento dell'attacco.

          Per quanto riguarda la domanda iniziale, un po' sciocca, il mio parere è che effettivamente il WT (il WC un po' meno) sia la tecnica di combattimento più efficace, anche se non ha risvolti agonistici. La Muay Thai non è l'arte marziale più efficace (anche se sotto sotto ha molti punti in comune con il WT) perchè necessita di condizionamenti fisici e molto allenamento.

          E' il condizionamento del corpo che fa grande la Thai, non la tecnica di combattimento in se.
          Se la via è libera avanza
          Se la via non è libera attaccati al tuo avversario
          Se la forza dell'avversario è superiore alla tua, cedi!
          Se l'avversario indietreggia seguilo

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da PiRo Visualizza Messaggio
            per la strada non esistono distanze. L'unica variante di distanza si ha se uno dei due combatte con un bastone e comunque tale spazio guadagnato dall'utilizzo di un'arma lunga viene subito azzerato nel momento dell'attacco.

            Per quanto riguarda la domanda iniziale, un po' sciocca, il mio parere è che effettivamente il WT (il WC un po' meno) sia la tecnica di combattimento più efficace, anche se non ha risvolti agonistici. La Muay Thai non è l'arte marziale più efficace (anche se sotto sotto ha molti punti in comune con il WT) perchè necessita di condizionamenti fisici e molto allenamento.

            E' il condizionamento del corpo che fa grande la Thai, non la tecnica di combattimento in se.
            Invece, secondo me, di più efficace ha soltanto la propaganda, visto che i fatti non li abbiamo mai visti e quelle poche volte che certi personaggi del WC/T hanno accettato di salire in una gabbia ottagonale ne sono usciti tritati in pochi secondi.
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              Invece, secondo me, di più efficace ha soltanto la propaganda, visto che i fatti non li abbiamo mai visti e quelle poche volte che certi personaggi del WC/T hanno accettato di salire in una gabbia ottagonale ne sono usciti tritati in pochi secondi.
              e' da molto che leggo in questo forum e noto che ragionate in Vittoria sul ring=arte marziale più efficace.
              Sono convintissimo che sul ring con regole e guanti la Thay o le MMA siano migliori, ma l'efficacia di un sistema di combattimento sta nella possibilità di essere imparato e applicato velocemente, cosa che solo il WT ha.
              La thay o la kick necessitano di molto allenamento per essere efficaci in uno scontro reale, il WT, con la soluzione universale, ti da la possibilità di affrontare uno scontro reale dopo solo pochi mesi di pratica.
              Se la via è libera avanza
              Se la via non è libera attaccati al tuo avversario
              Se la forza dell'avversario è superiore alla tua, cedi!
              Se l'avversario indietreggia seguilo

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da PiRo Visualizza Messaggio
                e' da molto che leggo in questo forum e noto che ragionate in Vittoria sul ring=arte marziale più efficace.
                Sono convintissimo che sul ring con regole e guanti la Thay o le MMA siano migliori, ma l'efficacia di un sistema di combattimento sta nella possibilità di essere imparato e applicato velocemente, cosa che solo il WT ha.
                La thay o la kick necessitano di molto allenamento per essere efficaci in uno scontro reale, il WT, con la soluzione universale, ti da la possibilità di affrontare uno scontro reale dopo solo pochi mesi di pratica.
                Nel mondo dei sogni si possono fare tante cose, nella realtà meno, in pochi mesi puoi sicuramente affrontare uno scontro reale, ma sai, tutto dipende da come finisce questo scontro! Senza la giusta dose di cattiveria e una preparazione fisica all'altezza difficilmente te la caverai in strada a prescindere dalla tecnica. Io non parlo di ring, ma di vale tudo a mani nude che è leggermente diverso e guarda caso rappresenta lo scontro che più si avvicina alla realtà. Se con tre regole i rappresentanti delle cineserie si facevano demolire (proprio sulla corta distanza), figuriamoci senza. Fra l'altro credete veramente che il wc sia l'unica arte che prevede il combattimento senza regole e con tecniche sporche?
                Senza l'abitudine al contatto pieno non si va distante ne sul ring ne in strada.
                Parlate tanto di realtà senza aver dimostrato NULLA di reale, che fregature!
                Last edited by Sigfrid; 06-09-2008, 11:17:19.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #68
                  Dimostrare qualcosa di reale?
                  E' il continuo paragone ring-realtà che è fuorviante, non la "propaganda" che viene fatta.
                  Io sono convinto di ciò che dico perchè ho avuto la possibilità di confrontarmi con le esperienze di persone che arrivano da altre tecniche (il mio Si-hing praticava muay Thai prima di innamorarsi del WT, tanto per fare un esempio).
                  Hai ragione quando dici che lo scontro reale è come il valetudo a mani nude, nient'altro che un turbinare di colpi portati con molta aggressività senza pensare a cosa può succedere se per caso vieni colpito per primo.
                  Il WT ti forma in tecnica e mente, ti porta a reagire in certe maniere anche se la tua indole non è aggressiva, in modo automatico sfruttando i riflessi neuromuscolari.
                  Certo, devi essere un po' animale per uscire intero da una vera rissa, dove si combatte per far male, ma non credi che avere una tecnica da poter applicare subito, facile da imparare e che non necessita di condizionamento fisico, sia un'arma in più molto più efficace del classico pugno dapugile, presa da grappler o low kick da thai boxer (che magari non riesci a portare perchè hai le gambe grosse e i jeans ti strizzano le palle)?
                  Se la via è libera avanza
                  Se la via non è libera attaccati al tuo avversario
                  Se la forza dell'avversario è superiore alla tua, cedi!
                  Se l'avversario indietreggia seguilo

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da PiRo Visualizza Messaggio
                    Dimostrare qualcosa di reale?
                    E' il continuo paragone ring-realtà che è fuorviante, non la "propaganda" che viene fatta.
                    Ti sbagli, sul ring o sul tappeto c'è il contatto pieno fra gente condizionata e tecnica che fa di tutto per vincere. Discipline come la la Luta livre, la Lotta, il Bjj e la thai hanno dimostrato di poter vincere nel vale tudo a mani nude, al contrario del wc-wt che ne è uscito pesantemente sconfitto.
                    Lo ripeto parlate tanto di realtà, quando l'unica realtà è quella di allenarsi in palestra come tutti gli altri e per di più senza competizioni fra esperti a contatto pieno. C'è una bella differenza.


                    Io sono convinto di ciò che dico perchè ho avuto la possibilità di confrontarmi con le esperienze di persone che arrivano da altre tecniche (il mio Si-hing praticava muay Thai prima di innamorarsi del WT, tanto per fare un esempio).
                    Essere convinti di qualcosa non significa aver ragione e le esperinze degli altri non contano nulla in un discorso così ampio! Se ci basiamo solo su quelle non la finiamo più, visto che le mie sono diverse dalle tue...

                    Hai ragione quando dici che lo scontro reale è come il valetudo a mani nude, nient'altro che un turbinare di colpi portati con molta aggressività senza pensare a cosa può succedere se per caso vieni colpito per primo.
                    Il WT ti forma in tecnica e mente, ti porta a reagire in certe maniere anche se la tua indole non è aggressiva, in modo automatico sfruttando i riflessi neuromuscolari.
                    Come molte altre discipline, che guarda caso hanno dimostrato la loro eccellenza nel Vale Tudo, al contrario delle cineserie di cui parli che non hanno mai dimostrato nulla a parte di fare una buona propaganda. Ti dico solo che i vigili urbani della mia città si allenano nel wt e nonostante questo finiscono nei bidoni dell'immondizia come ci finivano prima.

                    Certo, devi essere un po' animale per uscire intero da una vera rissa, dove si combatte per far male, ma non credi che avere una tecnica da poter applicare subito, facile da imparare e che non necessita di condizionamento fisico, sia un'arma in più molto più efficace del classico pugno dapugile, presa da grappler o low kick da thai boxer (che magari non riesci a portare perchè hai le gambe grosse e i jeans ti strizzano le palle)?
                    Certo, ma non capiamo che ci sono diverse discipline che hanno tecniche semplici, colpi nei genitali, in gola, accecamenti ecc, ma prevedono anche l'aspetto sportivo e, di conseguenza, il combattimento sotto pressione. Il condizionamento fisico (velocità, forza, potenza e resistenza) è una caratteristica che si sviluppa nel tempo con le discipline giuste. Prescindere da queste caratteristiche a mio parere è pura follia in uno scontro in strada.
                    Il wc-wt serve per difendersi dalla persona qualunque, non condizionata che non sa combattere, ma se trovi un thai boxer o un lottatore (anche più leggero) e credi veramente di cavartela con quelle tecniche senza un minimo di condizionamento fisico e attitudine al contatto pieno ti dico solo una cosa : buona fortuna. Le magre figure (anzi umiliazioni) nel Vale Tudo dovrebbero insegnare, ma vedo che le veline ci sono sempre...solo quelle!
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      #70
                      piro = "stai sfornando"
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da PiRo Visualizza Messaggio
                        ma l'efficacia di un sistema di combattimento sta nella possibilità di essere imparato e applicato velocemente, cosa che solo il WT


                        Capisco, quindi l'ampiezza del bagaglio tecnico di una disciplina passa inesorabilmente in secondo piano

                        Per essere efficace, una disciplina deve funzionare sotto pressione e se lo dimostra con i fatti merita rispetto. Altre, come il wt si basano solo sulle parole. Pochino eh.
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          piro = "stai sfornando"

                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            #73
                            certo che ce nè di gente iscritta dal 2006 (quasi tre anni) che non si caga mai il forum (visto che ha all'attivo 50 messaggi)
                            e poi ciccia come i funghi porcini eh sentenziando cose strane
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #74
                              Sempre le solite stronzate si leggono.
                              Avendo praticato Thai e WT un' idea ce l' ho e guarda caso non coincide con quella di Piro.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                #75
                                mah, sono anch'io abbastanza scettico sulle parole di Piro più che altro perchè è l'ennesimo praticante di una disciplina che tira acqua al suo mulino, ma su una cosa concordo: qua ci si basa troppo sull'equazione "vittoria su un ring = arte marziale più efficace", ed è fuorviante anche per chi vuole avvicinarsi al mondo delle arti marziali

                                detto questo PER ME un'arte marziale superiore alle altre continua a non esistere, ciò che continua a fare la differenza sono LA CATTIVERIA (e questa o ce l'hai o non ce l'hai!) e LA TENACIA FISICA (ci sono persone che hanno una fibra più forte, più dura rispetto ad altre, e riescono anche ad incassare meglio).
                                Se poi uno si "cuce" addosso l'arte marziale che più gli piace allora diventa un elemento veramente pericoloso, ma stare a guardare il vale tudo come riferimento unico mi pare un pò limitante. Anche perchè si parla sempre di difesa in strada, ma in strada le variabili sono così tante, ma così tante che non basterebbero le tecniche di 10 arti marziali insieme a coprire tutta la gamma di eventi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎