Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun vs Thai-Boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
    puo capitare..Sicuramente avremo argomenti nei quali far convergere una opinione condivisa in maniera meno aspra..
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta


      mi dispiace Ramp ma il più forte è costui, fai il culo a te a me e a chick norris

      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        Dai ragazzi impegnamoci che arriviamo a 20 risposte in questo bellissimo thread!!




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Bravo, arrenditi, sei un bambino e come tale non andresti nemmeno considerato. Forse non ti sei accorto che hai usato per primo il link di wikipedia e ti ho risposto con un altro link di wikipedia!
          Bravo, sei costretto a difenderle perchè non hai nessuna prova che ne dimostra l'efficacia, a parte i video su you tube taroccati dagli stessi maestri.

          Se non riesci a capire e solo colpa tua, ma almeno evita di insultare con le classiche frasi da asilo nido
          niente da fare, non lo capisci (e me ne ero pure raccomandando )

          il link di wikipedia che ho riportato era per la denominazione di Pancrazio, per cui è solo un sistema di lotta e non un'arte marziale, alla stessa stregua della boxe
          giustamente nakmuay ha chiesto dove sta il limite tra un'arte marziale e uno sport da combattimento
          il limite è presto detto dalla definizione di arte marziale

          Con arte marziale si intende una disciplina legata al combattimento che raccoglie al suo interno determinate pratiche e tecniche codificate fondate a loro volta su particolari principi fisici, culturali e filosofici.

          Se il solo scopo, ad esempio del Pancrazio, è quello di soggiogare l'avversario con regole precise all'interno di una manifestazione ludica, dove stanno i principi culturali e filosofici che contraddistinguono le arti marziali?

          Commenta


            Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
            forse hai problemi di comprendonio, e anche seri
            la fonte valida, quella da te citata, era wikipedia
            il link che hai postato dopo manco l'ho cacato di striscio
            io continuo a difendere il tkd così come kick, wt, aikido, kung fu, etc perchè sono un'amante delle arti marziali, non è un finto intenditore da web come te
            chiudiamola qua, il che significa evita di andare avanti a rispondere o a quotarmi.....(chissà se almeno questo lo capisci )

            ma possibile che siamo tutti idioti e solo te hai ragione

            boh
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              stop. ignoratelo.

              Gli ho dato un cartellino rosso da un gazilliardo di punti ed un giallo.

              Ora se ha interesse a scrivere qui, inizia a utilizzare modi più adeguati.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                ma possibile che siamo tutti idioti e solo te hai ragione

                boh
                rileggi i tuoi messaggi, utilizzo il tuo stesso approccio alle persone
                se critichi me, critichi te stesso

                Commenta


                  Uhm....Ma che sono sti cartellini???che cos'è lo srep????

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                    Uhm....Ma che sono sti cartellini???che cos'è lo srep????
                    leggiti il regolamento è lunga da spiegare

                    mastro mi hai stancato non ti filo piu
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                      Con arte marziale si intende una disciplina legata al combattimento che raccoglie al suo interno determinate pratiche e tecniche codificate fondate a loro volta su particolari principi fisici, culturali e filosofici.

                      Se il solo scopo, ad esempio del Pancrazio, è quello di soggiogare l'avversario con regole precise all'interno di una manifestazione ludica, dove stanno i principi culturali e filosofici che contraddistinguono le arti marziali?
                      La Muay Thai è un arte marziale?
                      Il TKD?
                      La boxe?

                      vediamo:

                      Tuttte e 3 si basano su principi fisici... che sono quelli della fisiologia umana.
                      la prima usando quasi tutte le parti del corpo possibili per colpire, la seconda quasi esclusivamente le gambe e la terza le braccia.

                      principi culturali: ogni prodotto dell'uomo emerge dalla sua cultura.
                      quando la Muay Thai è nata non esistevano scarpette con la punta rinforzata e quindi si è deciso di colpire di tibia.
                      La Savate è nata in un altro contesto culturale, quindi ecco che si può colpire di piede.
                      chi ha inventato il TKD avrà pensato che colpire con le gambe ha dei vantaggi rispetto all'uso delle braccia.
                      viceversa per la boxe.
                      la boxe inglese nasce in un diverso contesto geografico e culturale, dove per tradizione e per la fisicità del tipo europeo non esistevano tecniche marziali complicate.

                      principi filosofici: non vedo il nesso tra le tecniche per combattere e la filosofia, che peraltro nasce nella grecia antica, come la stessa parola "filosofia".
                      La germania, nonostante Kant ed Hegel, non ha sviluppato un'arte marziale coerente con quelle scuole di pensiero
                      Qual è la filosofia dietro la Muay Thai? mah... penso che si è sviluppata così perchè funzionava per sconfiggere gli avversari.
                      Quali vette del pensiero stanno dietro al TKD? boh?
                      E dietro la boxe? niente.
                      la filosofia è una materia che si può distinguere benissimo dalle tecniche di combattimento o "arti marziali".

                      Quando si parla di Wing-Chun vs Thai-Boxe, non è come dire Nietsche vs Marx.
                      Nelle arti marziali, ovvero guerresche, ciò che conta è l'efficacia "bellica".
                      per questo si può dire che la Boxe inglese è più marziale del Tai Chi o dell'Aikido... e lo si può fare in base alla statistica.
                      prendiamo 100 combattimenti tra 100 pugili e 100 aikidoka diversi e vediamo i risultati.
                      Si può anche dire che l'Aikido è più filosofico della boxe.
                      Ma allora rispondo che l'esistenzialismo di Sartre è più filosofico del Judo.
                      come? l'esistenzialismo e la lotta non centrano un *****? infatti.


                      P.S. non voglio entrare nelle diatribe personali... è solo un post generale,
                      a me mastro sta simpatico, e la discussione è interessante.

                      P.S.2 e non voglio dire che la Boxe è meglio del Tai Chi o dell'Aikido in assoluto... è meglio per combattere.
                      e sarà peggio per altre cose...cose non marziali nella misura in cui non riguardano il combattimento.
                      Last edited by NakMuay84; 07-09-2008, 21:54:47.
                      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                      Commenta


                        Io non so il dettaglio e i parametri di distinzione ma so cosa è e cosa non è arte marziale.
                        La thai per esempio lo è , e lo abbiamo detto tante volte nelal sua versione originaria "muay boran" (quella del grande De Cesaris per intenderci) mentre non lo è per la sua versione sportiva la thai boxe.
                        La kick non lo è a prescindere, la boxe idem.
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          Io non so il dettaglio e i parametri di distinzione ma so cosa è e cosa non è arte marziale.
                          La thai per esempio lo è , e lo abbiamo detto tante volte nelal sua versione originaria "muay boran" (quella del grande De Cesaris per intenderci) mentre non lo è per la sua versione sportiva la thai boxe.
                          La kick non lo è a prescindere, la boxe idem.
                          Infatti, quello che non capisce è proprio questo, non riesce a comprendere che alcune arti marziali hanno dei lati sportivi. Tu, giustamente, hai fatto l'esempio della thai e della muay boran, io ho fatto quello del catch as catch can americano, del catch e della lotta libera. Ma non gli entra in testa.
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            pazienza io nn ci perdo piu tempo tanto parlarci è perderlo
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              almeno tenete un tono decente. gia meglio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                                Uhm....Ma che sono sti cartellini???che cos'è lo srep????

                                I cartellini sono delle ammonizioni che i moderatori (io) do agli utenti che trasgrediscono alle regole del forum.

                                Con l'accumulo di cartellini si arriva a essere bannati dal forum piuttosto che da una sezione specifica.

                                La reputazione è quella barretta che vedi sotto i nomi, la gente puo approvare o non approvare un tuo post e in base a quanti approvano/disapprovano cambia la lunghezza ed il colore.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎