Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento peso e massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento peso e massa muscolare

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto!

    Non sapevo dove scrivere esattamente e spero di aver scelto la sezione idonea.

    Premetto che sono un neofita e di BB non ci capisco assolutamente nulla, oltre il fatto che non è mio obiettivo arrivare ad avere un fisico da culturista!

    Espongo le seguenti domande:

    1)

    Io ho 28 anni sono alto 160 e peso 43 kg (da 2 anni riducendo le calorie assunte ho questo peso, prima ne pesavo 55-56, ma putroppo ho perso anche i muscoli, specie delle gambe e delle spalle) quindi sono parecchio magro!
    Il mio obiettivo sarebbe quello di mettere su diversi chili, diciamo circa 10 kg, ma senza mettere su grasso! anzi massa muscolare!

    Premetto che mangio un pò tutto, quindi carboidrati ( un piatto medio di pasta al giorno), alterno proteine ( carne, pesce, uova e formaggio), mangio diverse porzioni di frutta al giorno, così come mangio sembre verdura e legumi.

    Quello che chiedo ai più esperti è questo, come posso aumentare di peso e mettere massa mauscolare, senza correre il rischio di mettere la "pancetta"?

    Devo aumentare la quantità di calorie assunte ( più carboidrati e proteine ?), abbinando la cosa, ad un regolare esercizio fisico di potenziamento muscolare con dei pesi?


    2)

    Io non ho putroppo tempo per andare in palestra e possiedo a casa solo un modello vecchio di CYCLETTE ed uno STEP (modello vecchio di quelli non regolabili). Inoltre, ho una panca per addominali ( di quelle pubblicizzate, ma che ho vinto con dei punti al supermercato, quindi non comprata). Avevo inoltre intenzione di comprarmi dei pesi!

    Queste attrezzature possono servirmi a qualcosa, oppure non ci faccio nulla? La CYCLETTE e lo STEP, possono servirmi per potenziare gli arti inferiori ( visto che ho delle gambe ormai esili), oppure non mi servono a nulla?

    3)

    Quando faccio gli esercizi per gli addominali con la panca, putroppo riesco a stimolare solo la parte superiore all'ombelico, mentre quella tra l'ombelico ed il pube non viene stimolata affatto! Quale posizione e movimento dovrei assumere, per stimolare anche questa parte degli addominali?

    4)

    Come ho scritto sopra, vorrei comprarmi dei pesi! Visto che sono all'inizio, da quale taglia mi consigliate di partire? Per iniziare dei pesi da 3 kg potrebbero andare bene? Oppure dovrei cominciare almeno da 10 kg? Ribadisco che il mio obiettivo non è quello di diventiare un BB, ma di mettere su un fisico tonico e un pò di muscoli!
    Quindi non stavo pensando di comprare dei bilancieri, con pesi da palestra. Anche perchè non saprei dove metterli

    5)

    Con i pesi per iniziare, a quante ripetizioni e serie dovrei sottopormi settimanalmente?


    6)

    Ultima domanda per ora... qual'è il momento migliore della giornata per allenarsi? A digiuno? Dopo mangiato?

    come potete leggere sono "ignorante", spero possiate darmi tanti consigli!
    Nel caso dovessero servivi altri "dati" per aiutarmi, chiedete senza problemi!

    A presto!

    #2
    Con 43 kili di peso devi solo pensare a mangiare decentemente.
    Sei gravemente sottopeso, non credo ti serva fare attività aerobica, quindi cyclette, step e simili, ma solo dell'attività isotonica.
    Quindi pesi. Comprane di varie pezzature, qualche disco da 10, qualche disco da 5, da 2 e da 1.
    Posta però come mangi, nel dettaglio perchè senza una dieta decente-non credo la tua lo sia visto il peso- non vai da nessuna parte.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Con 43 kg di peso la domanda che mi viene da fare è: ma se compri i pesi, chi te li porta a casa?? No dai... apparte gli scherzi. Purtroppo ti posso dire che aumentare di massa (addirittura 10kg) senza mettere grasso è un'operazione veramente a lunghissimo termine. Di solito in palestra si utilizza un periodo di allenamento per mettere su massa dopodiché ci si dedica a scolpire il corpo. Nel caso tuo aumentare di massa è la prima cosa in assoluto, dovresti secondo me fregartene altamente della pancetta (tanto siamo d'inverno e non ti vede nessuno e la tua ragazza ti ha scelto per quello che sei), quando sei aumentato di una decina di kg mangiando però sano eh.. non è che li devi prendere con dolci e troiai! Quando sarai quindi su un 57-58 kg allora potrai inserire sessioni di allenamento che bruciano i grassi, allenarti e mangiare in modo diverso per poter scolpire la massa che hai aggiunto. Sarà dura, ma come dico sempre: la palestra non la fanno i muscoli, la fa la testa.. se reggi un'annata intera spremendoti per bene almeno 3 volte a settimana allora sei un tipo tosto e i risultati li vedrai per forza! In bocca al lupo!

      Commenta


        #4
        Sono pienamente d'accordo...NON MOLLARE MAI

        Commenta


          #5
          grazie a voi per le risposte!

          dovete sapere che io 2-3 anni fa avevo cominciato a mangiare meno, proprio perchè avevo l'ossessione della pancetta, con il risultato che sono dimagrito si, ma putroppo ho perso anche massa msucolare ed ora è dura recuperarla!

          praticamente da quello che mi dite, mi devo rassegnare almeno all'inizio a rimettere su grasso sull'addome! perchè devo "ingrassare" di peso...

          CALCOLATE CHE ANCHE ORA CHE PESO 43 KG E DITE CHE SONO TROPPO MAGRO, NON HO GLI ADDOMINALI IN EVIDENZA, PERCHè HO TROPPO GRASSO SULLA ZONA! SEBBENE USI LA PANCA!

          la domanda che vi faccio è questa:

          se devo mangiare di più senza abusare di "porcherie", devo assumere molti più carboidrati e proteine, ma inevitabilmente anche grassi o sbaglio?

          io mangio al giorno circa 100 gr di pasta ( solo una volta a al giorno) e probabilmente 150-170 gr di carboidrati in totale, a quanto devo portare la quantità di carboidrati assunti?

          stessa domanda vale per le proteine, che assumo per un quantitativo giornaliero di 100-120 gr

          poi come ho scritto nel primo messaggio, mangio un pò tutto:

          4-5 porzioni di frutta al giorno e molta verdura, senza dimenticare i legumi

          Inoltre, io cammino molto di giorno e quindi dovrei fare vita più sedentaria, per evitare di bruciare troppe calorie? altrimenti quando metterò su peso?

          DOMANDA PER J@CK:

          Grazie per la tua testimonianza, ma tu all'inizio per cominciare a mattere su chili, oltre all'attività fisica e la palestra, come hai variato la tua alimentazione? questo non me l'hai detto!
          grazie per le parole di supporto!

          QUESTE DOMANDE SONO PER TUTTI:

          1)
          io faccio quotidianamente piegamenti sulle braccia sul pavimento. Con 8 serie da 30, con il risultato che ho i pettorali discretamente sviluppati (l'unica fascia muscolare decente, almeno per come mi vedo). Ma servono davvero a qualcosa i piegamenti sulle braccia, oppure servono solo a dare un pò di tonicità e nulla più?


          2)Nel caso comprassi dei pesi, non mi avete detto da quante serie e ripetizioni dovrei cominciare.

          3)Ho provato a seguire il consiglio di j@ck per la parte bassa degli addominali, ma non riesco proprio a metterli sotto sforzo con la panca!
          Ho cercato di seguire questo schema:



          Ho capito che per stimolare e allenare bene gli addominali e davvero complesso!

          4)Se non mi consigliate di usare la CYCLETTE o lo STEP per gli arti inferiori, cosa posso fare per potenziarli, visto che non posso almeno per ora andare in palestra?
          Ribadisco, gli arti inferiori sono quelli dove ho perso più massa muscolare!

          Non è mia intenzione di mollare, anzi sono molto motivato, solo che sono uno "sprovveduto".

          Grazie ancora per i vostri consigli!
          Last edited by xoblaz; 26-09-2007, 17:57:44.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
            grazie a voi per le risposte!

            dovete sapere che io 2-3 anni fa avevo cominciato a mangiare meno, proprio perchè avevo l'ossessione della pancetta, con il risultato che sono dimagrito si, ma putroppo ho perso anche massa msucolare ed ora è dura recuperarla!

            praticamente da quello che mi dite, mi devo rassegnare almeno all'inizio a rimettere su grasso sull'addome! perchè devo "ingrassare" di peso...

            CALCOLATE CHE ANCHE ORA CHE PESO 43 KG E DITE CHE SONO TROPPO MAGRO, NON HO GLI ADDOMINALI IN EVIDENZA, PERCHè HO TROPPO GRASSO SULLA ZONA! SEBBENE USI LA PANCA!

            la domanda che vi faccio è questa:

            se devo mangiare di più senza abusare di "porcherie", devo assumere molti più carboidrati e proteine, ma inevitabilmente anche grassi o sbaglio?

            Capisco da queste parole che per te i grassi siano sinonimi di grasso. Non è così, si ingrassa abusando di qualunque macronutriente ed i grassi sono fondamentali nella dieta, oltretutto regolano una marea di funzioni ormonali olte ad essere necessari per l'assimilazione di alcune vitamine. Quindi i grassi vanno benissimo in una dieta purchè-come tutto il resto-siano equilibrati

            io mangio al giorno circa 100 gr di pasta ( solo una volta a al giorno) e probabilmente 150-170 gr di carboidrati in totale, a quanto devo portare la quantità di carboidrati assunti?

            Bisogna valutare la dieta nel complesso, non solo un macronutriente. Nel tuo caso hai un gran bisogno di mettere peso quindi i carboidrati sono la via migliore. Non mi farei problemi a mangiare un 100 grammi di pasta a pranzo e a cena per iniziare, poi vedere se e quanto aumenti di peso e di bf e poi valutare come proseguire

            stessa domanda vale per le proteine, che assumo per un quantitativo giornaliero di 100-120 gr

            Starei sui 2 grammi per kilo, quindi diciamo un 100 grammi di pro, almeno all'inizio

            poi come ho scritto nel primo messaggio, mangio un pò tutto:

            4-5 porzioni di frutta al giorno e molta verdura, senza dimenticare i legumi

            Un po tutto non vuol dire molto, bisogna vedere le quantità. Oltretutto nella dieta non sono menzionati i grassi che, come già ho detto, sono fondamentali.
            Inoltre, io cammino molto di giorno e quindi dovrei fare vita più sedentaria, per evitare di bruciare troppe calorie? altrimenti quando metterò su peso?

            Il peso lo metti se mangi più di quanto consumi; sali con le calorie e sali con il peso di conseguenza.


            QUESTE DOMANDE SONO PER TUTTI:

            1)
            io faccio quotidianamente piegamenti sulle braccia sul pavimento. Con 8 serie da 30, con il risultato che ho i pettorali discretamente sviluppati (l'unica fascia muscolare decente, almeno per come mi vedo). Ma servono davvero a qualcosa i piegamenti sulle braccia, oppure servono solo a dare un pò di tonicità e nulla più?


            Gli esercizi a corpo libero son meglio di niente, però a te serve un bel lavoro completo in palestra. I muscoli vanno allenati tutti, solo il petto non ha senso
            2)Nel caso comprassi dei pesi, non mi avete detto da quante serie e ripetizioni dovrei cominciare.

            Una semplice scheda per massa con un 3*8 sui fondamentali va benissimo

            3)Ho provato a seguire il consiglio di j@ck per la parte bassa degli addominali, ma non riesco proprio a metterli sotto sforzo con la panca!
            Ho cercato di seguire questo schema:



            Ho capito che per stimolare e allenare bene gli addominali e davvero complesso!


            L'addome è un muscolo che vien fuori principalmente con la dieta; oltretutto interviene tantissimo in tanti altri esercizi, squat e stacchi ad esempio. In teoria si potrebbe anche non allenarlo direttamente
            4)Se non mi consigliate di usare la CYCLETTE o lo STEP per gli arti inferiori, cosa posso fare per potenziarli, visto che non posso almeno per ora andare in palestra?
            Ribadisco, gli arti inferiori sono quelli dove ho perso più massa muscolare!

            Con i pesi anche a casa puoi allenare le gambe, la cyclette serve per fare attività aerobica, ovvero dimagrire, che a te non serve.

            Non è mia intenzione di mollare, anzi sono molto motivato, solo che sono uno "sprovveduto".

            Grazie ancora per i vostri consigli!
            .
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              grazie ancora per i vostri consigli!

              vorrei porvi altre domande:

              1)visto che sono intenzionato a comprare un manubrio per fare pesi, ne basta 1, oppure per effettuare correttamente gli esercizi, devo usarne contemporaneamente 2 ( ovviamente uno per braccio)?

              2)Aumentando le calorie assunte (e quindi aumentando di peso), quindi il grasso si andrà ad accumulare TUTTO sull'addome, oppure in minore parte metterò "carne" anche sulle altre zone del corpo?

              3)Mi dite di aumentare di peso e va bene. Ma poi quando questo sarà avvenuto, starò da capo... nel senso che dovrò cominciare tutto dall'inizio per eliminare il grasso addominale e da quello che vi ho scritto, non riesco proprio a stimolare la zona pelvica dell'addome con gli esercizi su panca( sicuramente assumo posizioni sbagliate). Provando il crunch su panca sollevando le gambe, mi veiene subito un forte dolore alla schiena! Riesco a stimolare solo la zona tra lo sterno e l'ombelico, con i crunch normali

              4)MA_75, tu mi consigli di mangiare 2 piatti al giorno di pasta da 100 gr l'uno. Se invece abbinassi al piatto di pasta, un panino come spuntino?
              Cosa mi consiglieresti di metterci dentro?
              Inoltre, col fatto che sono sottopeso, posso permettermi di mangiare i dolci senza abusarne?

              5)Dopo mangiato si possono eserguire gli esercizi? Oppure, quanto tempo occorre aspettare? Io di solito sicuramente sbagliando, li faccio a digiuno appena sveglio!

              6)Quindi mi consigliate diverse serie circa 3-4 da 8 ripetizioni. Quindi presumo che sia più importante, il numero di serie che non il numero di ripetizione per singola serie, per stimolare e sviluppare i msucoli, giusto?

              7)Infine, vorrei capire perchè se continuassi con questo regime alimentare senza aumentare di peso e se facessi al contempo pesi, non riuscirei a mettere su massa muscolare.

              X J@CK, non ci sono problemi per l'e-mail , mi devi solo dire come fare a mandarti un messaggio privato, così te lo scrivo li!

              Vi ringrazio ancora!
              Last edited by xoblaz; 27-09-2007, 18:18:34.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                grazie ancora per i vostri consigli!

                vorrei porvi altre domande:

                1)visto che sono intenzionato a comprare un manubrio per fare pesi, ne basta 1, oppure per effettuare correttamente gli esercizi, devo usarne contemporaneamente 2 ( ovviamente uno per braccio)?

                Comprane due, in qualche caso li userai alternati, in altri insieme, in altri te ne servirà solo uno.

                2)Aumentando le calorie assunte (e quindi aumentando di peso), quindi il grasso si andrà ad accumulare TUTTO sull'addome, oppure in minore parte metterò "carne" anche sulle altre zone del corpo?

                Dipende molto dalla conformazione di ciascuno come si deposita il grasso. Non andrà certo a finire tutto sull'addome, se questo avviene vuol dire che va male la dieta o l'allenamento.

                3)Mi dite di aumentare di peso e va bene. Ma poi quando questo sarà avvenuto, starò da capo... nel senso che dovrò cominciare tutto dall'inizio per eliminare il grasso addominale e da quello che vi ho scritto, non riesco proprio a stimolare la zona pelvica dell'addome con gli esercizi su panca( sicuramente assumo posizioni sbagliate). Provando il crunch su panca sollevando le gambe, mi veiene subito un forte dolore alla schiena! Riesco a stimolare solo la zona tra lo sterno e l'ombelico, con i crunch normali

                Non sarà la stessa cosa perchè se tutto viene fatto correttamente metterai su più muscolo che grasso. Quanto agli esercizi che fai per l'addome ti garantisco che sono l'ultima cosa a cui devi pensare. L'addome lo stimoli con tantissimi altri esercizi

                4)MA_75, tu mi consigli di mangiare 2 piatti al giorno di pasta da 100 gr l'uno. Se invece abbinassi al piatto di pasta, un panino come spuntino?
                Cosa mi consiglieresti di metterci dentro?
                Inoltre, col fatto che sono sottopeso, posso permettermi di mangiare i dolci senza abusarne?

                I dolci e comunque il cibo spazzatura li evitere comunque, te li puoi concedere ogni tanto; una dieta per massa deve comunque essere pulita. La pasta la puoi sostituoire tranquillamente col panino, mettici degli affettati magri, come la bresaola o la fesa di tacchino

                5)Dopo mangiato si possono eserguire gli esercizi? Oppure, quanto tempo occorre aspettare? Io di solito sicuramente sbagliando, li faccio a digiuno appena sveglio!


                meglio dopo un pasto, comunque aspetta almeno 1.30/2
                6)Quindi mi consigliate diverse serie circa 3-4 da 8 ripetizioni. Quindi presumo che sia più importante, il numero di serie che non il numero di ripetizione per singola serie, per stimolare e sviluppare i msucoli, giusto?

                Importa il volume complessivo

                7)Infine, vorrei capire perchè se continuassi con questo regime alimentare senza aumentare di peso e se facessi al contempo pesi, non riuscirei a mettere su massa muscolare.

                Perchè la massa la costruisci con l'eccesso calorico, con una normocalorica ti mantieni come sei

                X J@CK, non ci sono problemi per l'e-mail , mi devi solo dire come fare a mandarti un messaggio privato, così te lo scrivo li!

                Vi ringrazio ancora!
                .
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti sono un nuovo iscritto!

                  Non sapevo dove scrivere esattamente e spero di aver scelto la sezione idonea.

                  Premetto che sono un neofita e di BB non ci capisco assolutamente nulla, oltre il fatto che non è mio obiettivo arrivare ad avere un fisico da culturista!

                  Espongo le seguenti domande:

                  1)

                  Io ho 28 anni sono alto 160 e peso 43 kg (da 2 anni riducendo le calorie assunte ho questo peso, prima ne pesavo 55-56, ma putroppo ho perso anche i muscoli, specie delle gambe e delle spalle) quindi sono parecchio magro!
                  Il mio obiettivo sarebbe quello di mettere su diversi chili, diciamo circa 10 kg, ma senza mettere su grasso! anzi massa muscolare!

                  Premetto che mangio un pò tutto, quindi carboidrati ( un piatto medio di pasta al giorno), alterno proteine ( carne, pesce, uova e formaggio), mangio diverse porzioni di frutta al giorno, così come mangio sembre verdura e legumi.

                  Quello che chiedo ai più esperti è questo, come posso aumentare di peso e mettere massa mauscolare, senza correre il rischio di mettere la "pancetta"?

                  Devo aumentare la quantità di calorie assunte ( più carboidrati e proteine ?), abbinando la cosa, ad un regolare esercizio fisico di potenziamento muscolare con dei pesi?


                  2)

                  Io non ho putroppo tempo per andare in palestra e possiedo a casa solo un modello vecchio di CYCLETTE ed uno STEP (modello vecchio di quelli non regolabili). Inoltre, ho una panca per addominali ( di quelle pubblicizzate, ma che ho vinto con dei punti al supermercato, quindi non comprata). Avevo inoltre intenzione di comprarmi dei pesi!

                  Queste attrezzature possono servirmi a qualcosa, oppure non ci faccio nulla? La CYCLETTE e lo STEP, possono servirmi per potenziare gli arti inferiori ( visto che ho delle gambe ormai esili), oppure non mi servono a nulla?

                  3)

                  Quando faccio gli esercizi per gli addominali con la panca, putroppo riesco a stimolare solo la parte superiore all'ombelico, mentre quella tra l'ombelico ed il pube non viene stimolata affatto! Quale posizione e movimento dovrei assumere, per stimolare anche questa parte degli addominali?

                  4)

                  Come ho scritto sopra, vorrei comprarmi dei pesi! Visto che sono all'inizio, da quale taglia mi consigliate di partire? Per iniziare dei pesi da 3 kg potrebbero andare bene? Oppure dovrei cominciare almeno da 10 kg? Ribadisco che il mio obiettivo non è quello di diventiare un BB, ma di mettere su un fisico tonico e un pò di muscoli!
                  Quindi non stavo pensando di comprare dei bilancieri, con pesi da palestra. Anche perchè non saprei dove metterli

                  5)

                  Con i pesi per iniziare, a quante ripetizioni e serie dovrei sottopormi settimanalmente?


                  6)

                  Ultima domanda per ora... qual'è il momento migliore della giornata per allenarsi? A digiuno? Dopo mangiato?

                  come potete leggere sono "ignorante", spero possiate darmi tanti consigli!
                  Nel caso dovessero servivi altri "dati" per aiutarmi, chiedete senza problemi!

                  A presto!
                  caspita pesi meno di me che hanno dato dello scricciolo per tutta la vita!!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Rieccomi, grazie per i vostri consigli!

                    Ho altre domande da porvi:

                    1)Per quanto riguarda gli arti inferiori, ho già scritto che sono le zone del corpo dove ho perso maggiore TONO e MASSA muscolare. Se provo ad accosciarmi partendo da posizione eretta, dopo 2 movimenti su e giù SENZA PESI, già non riesco più ad andare avanti! Quindi figuratevi se riuscirei a compiere gli stessi movimenti con dei PESI!
                    Quindi vi chiedo... se provassi ad allenare coscie e gambe con delle cavigliere?
                    Magari facendo dei movimenti degli arti inferiori, senza dovermi accosciare!

                    2)Se provassi a fare delle brevi passeggiate con delle cavigliere, visto la mia situazione di partenza, potrei potenziare i muscoli degli arti inferiori?

                    3)Mi avete detto che fare CYCLETTE E STEP non mi servono, perchè mi fanno bruciare calorie. Ma facendo pesi, non brucio allo stesso modo calorie e quante nello specifico?

                    4)Se provassi ad utilizzare la CYCLETTE (non più di 10 minuti), regolandola per il MASSIMO SFORZO (quindi non in agilità). Non potrei avere benefici, a livello di potenziamento delle fascie muscolari degli arti inferiori?
                    Provando una volta, al termine della sessione, sentivo dolore alle coscie ed ai polpacci.

                    5)E' giusto fare pesi per ogni fascia muscolare, per non più di 3 volte a settimana?

                    6)Per essere sicuro di aver compiuto gli esercizi nel modo più prolifico, dovrei avvertire dolore a lungo? Lo chiedo perchè quando provo a fare pesi, il dolore lo avverto per qualche minuto massimo, poi successivamente non avverto più nulla.

                    7)Quando finisco di mangiare, spesso ho dei gonfiori di stomaco! Forse perchè bevo acqua e mangio frutta durante i pasti principali?
                    Andrebbero assunti lontano dai pasti, giusto?

                    8)Mangio ogni giorno circa 4 porzioni di frutta e 2 yogurt. E' corretto, oppure ci sono delle controindicazioni?

                    9)Visto che le proteine, servono per sviluppare la muscolatura ed i carboidrati solo per fornire energia. Cosa dorei mangiare a cena (visto che dopo cena non mi metto di certo ad allenarmi), solo carboidrati (pasta , riso, legumi, ecc...) e verdura? Che senso avrebbe assumere proteine?

                    10)Questa si ricollega alla domanda appena fatta. Se mangio delle proteine la sera insieme ai carboidrati e poi la mattina successiva mi metto ad allenarmi. Sfrutterò le proteine assunte la sera prima? Oppure, per avere i maggiori benefici, bisogna allenarsi dopo poche ore aver assunto carboidrati e proteine?

                    11)Allenandomi regolarmente con i pesi, dopo quanto tempo dovrei cominciare a notare dei progressi?

                    12)Visto che devo aumentare peso e tenendo conto che devo unire la cosa ad un regolare allenamento! Mediamente al mese, quanto dovrei aumentare? 1 kg? Calcolando che parto da 43 kg.

                    13)Questa mi sembra più medica! Spesso mi capita di dovermi svegliare durante la notte, per andare ad urinare! Forse perchè bevo troppa acqua a cena, oltre la frutta che mi mangio?

                    Ops... ho fatto una marea di domande!

                    X J@ck. mi sono segnato la tua mail... ti scriverò presto!
                    Last edited by xoblaz; 30-09-2007, 17:49:13.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                      Rieccomi, grazie per i vostri consigli!

                      Ho altre domande da porvi:

                      1)Per quanto riguarda gli arti inferiori, ho già scritto che sono le zone del corpo dove ho perso maggiore TONO e MASSA muscolare. Se provo ad accosciarmi partendo da posizione eretta, dopo 2 movimenti su e giù SENZA PESI, già non riesco più ad andare avanti! Quindi figuratevi se riuscirei a compiere gli stessi movimenti con dei PESI!
                      Quindi vi chiedo... se provassi ad allenare coscie e gambe con delle cavigliere?
                      Magari facendo dei movimenti degli arti inferiori, senza dovermi accosciare!

                      2)Se provassi a fare delle brevi passeggiate con delle cavigliere, visto la mia situazione di partenza, potrei potenziare i muscoli degli arti inferiori?

                      3)Mi avete detto che fare CYCLETTE E STEP non mi servono, perchè mi fanno bruciare calorie. Ma facendo pesi, non brucio allo stesso modo calorie e quante nello specifico?

                      4)Se provassi ad utilizzare la CYCLETTE (non più di 10 minuti), regolandola per il MASSIMO SFORZO (quindi non in agilità). Non potrei avere benefici, a livello di potenziamento delle fascie muscolari degli arti inferiori?
                      Provando una volta, al termine della sessione, sentivo dolore alle coscie ed ai polpacci.

                      5)E' giusto fare pesi per ogni fascia muscolare, per non più di 3 volte a settimana?

                      6)Per essere sicuro di aver compiuto gli esercizi nel modo più prolifico, dovrei avvertire dolore a lungo? Lo chiedo perchè quando provo a fare pesi, il dolore lo avverto per qualche minuto massimo, poi successivamente non avverto più nulla.

                      7)Quando finisco di mangiare, spesso ho dei gonfiori di stomaco! Forse perchè bevo acqua e mangio frutta durante i pasti principali?
                      Andrebbero assunti lontano dai pasti, giusto?

                      8)Mangio ogni giorno circa 4 porzioni di frutta e 2 yogurt. E' corretto, oppure ci sono delle controindicazioni?

                      9)Visto che le proteine, servono per sviluppare la muscolatura ed i carboidrati solo per fornire energia. Cosa dorei mangiare a cena (visto che dopo cena non mi metto di certo ad allenarmi), solo carboidrati (pasta , riso, legumi, ecc...) e verdura? Che senso avrebbe assumere proteine?

                      10)Questa si ricollega alla domanda appena fatta. Se mangio delle proteine la sera insieme ai carboidrati e poi la mattina successiva mi metto ad allenarmi. Sfrutterò le proteine assunte la sera prima? Oppure, per avere i maggiori benefici, bisogna allenarsi dopo poche ore aver assunto carboidrati e proteine?

                      11)Allenandomi regolarmente con i pesi, dopo quanto tempo dovrei cominciare a notare dei progressi?

                      12)Visto che devo aumentare peso e tenendo conto che devo unire la cosa ad un regolare allenamento! Mediamente al mese, quanto dovrei aumentare? 1 kg? Calcolando che parto da 43 kg.

                      13)Questa mi sembra più medica! Spesso mi capita di dovermi svegliare durante la notte, per andare ad urinare! Forse perchè bevo troppa acqua a cena, oltre la frutta che mi mangio?

                      Ops... ho fatto una marea di domande!

                      X J@ck. mi sono segnato la tua mail... ti scriverò presto!


                      Si secondo delle cavigliere sono meglio ke niente!Continua a fare quei piegamenti"posizione squat" anche senza peso e prova se riesci a metterti con la schiena appoggiata alla parete con le gambe che formano un angolo 90gradi e mantieni la posizione x una trentina di secondi(in poche parole come se tu fossi seduto su una sedia con solo il poggiaschiena)

                      Non penso,lo sforzo è troppo minimo!Penso ke ci metteresti anni x volumizzare le gambe

                      Molti ti direbbero ke è una domanda stupida....ma non lo è affatto!Anke fare pesi si cons energie,ma tutto dipende da come viene fatto;intensità,recupero,serie e ripe!X questo non c'è una risposta precisa a questa domanda...fare 10 ripe di panca con 10kg e farne 10 con 80kg cè una bella differenza!


                      Queste sono le risp alle prime 3


                      Domani ti rispondo alle altre!

                      Commenta


                        #12
                        mi raccomando rispondetemi!

                        mi riferisco anche a MA_75

                        Commenta


                          #13
                          Salve, spero possiate rispondere appena potete!

                          Sono in attesa delle vostre risposte, sia perchè sono un inesperto e poi perchè altrimenti non posso cominciare ad allenarmi come si deve!

                          Visto che anche l'alimentazione è fondamentale, vi elenco come mi alimento (sicuramente in modo disastroso), premettendo che peso 43 kg x 160 cm e mi avete detto devo mettere innanzitutto peso (anche se ribadisco che a me non interessa ovviamente solo ingrassare, ma cercare "nel limite delle possibilità" di mettere massa "pulita", VISTO CHE PUR ESSENDO MAGRO HO GRASSO ADDOMINALE):

                          colazione 30 gr biscotti (CONSIGLIATEMI IL TIPO PIù INDICATO PER ME) + 1 frutto, oppure 2 frutti medio-piccoli

                          spuntino YOGURT da 125 gr (0.4 gr grassi , 5 gr carbo e 5 gr pro) + 1 frutto

                          pranzo (PUTROPPO FUORI CASA) panino 100 gr + bresaola (INDICATEMI I GRAMMI CONSIGLIATI per ora vado ad occhio) + 1 frutto

                          spuntino 1 frutto + 1 YOGURT (vedi sopra per i valori nutrizionali)

                          cena 100 gr pasta + 100/150 gr carne o pesce + verdura abbondante

                          i grassi vegetali li aggiungo condendo la pasta, però non so quantificare i grammi

                          altre domande:

                          1)2 yogurt al giorno fanno male? e possono essere abbinati alla frutta come faccio ora? oppure creano problemi alla digestione?

                          2)lo yogurt dopo un pasta principale, può dare problemi alla digestione?

                          3)viene spesso consigliato di bere e mangiare frutta lontano dai pasti, per evitare il gonfiore di stomaco? ma dopo quanto tempo? cosa significa "lontano dai pasti"?

                          4) quando comincierò con i pesi, potrò eliminare i piegamenti sulle braccia a terra? oppure non li sostituiscono nell'allenamento?

                          5)gli addominali, come per gli esercizi con pesi, vanno fatti 3 a settimana?
                          oppure vanno fatti tutti i giorni?

                          6)ho letto nel forum che per far "uscire" gli addominali, oltre l'allenamento, bisogna curare l'alimentazione diminuendo i carboidrati! se io devo mangiare molti carboidrati per aumentare di peso, allora per me far uscire gli addominali, risulterà un utopia per molto tempo (pure se in questi mesi mi ammazzassi di addominali), giusto?

                          7)come mi avete consigliato, adesso devo alimentarmi con molti carboidrati per aumentare di peso, ma quando sarò arrivato al peso "idoneo", allora diminuirò i carboidrati e aumenterò le proteine per mantenermi?
                          ma a quel punto per avere l'energia durante gli allenamenti, sprecherò parte delle proteine o sbaglio? e se così fosse non converrebbe continuare ad assumere più carboidrati?

                          come avrete capito, quest'ultima domanda è proprio da IGNORANTE! ma sono qui per imparare

                          a presto
                          Last edited by xoblaz; 04-10-2007, 18:42:32.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                            mi raccomando rispondetemi!

                            mi riferisco anche a MA_75


                            Alla domanda 4 non più di 10 minuti vanno benissimo!

                            X ottenere risultati in palestra sono consigliate dalle 3/4 sedute a settimana...e ogni gruppo muscolare andrebbe allenato 1 sola volta!Ricorda che il muscolo cresce nella fase di riposo e non durante la seduta

                            Non dovresti sentire proprio dolore...al massimo sentire sangue che pompa nella determinata zona!Comunque penso che stiamo parlando della stessa cosa ed è normale che non continui a fare male altrimenti in palestra non ci andrebbe + nessuno

                            Giusto...frutta e acqua possono dare gonfiori di stomaco!Se vuoi mangiare la frutta,fallo nello spuntino o quando hai fame e 6 a stomaco vuoto


                            No non ci sono controindicazione...è ovvio che se mangi molta frutta avrai gonfiori di stomaco e se mangi molti yogurt avrai effetti lassativi...ma nelle tue dosi va bene

                            Non è che le sostanze che assumi vanno in circolo subito...assumi le proteine che potrai usare l'indomani!I carbo la sera...te li sconsiglio!I legumi sono proteine e sono ottimi

                            I progressi si vedono dopo 3-4 mesi in palestra,a casa suppongo ci voglia un pò + di pazienza

                            Io dico che se ti metti d'impegno anche + di 1 kg,dipende sempre da individuo e da come ti alleni e mangi ah... e riposi!Quando 6 cosi sotto peso è + facile acquisire kg...

                            Se conto io le volte che vado in bagno la notte,è + il tempo ke sto sveglio ke quello ke dormo!Bere fa bene...e andare in bagno e svuotarsi è un beneficio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio




                              colazione 30 gr biscotti (CONSIGLIATEMI IL TIPO PIù INDICATO PER ME) + 1 frutto, oppure 2 frutti medio-piccoli
                              Malissimo, colazione da rivedere in blocco.
                              Soluzione 1, 6 albumi + 80 g di fette biscottate
                              Soluzione 2, 300 ml di latte + 15 g di whey + 80 g di cereali

                              spuntino YOGURT da 125 gr (0.4 gr grassi , 5 gr carbo e 5 gr pro) + 1 frutto

                              Pessimo pure qui
                              Panino + 60 g di bresaola + una manciata di frutta secca + un frutto

                              pranzo (PUTROPPO FUORI CASA) panino 100 gr + bresaola (INDICATEMI I GRAMMI CONSIGLIATI per ora vado ad occhio) + 1 frutto aggiungi un cucchiaio d'olio extravergine

                              spuntino 1 frutto + 1 YOGURT (vedi sopra per i valori nutrizionali) fai come il primo spuntino, magari sostituisci alla bresaola il tonno

                              cena 100 gr pasta + 100/150 gr carne o pesce + verdura abbondante la verdura, condiscila con un cucchiaio d'olio

                              i grassi vegetali li aggiungo condendo la pasta, però non so quantificare i grammi

                              altre domande:

                              1)2 yogurt al giorno fanno male? e possono essere abbinati alla frutta come faccio ora? oppure creano problemi alla digestione?

                              L'apporto calorico non è granchè, come fonte proteica c'è di meglio.

                              2)lo yogurt dopo un pasta principale, può dare problemi alla digestione?

                              No, ma non ha tanto senso come dieta

                              3)viene spesso consigliato di bere e mangiare frutta lontano dai pasti, per evitare il gonfiore di stomaco? ma dopo quanto tempo? cosa significa "lontano dai pasti"?


                              Ad esempio negli spuntini di metà mattina/sera va benissimo
                              4) quando comincierò con i pesi, potrò eliminare i piegamenti sulle braccia a terra? oppure non li sostituiscono nell'allenamento?
                              Vediamo la scheda, se lavori il petto già con i pesi non ha senso tenerli

                              5)gli addominali, come per gli esercizi con pesi, vanno fatti 3 a settimana?
                              oppure vanno fatti tutti i giorni?


                              L'addome è un muscolo come gli altri, lo farai con la stessa frequenza degli altri
                              6)ho letto nel forum che per far "uscire" gli addominali, oltre l'allenamento, bisogna curare l'alimentazione diminuendo i carboidrati! se io devo mangiare molti carboidrati per aumentare di peso, allora per me far uscire gli addominali, risulterà un utopia per molto tempo (pure se in questi mesi mi ammazzassi di addominali), giusto?

                              Visto il tuo peso scarso, se non hai addome è perchè il muscolo non è sufficientemente ipertrofizzato; ora il tuo problema è mangiare e mettere su peso, all'addome ci penserai tra 10 kili

                              7)come mi avete consigliato, adesso devo alimentarmi con molti carboidrati per aumentare di peso, ma quando sarò arrivato al peso "idoneo", allora diminuirò i carboidrati e aumenterò le proteine per mantenermi?
                              ma a quel punto per avere l'energia durante gli allenamenti, sprecherò parte delle proteine o sbaglio? e se così fosse non converrebbe continuare ad assumere più carboidrati?

                              Affronta un problema per volta, quando sarai a quel punto ci penserai. Ad ogni modo non ci sono solo i carboidrati come fonte energetica ma anche i grassi, non a caso in diete low carb si alzano i grassi, in alcuni tipi di dieta poi la fonte energetica principale sono proprio i grassi.

                              come avrete capito, quest'ultima domanda è proprio da IGNORANTE! ma sono qui per imparare

                              a presto
                              .
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎