Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento peso e massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento peso e massa muscolare

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto!

    Non sapevo dove scrivere esattamente e spero di aver scelto la sezione idonea.

    Premetto che sono un neofita e di BB non ci capisco assolutamente nulla, oltre il fatto che non è mio obiettivo arrivare ad avere un fisico da culturista!

    Espongo le seguenti domande:

    1)

    Io ho 28 anni sono alto 160 e peso 43 kg (da 2 anni riducendo le calorie assunte ho questo peso, prima ne pesavo 55-56, ma putroppo ho perso anche i muscoli, specie delle gambe e delle spalle) quindi sono parecchio magro!
    Il mio obiettivo sarebbe quello di mettere su diversi chili, diciamo circa 10 kg, ma senza mettere su grasso! anzi massa muscolare!

    Premetto che mangio un pò tutto, quindi carboidrati ( un piatto medio di pasta al giorno), alterno proteine ( carne, pesce, uova e formaggio), mangio diverse porzioni di frutta al giorno, così come mangio sembre verdura e legumi.

    Quello che chiedo ai più esperti è questo, come posso aumentare di peso e mettere massa mauscolare, senza correre il rischio di mettere la "pancetta"?

    Devo aumentare la quantità di calorie assunte ( più carboidrati e proteine ?), abbinando la cosa, ad un regolare esercizio fisico di potenziamento muscolare con dei pesi?


    2)

    Io non ho putroppo tempo per andare in palestra e possiedo a casa solo un modello vecchio di CYCLETTE ed uno STEP (modello vecchio di quelli non regolabili). Inoltre, ho una panca per addominali ( di quelle pubblicizzate, ma che ho vinto con dei punti al supermercato, quindi non comprata). Avevo inoltre intenzione di comprarmi dei pesi!